sperimentando

SimoPif

Maestro
Registrato
22 Ottobre 2012
Messaggi
152
Località
Nepi (VT)
Corpo macchina
Nikon D90
Sesso
Maschio
Due scatti fatti alla mia ragazza all'aperto e senza nessun modificatore di luce. La mia primissima prova di una PP un pò diversa con Pixelmator, programmino spesso sottovalutato ma dalle grandi potenzialità secondo me. Certo non è Photoshop ma costa solo 30 euro!:)C&C graditissimi soprattutto da chi smanetta con queste cose!

1.


2.
 
Registrato
5 Luglio 2012
Messaggi
1.268
Località
Cesano Maderno, Milano
Corpo macchina
Canon 70D
Sesso
Maschio
L'effetto ottenuto non è male. Il taglio della seconda mi piace molto.
Però la maf è sbagliata :rant:
 

gothika

PRO
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
403
Località
Palermo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3000 (che io chiamo Davis u.u)
Sesso
Femmina
la seconda mi piace,specie per il taglio come ha già detto Simo :) peccato per la prima,la messa a fuoco non mi sembra corretta :dubbio:
 
Registrato
25 Febbraio 2012
Messaggi
1.051
Località
napoli
Sito Web
www.elioclemente.it
Corpo macchina
canon 600d
Sesso
Maschio
Quoto chi mi ha preceduto; i toni sono davvero molto belli. Visto che nella prima hai tagliato il mento, a questo punto croppa un pò di più in modo da tagliarlo nettamente perchè così al limite non è piacevole da vedere.
Comunque ottima postproduzione, anche nella gestione dell'incarnato; prova solo aschiarire un pò l'ombra del naso nella prima (anche leggermente) e a contrastare di più gli occhi almeno cerchi di correggere l'errata maf.
 

SimoPif

Maestro
Registrato
22 Ottobre 2012
Messaggi
152
Località
Nepi (VT)
Corpo macchina
Nikon D90
Sesso
Maschio
Grazie a tutti per essere passati e aver commentato! Si nella prima ero consapevole dell'errore di maf. Però ho voluto postarla ugualmente per ottenere dei commenti sulla PP!:) cercherò di fare più attenzione la prossima volta!=)
 

AntVale46

Maestro
Registrato
26 Dicembre 2012
Messaggi
139
Località
Napoli
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Veramente un peccato per la messa a fuoco, mi piacciono molto entrambe le composizioni, e l'effetto è molto gradevole... In conclusione complimenti :D
 

linosalento

Esperto
Registrato
22 Gennaio 2012
Messaggi
81
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
d610
Sesso
Maschio
Puoi mettere i parametri di scatto? Vorrei capire alcune cose prima di dare un giudizio

PS: pixelmator è un ottimo programma :)
 

giangi188

Maestro
Registrato
14 Gennaio 2013
Messaggi
199
Località
Cerreto d'Esi
Corpo macchina
Nikon D5100
Sesso
Maschio
Bellissime !!! peccato per la prima, ma comunque sono bellissime entrambe !Complimenti :)
hai scattato con il 50 ??
 

SimoPif

Maestro
Registrato
22 Ottobre 2012
Messaggi
152
Località
Nepi (VT)
Corpo macchina
Nikon D90
Sesso
Maschio
Bellissime !!! peccato per la prima, ma comunque sono bellissime entrambe !Complimenti :)
hai scattato con il 50 ??
Grazie tante!:)si ho scattato con il 50ino!! ma ancora non so regolarmi bene con questa lente
 
Alto