Sotto Zero

ZeroCool

Maestro
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
148
Località
Carpineto Romano, RM
Sito Web
twitter.com
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Maschio
Ciao ragazzi/e! :ciao:

Sarete sicuramente stufi di foto di ghiaccio e neve, ma volevo condividere con voi la (dis)avventura capitata in quest'ultimo weekend...

Il mio paesino si trova a 650 metri sul livello del mare, la neve non è così insolita. Ma in genere si tratta di spolverate, non di sepolture complete!
A complicare il tutto, c'è stato il blackout che per quasi 3 giorni ci ha lasciati senza luce, senza riscaldamento e senza acqua... Anche le provviste di cibo sono state molto difficoltose, a causa delle pessime condizioni delle strade. Insomma, un'esperienza che non auguro a nessuno... e noi siamo stati fortunati, ci sono paesini nella zona in cui la situazione è tutt'ora critica!
Per fortuna grazie alla buona volontà dei miei compaesani e all'intervento dell'esercito, ora la situazione sta tornando alla normalità...
Prima che la batteria della mia reflex morisse, sono riuscito a scattare qualche foto... purtroppo non avevo previsto il blackout, altrimenti l'avrei senz'altro caricata e avrei potuto proporvi più foto... ;)


Paesaggio di Marco Battisti, su Flickr


Monumento ai Caduti di Marco Battisti, su Flickr


Via Roma di Marco Battisti, su Flickr


Piazza San Pietro di Marco Battisti, su Flickr


Croce Tortile di Marco Battisti, su Flickr


Piazza Regina Margherita di Marco Battisti, su Flickr


Ghiaccio di Marco Battisti, su Flickr


Ghiaccio #2 di Marco Battisti, su Flickr

Spero vi piacciano, fatemi sapere! ;)
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
Sono molto belle, la prima su tutte, peccato che si è scaricata la batteria!

PS: ma in questa nevicata c'è stato un posto in cui non è andata via la corrente per 2-3 giorni?? :confuso:
 

ZeroCool

Maestro
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
148
Località
Carpineto Romano, RM
Sito Web
twitter.com
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Maschio
Sono molto belle, la prima su tutte, peccato che si è scaricata la batteria!

PS: ma in questa nevicata c'è stato un posto in cui non è andata via la corrente per 2-3 giorni?? :confuso:
Grazie! :)

Da quello che so, la tutta la zona del basso Lazio ha avuto questo problema, in particolare ai confini della provincie di Roma e Frosinone... Purtroppo basta un ramo sui cavi per togliere corrente a migliaia di persone e lasciarle al freddo... :rant:
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
Grazie! :)

Da quello che so, la tutta la zona del basso Lazio ha avuto questo problema, in particolare ai confini della provincie di Roma e Frosinone... Purtroppo basta un ramo sui cavi per togliere corrente a migliaia di persone e lasciarle al freddo... :rant:
Già è successo anche qua :(
 

ZeroCool

Maestro
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
148
Località
Carpineto Romano, RM
Sito Web
twitter.com
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Maschio

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Davvero belle soprattutto quelle in b/n...qui per fortuna non ci son stati problemi di corrente elettrica..:aehm:
Ma tu Marco sarai mica parente di QUEL Battisti?:confuso: La zona di provenienza è più o meno la stessa, sbaglio?
 

ZeroCool

Maestro
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
148
Località
Carpineto Romano, RM
Sito Web
twitter.com
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Maschio
Davvero belle soprattutto quelle in b/n...qui per fortuna non ci son stati problemi di corrente elettrica..:aehm:
Ma tu Marco sarai mica parente di QUEL Battisti?:confuso: La zona di provenienza è più o meno la stessa, sbaglio?
Grazie per il passaggio e per i complimenti...! :)
Ero un po' indeciso se fare o no il B/N, ma sembra che l'effetto sia riuscito dopotutto... :)

Me lo chiedono spesso, ma no, non siamo parenti purtroppo... :giggle:
Nel Lazio e soprattutto nella mia zona Battisti è un cognome piuttosto diffuso, solo nel mio paese ci saranno almeno 30 famiglie...
Se non vado errato, quel Battisti era originario di Rieti o giù di lì...

EDIT: Ora che ci penso, "purtroppo" è riferito a Battisti cantante, non a Battisti terrorista eh... :facepalm:
 

d.calva

PRO
Registrato
26 Ottobre 2011
Messaggi
880
Località
Pontedera(Pi)
Sito Web
girosognando.it
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Belle tutte in particolare la prima!Complimenti!
 

viviana lui

Maestro
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
118
Località
Catania
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
È un'illusione che le foto si facciano con la macchina.... si fanno con gli occhi, con il cuore, con la testa. Henri Cartier-Bresson
Sesso
Femmina
Sono molto belle, la prima su tutte, peccato che si è scaricata la batteria!

PS: ma in questa nevicata c'è stato un posto in cui non è andata via la corrente per 2-3 giorni?? :confuso:
Eli, a Catania non è caduta neanche neve anzi siamo riscaldati dal fuoco vivo dell'Etna che da ieri sera è per l'ennesima volta in eruzione. Se volete qui c'è posto per tutti!!!!! ;)
 

viviana lui

Maestro
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
118
Località
Catania
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
È un'illusione che le foto si facciano con la macchina.... si fanno con gli occhi, con il cuore, con la testa. Henri Cartier-Bresson
Sesso
Femmina
Oddio non saprei... mi fa paura!

Noooooooo! Fa solo spettacolo, un pò di rumore, fuoco e cenere e poi tutto passa, sarà che qui ci siamo abituati ma per noi è una di famiglia!!!!!!:giggle:
Se ti capita di venire fammi sapere così andiamo a fotografare insieme!!!!!
 

ZeroCool

Maestro
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
148
Località
Carpineto Romano, RM
Sito Web
twitter.com
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Maschio
Belle tutte in particolare la prima!Complimenti!
Grazie!! :timido:

Eli, a Catania non è caduta neanche neve anzi siamo riscaldati dal fuoco vivo dell'Etna che da ieri sera è per l'ennesima volta in eruzione. Se volete qui c'è posto per tutti!!!!! ;)
Ecco, quello è un altro evento naturale che mi piacerebbe molto fotografare... Ma a debita distanza, magari con un buon teleobiettivo...! :giggle:
 

razor87

Esperto
Registrato
2 Agosto 2011
Messaggi
86
Località
Catania
Sesso
Maschio
nooo..è che ogni volta che si pensa ad un vulcano si pensa ad un gigante che ti può incenerire da un momento all'altro..
magari alcuni tipi sono così..ma l'etna è il tipo di vulcano(non ricordo il termine) che rilascia lava lentamente..quindi non scoppia..non lancia massi ai paesi vicini;)
di solito fuoriesce dal lato est e va a finire in un'immensa valle deserta chiamata valle del bove
l'ultimo problema è stato nel 2001 quando è uscita dal lato sud e sono dovuti accorrere i genieri della marina..con del c4 hanno formato cave dove la lava è andata a riversarsi..e anche quella volta in tantissimi sono saliti per vederla da vicino
peccato che avevo solo 13 anni:(

certo le eruzioni che hanno distrutto la città ci sono state nel corso dei secoli..ma una volta non avevano la tecnologia di adesso


cmq complimenti per le foto..mi piacciono tantissimo la prima e l'ultima..quella in bianco e nero in particolare..fantastica
 

ZeroCool

Maestro
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
148
Località
Carpineto Romano, RM
Sito Web
twitter.com
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Maschio
nooo..è che ogni volta che si pensa ad un vulcano si pensa ad un gigante che ti può incenerire da un momento all'altro..
magari alcuni tipi sono così..ma l'etna è il tipo di vulcano(non ricordo il termine) che rilascia lava lentamente..quindi non scoppia..non lancia massi ai paesi vicini;)
di solito fuoriesce dal lato est e va a finire in un'immensa valle deserta chiamata valle del bove
l'ultimo problema è stato nel 2001 quando è uscita dal lato sud e sono dovuti accorrere i genieri della marina..con del c4 hanno formato cave dove la lava è andata a riversarsi..e anche quella volta in tantissimi sono saliti per vederla da vicino
peccato che avevo solo 13 anni:(

certo le eruzioni che hanno distrutto la città ci sono state nel corso dei secoli..ma una volta non avevano la tecnologia di adesso


cmq complimenti per le foto..mi piacciono tantissimo la prima e l'ultima..quella in bianco e nero in particolare..fantastica
Infatti era una battuta la mia... :giggle: Ringraziando il cielo l'attività dell'Etna è più spettacolare che pericolosa... se non ricordo male le lezioni di scienze della terra, dovrebbe essere un'attività di tipo Stromboliana... ma non vorrei dire castronerie, sono passati quasi dieci anni...! ;)

Comunque grazie per il passaggio e per i complimenti, sono contento che ti siano piaciute le foto...! :birra:
 
Alto