sperimentando le luci..

i3luff

Maestro
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
335
Località
Messina
Corpo macchina
D3000
Sesso
Maschio
Salve a tutti...sono pronto ad essere "sommerso dagli insulti" e quindo posto questo scatto...
Oggi giocherellavo con un foglio di carta trasparente lucido,ed ho deciso di colorarlo a strisce rosse e blu,non perfette (tutt'altro)...
poi così per giocare ho messo questo foglio ad un tot di centimetri davanti al mio flash ed ho visto che le immagini (ovviamente) venivano colorate da due "colori di luce"quali ,appunto,rosse e blu con dei tagli netti e precisi...
poi ho messo il foglio davanti ad una lampadina,ed ho visto che la luce risultava,meno violenta e più soffusa con riflessi anche sul viola ed il magenta...
così poi ho voluto giocherellare su degli oggettini di vetro per vedere le varie sfumature e riflessi...insomma dopo un paio di ore ho ottenuto questo scatto,in una stanza semi buia, illuminata solo da una lampadina da 60W,con questo "filtro colorato" davanti e dal soggetto stesso che come vedrete è una candela...ditemi voi,che ve ne pare dello scatto?DSC_3412.jpg
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Buon esperimento !!!
Ottima idea !!
 

i3luff

Maestro
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
335
Località
Messina
Corpo macchina
D3000
Sesso
Maschio
Un esperimento carino ed interessante. Secondo me con una giusta regolazione del bilanciamento del bianco e dei toni viene fuori un qualcosa di molto soddisfacente!
concordo in pieno!
una foto decisamente piacevole!! :)
si concordo poi avrei ripreso il soggetto leggermente più lontano...niente male cm idea Bravo peppe!!!!:)
Buon esperimento !!!
Ottima idea !!
Ho un mazzetto di esperimenti da fare come questo! :bash:
Cmq il risultato è carino
Vi ringrazio molto...

Salvo:confuso:.. per quanto riguarda la ripresa da più lontano,sono d'accordo,il problema era lo sfondo,ho dovuto usare dei fogli bianchi per rendere i colori ben visibili,ed allontanandomi si sarebbe vista la bordatura del foglio...pian piano cercherò di fare in modo che la mia camera diventi anche uno studio xD

Michele Amoruso e Pocia 1000d... che genere di modifiche consigliereste,bilanciamenti post produzione,curve livelli etc?

Enzo.. Grazie,il tuo parere per me è molto importante (anche quello degli altri per carità),ma poichè ti stimo molto come fotografo,il tuo parere per me è un "gradinino" sopra gli altri:D

Fearless113..grazie...quando hai idee di questo genere,meglio metterle subito in atto,quando hai l'ispirazione,avviati immediatamente;)
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Enzo.. Grazie,il tuo parere per me è molto importante (anche quello degli altri per carità),ma poichè ti stimo molto come fotografo,il tuo parere per me è un "gradinino" sopra gli altri:D
Addirittura... guarda che me la metto in firma sta cosa !!
:p
E' un grande complimento , ti ringrazio molto !!!!!
 

i3luff

Maestro
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
335
Località
Messina
Corpo macchina
D3000
Sesso
Maschio
Addirittura... guarda che me la metto in firma sta cosa !!
:p
E' un grande complimento , ti ringrazio molto !!!!!
Sono sincero,quindi si...VANTATI auhauhauh:rotfl:
 
Registrato
14 Luglio 2011
Messaggi
1.461
Sesso
Maschio
bella bella!
 

i3luff

Maestro
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
335
Località
Messina
Corpo macchina
D3000
Sesso
Maschio

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
beh l'idea è stata veramente interessante!
lo scatto mi sembra riuscito ed anche parecchio armonico, unica pecca forse il soggetto troppo vicino che appesantisce un pò lo scatto... ;)
 
Alto