Speedlite Transmitter ST-E2

Tastino0

PRO
Registrato
3 Gennaio 2011
Messaggi
937
Località
Firenze
Sito Web
www.tastino0.it
Corpo macchina
Canon EOS 5D Mark II
Sesso
Maschio
Canon Speedlite Transmitter ST-E2



Qualcuno ha avuto modo di provarlo? Sapete darmi dei parei?
Potrebbe essere un buon acquisto per una 5dmii+speedlite 580 II, o conoscete alternative?
Sarebbero circa 180€ su amazon.

Qui la pagina ufficiale.

Grazie.
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
ma non sarebbe più comodo un trigger radio piuttosto che questo a infrarossi?
in ambienti aperti e di giorno questo assai facilmente può fare cilecca...
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
non è che siccome lo fa canon deve funzionare per forza al top. E' la fisica che comanda il mondo, non Canon. Ti spiego in breve.
La luce del sole è concentrata in determinate frequenze. Tra queste frequenze c'è anche la luce infrarossa. Bene. Se il tuo trasmettitore invia segnali tramite infrarossi ( praticamente il tuo trasmettitore "illumina" i flash con un lampo infrarosso spedendo delle informazioni in base alla modulazione della luce ), dicevo, se il tuo trasmettitore invia segnali tramite infrarossi è possibile che, in una giornata molto soleggiata, i raggi infrarossi del sole si mischiano a quelli del trasmettitore e il flash non capisce che cosa gli sta dicendo il trasmettitore... Questo ovviamente è possibile, mica succede sempre così. Però a me darebbe fastidio che in un giorno soleggiato non riesco a far funzionare i flash.
i trigger radio invece sono mooolto più affidabili, fino ad ora infatti non ho mai visto fotografi PRO con trasmitter IR ( raggi infrarossi) ma solo radio. Ed è logico. I trasmitter radio a parte che hanno una portata maggiore ( con questo qui mi sa che la distanza MAX era 10mt), ma poi sono molto più sicuri perchè non hanno interferenze con la luce e quindi puoi scattare di notte, di giorno, e non gliene frega niente. Spero di aver chiarito qualche dubbio...:D
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
giorgio90 ha ragione, sulla questione del comandare il 580 con gli infrarossi intendo, è come dice lui.

Dovendo fare nomi e cognomi, se vuoi un trigger di qualità, ma non vuoi spendere una cifra (quindi escludiamo i PW) secondo me non c'è nulla di meglio dei Pixel King, trigger wireless, via RADIO, quindi niente infrarossi, con funzionalità E-TTL II, e HSS.
Questo vuol dire che continui a sfruttare tutte le funzioni eos e-ttl, e puoi regolare 3 gruppi di flash.


Prima di acquistare però spulcia il sito del produttore per assicurarti che non ci siano eventuali incompatibilità, io avendo nikon non li ho mai provati.


compatibilmente a quello che ti serve io mi sentirei di consigliarti questi ...:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=170786258564&hlp=false#ht_4256wt_1110
LOL abbiamo consigliato gli stessi trigger! Me ne sono accorto ora che ho postato il messa
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Grazie Fearless, i PW sarebbero? Preferisco se è il caso spendere di più ed assicurarmi un prodotto valido, ma sempre se è consigliato.
E' l'abbreviazione di Pocket Wizard, indiscutibilmente i migliori in termini di qualità e affidabilità. A detta di David Hobby, il tizio del sito strobist, non perdono mai un colpo. Nel tuo caso per voler fare un parallelo con i pixel king su citati come PW dovresti prendere i flex TT5 (che sono siano trasmettitori che ricevitori) oppure un flex TT5 e tanti mini TT1 (che è solo trasmettitore). Qui c'è un altro signore famoso che li spiega:

 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
a mio avviso i Pixel King sono già validissimi....credo però che con altre marche sali di prezzo, e non poco...ad esempio un altro trigger con i controcazzi è questo..:http://www.fotocolombo.it/shop/index.php?content=product&idCategory=1016&idProduct=49844&language=it
prezzo ?? 300 euro
A questo punto visto che sono stati nominati i Phottix, facciamo anche il nome dei Radio Popper, la versione più avanzata è la PX, anche questi sono costosi, più dei pixel sicuramente, forse un pò meno dei PW.


Ora che li abbiamo nominati tutti hai solo da scegliere!
 

Tastino0

PRO
Registrato
3 Gennaio 2011
Messaggi
937
Località
Firenze
Sito Web
www.tastino0.it
Corpo macchina
Canon EOS 5D Mark II
Sesso
Maschio

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Dovrò studiare un po' .. :libro:
300 cmq sono troppi euro, diciamo che concordate assieme sui Pixel King? Così da avere una scrematura dei prodotti su cui dovrò informarmi..

Grazie tante cmq,
Questo potrebbe aiutarti per la scrematura. Si i pixel sono buoni, ma se dovessi scegliere tra tutti e 4 ci penserei e ci ripenserei un milione di volte! :libro:


Capito..
Dunque, ipotizziamo che io mi buttassi sui PocketWizard Flex TT5 per Canon Transceiver con Control TL, dovrei spendere 240 euro per avere un solo trasmettitore che fa tutto o dovrei prenderne 2 da mettere uno sulla macchina e uno sul flash?

Devi prendere anche un ricevitore, perchè il TT5 trasmette via radio, ora quando il segnale radio arriva in prossimità del tuo flash deve essere riconvertito in un segnale elettrico e trasmesso al flash, oppure in un segnale ad infrarossi e trasmesso al flash.
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Io andrei sui Poket Wizard onestamente , nonostante la spesa !
;)
 

Tastino0

PRO
Registrato
3 Gennaio 2011
Messaggi
937
Località
Firenze
Sito Web
www.tastino0.it
Corpo macchina
Canon EOS 5D Mark II
Sesso
Maschio
Allora, restringiamo il campo ai Poket Wizard e ai Pixel King.
Per i primi, sulla 5dmii dovrei mettere un flexTT5, mentre su ogni flash un miniTT1, esatto? (nn mi ricordo se la 5d ha il controllo wireless integrato per cui farei a meno del flexTT5).
Quindi spesa di circa 500 euro.

Per quanto riguarda Pixel King.. con 170 euro avrei tutto (2 supporti, uno per macchina e uno per flash).
Dico bene?
 
Alto