Splash

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Bagno di che? Dell'obiettivo??:giggle:


Questo è un PDR a te caro, l'ho già visto in altre tue foto se non sbaglio...
 
Registrato
30 Giugno 2014
Messaggi
1.002
Bagno di che? Dell'obiettivo??:giggle:


Questo è un PDR a te caro, l'ho già visto in altre tue foto se non sbaglio...
Si si, questo è il pdr che preferisco, perchè è esposto ad Sud Ovest quindi offre i migliori colori del tramonto e come in questo caso è esposto al libeccio. Io ho preso qualche schizzo e stavolta oltre alla tropicalizzazione della fotocamera (già ampiamente testata e provata) ho verificato che anche la lente è costruita abbastanza bene sotto quest'aspetto, e ho scattato col samyang 14mm
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Trovo un po ingombrante il pdr...forse qualche passo a sinistra?
 
Registrato
30 Giugno 2014
Messaggi
1.002
Trovo un po ingombrante il pdr...forse qualche passo a sinistra?
Il passo a sx l'avevo provato prima ma si copriva tutta la facciata della chiesa, poi nel tornare a dx stavo provando la prima foto e mentre la facevo è venuta quest'onda, e dopo di questa non sono riuscito a fare niente perchè non finivo neanche di asciugare la lente e si bagnava subito, insomma scatto singolo; quando il mare è così...
 

gioffry

Moderatore sezione Analogica
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
2.043
Località
Milano
Sito Web
flic.kr
Sesso
Maschio
dejavu o cosa? :confuso: io questa foto l'ho già vista e pure commentata ... :stupito:

EDIT: ora ho letto i commenti e visto che ne avete già parlato ...
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
dejavu o cosa? :confuso: io questa foto l'ho già vista e pure commentata ... :stupito:

EDIT: ora ho letto i commenti e visto che ne avete già parlato ...
...l'avevi vista senza spruzzone ;)
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio

gioffry

Moderatore sezione Analogica
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
2.043
Località
Milano
Sito Web
flic.kr
Sesso
Maschio
cmq io preferisco le versioni con il PDR più in alto (Michelangelo su flickr ne ha almeno 3 scattate nel 2015 con il PDR diverso)
 
Registrato
30 Giugno 2014
Messaggi
1.002
dejavu o cosa? :confuso: io questa foto l'ho già vista e pure commentata ... :stupito:

EDIT: ora ho letto i commenti e visto che ne avete già parlato ...
Infatti me le ricordavo entrambe...
Da 2 anni a questa parte ne è passata di acqua sotto i ponti, non mi posso ricordare proprio tutto...Quella che mi ricordo è quella con lo spruzzo piccolo al triste tramonto invernale, che nonostante non sia tra quelle che preferisco, ancora oggi è al terzo posto per interestingness rispetto a tutte quelle messe finora su flickr.

20170522_204829.jpg

Per quanto riguarda il dejavu avete ragione e a questo punto non so più cosa mettere. Quelle dell'Islanda ero ancora all'inizio ma ha detto @Aries Mu che dovevo metterle tutte in reportage perchè i post sono tutti uguali. Io personalmente non sono capace di fare un reportage con più di 100 foto paesagistiche di centinaia di km di costa senza che ci sia una filo narrativo che possa unirle. Aspetto vostre indicazioni su come procedere e se procedere dato che oltre all'Islanda materiale nuovo non ne ho, e nel caso debba interrompere quì, ci aggiorniamo al prossimo viaggio :ciao:
 

gioffry

Moderatore sezione Analogica
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
2.043
Località
Milano
Sito Web
flic.kr
Sesso
Maschio
Michelangelo ma scherzi?

Ma guarda che la mia e credo anche quella di Andrea non era mica polemica!!!!

Menomale che c'è gente come te che tiene vivo il forum. Se fossero tutti come me, Carlo avrebbe già chiuso baracca e burattini!!!

PS per quanto mi riguarda aspettavo con ansia i tuoi post sul l'Islanda (era diventato un appuntamento fisso, per me, quello di aprire i tuoi nuovi post), comprendo benissimo che per te non era un reportage e infatti per quanto mi riguarda era pure meglio vedere una foto per post.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Anche per me assolutamente nessuna polemica...e troverei impossibile commentare un reportage con centinaia di foto. Le cose sono due: o fai un post per "zona" dell'islanda visitata ma scegli anche meno foto, per esempio scegli quella che per te è la più significativa, oppure puoi fare diversi piccoli reportage in cui metti le foto accomunate da un tema comune, ad esempio per dirne uno: un possibile reportage "Geysir+ zona geotermica" poteva racchiudere la sequenza dello strokkur, le notturne con l'aurora boreale e le altre foto della zona geotermica (quelle della zona che ti è piaciuta più di Geysir, per capirsi. Trovo che questa seconda soluzione ti permetta di suddividere il tuo viaggio in "racconti" e di contestualizzare meglio le foto. Inoltre non devi necessariamente chiudere ogni reportage subito, man mano che scegli e postproduci le foto puoi aggiungerle nel giusto tema allungando il racconto.
 
Registrato
30 Giugno 2014
Messaggi
1.002
Michelangelo ma scherzi?

Ma guarda che la mia e credo anche quella di Andrea non era mica polemica!!!!

Menomale che c'è gente come te che tiene vivo il forum. Se fossero tutti come me, Carlo avrebbe già chiuso baracca e burattini!!!

PS per quanto mi riguarda aspettavo con ansia i tuoi post sul l'Islanda (era diventato un appuntamento fisso, per me, quello di aprire i tuoi nuovi post), comprendo benissimo che per te non era un reportage e infatti per quanto mi riguarda era pure meglio vedere una foto per post.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Io non l'avevo presa per una polemica, è che hai postato i link ed effettivamente ce n'erano più di una simili quindi se si vogliono mettere cose nuove bisogna capire come metterle. Ora vedo se riesco a dare un ordine.

Anche per me assolutamente nessuna polemica...e troverei impossibile commentare un reportage con centinaia di foto. Le cose sono due: o fai un post per "zona" dell'islanda visitata ma scegli anche meno foto, per esempio scegli quella che per te è la più significativa, oppure puoi fare diversi piccoli reportage in cui metti le foto accomunate da un tema comune, ad esempio per dirne uno: un possibile reportage "Geysir+ zona geotermica" poteva racchiudere la sequenza dello strokkur, le notturne con l'aurora boreale e le altre foto della zona geotermica (quelle della zona che ti è piaciuta più di Geysir, per capirsi. Trovo che questa seconda soluzione ti permetta di suddividere il tuo viaggio in "racconti" e di contestualizzare meglio le foto. Inoltre non devi necessariamente chiudere ogni reportage subito, man mano che scegli e postproduci le foto puoi aggiungerle nel giusto tema allungando il racconto.
Ok, allora aprirò dei mini reportage, ognuno con un filo conduttore che sia geografico o di altro tipo e man mano integrerò le foto inerenti quel tema o quell'area. Alla fine di racconto c'è quel poco che serve ad integrare le informazioni sul posto e le condizioni della scatto, ma le foto sono sempre paesagistiche. Oltre alle foto devo anche riorganizzare i ricordi di 12 giorni di viaggio di 2 mesi fa.
 
Alto