Squadra speciale Cobra11

Wollando

PRO
Registrato
27 Dicembre 2011
Messaggi
1.391
Sesso
Maschio
C&C
 

MatEOS

PRO
Registrato
30 Giugno 2012
Messaggi
1.294
Località
Meda (MB)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D MK III
Sesso
Maschio
Hai usato il 15-85 giusto?? a 15mm??
sui lati si vede un sacco la distorsione e anche la ma macchina non mi convince, sembra "ristretta"...tutto correggibile in PP ovviamente :)
 

Wollando

PRO
Registrato
27 Dicembre 2011
Messaggi
1.391
Sesso
Maschio
Sì, esatto. Ho usato anche la correzione automatica della lente ma quella ruota è rimasta deformata. Hai qualche consiglio su come agire manualmente sui comandi?
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Le correzioni automatiche vanno sempre prese con le pinze, meglio intervenire sempre in modo manuale. Dopo essere intervenuti con il filtro "correzione lente", usando la trasformazione "distorci" di Photoshop è possibile migliorare il tutto. Questo è un esempio, malgrado sia stato fatto in fretta giusto per darti un'idea. Tu con calma avrai modo di sistemarlo a dovere.

test.jpg
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Tecnicamente la trovo un po' sottoesposta.
 

Wollando

PRO
Registrato
27 Dicembre 2011
Messaggi
1.391
Sesso
Maschio
Le correzioni automatiche vanno sempre prese con le pinze, meglio intervenire sempre in modo manuale. Dopo essere intervenuti con il filtro "correzione lente", usando la trasformazione "distorci" di Photoshop è possibile migliorare il tutto. Questo è un esempio, malgrado sia stato fatto in fretta giusto per darti un'idea. Tu con calma avrai modo di sistemarlo a dovere.

Vedi l'allegato 18512
Grazie Gabe. A dire il vero non mi piace molto l'effetto che l'intervento ha avuto sui soggetti. Trovo tutto troppo schiacciato... comunque farò qualche prova anch'io! ;)

Tecnicamente la trovo un po' sottoesposta.
Sottoesposta? Sinceramente non mi pare. Grazie comunque per l'intevento! ;)
 

MatEOS

PRO
Registrato
30 Giugno 2012
Messaggi
1.294
Località
Meda (MB)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D MK III
Sesso
Maschio
Sì, esatto. Ho usato anche la correzione automatica della lente ma quella ruota è rimasta deformata. Hai qualche consiglio su come agire manualmente sui comandi?
eheh devi provare tu stesso, consigli particolari non ce ne sono ma cerca di mantenere le dimensioni giuste quindi ne schiacciare ne allungare o che altro
 
Alto