Statua vivente

Mica

PRO
Registrato
30 Aprile 2022
Messaggi
432
Località
Bahia, Brasile
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Femmina
https://flic.kr/p/2p9aPr7
Salve a tutti!
Non ho una grande passione per le "statue vive" ma la delicatezza e eleganza di questa ragazze erano veramente accattivanti.

Puo' piacere?
come sempre, in attesa di vostri pareri e critiche.
Grata!
 

Olden

PRO
Registrato
6 Aprile 2015
Messaggi
2.544
Corpo macchina
Nikon Z 8
Sesso
Maschio
Poteva essere una buona occasione per un ritratto in bn con un soggetto inusuale,
però il tutto è compromesso da quello sfondo
terribile….
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.087
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
pensiero personale, non si dovrebbe fotografare pensando che poi in post produzione possiamo cambiare, cancellare, clonare ecc. ma si dovrebbe avere già una composizione buona ed equilibrata senza elementi di disturbo dal soggetto prima di premere il pulsante di scatto, la post produzione dovrebbe essere solo per regolare le linee, e aggiustare i toni e i colori. Praticamente parlando in percentuali il 60-70% allo studio di una buona composizione e un 30-40% allo sviluppo. ;)
 
Registrato
17 Agosto 2019
Messaggi
833
Corpo macchina
Canon R6
Sesso
Maschio
Pensando di recuperare lo scatto, magari sfocando maggiormente lo sfondo ?
48663
 

Mica

PRO
Registrato
30 Aprile 2022
Messaggi
432
Località
Bahia, Brasile
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Femmina
pensiero personale, non si dovrebbe fotografare pensando che poi in post produzione possiamo cambiare, cancellare, clonare ecc. ma si dovrebbe avere già una composizione buona ed equilibrata senza elementi di disturbo dal soggetto prima di premere il pulsante di scatto, la post produzione dovrebbe essere solo per regolare le linee, e aggiustare i toni e i colori. Praticamente parlando in percentuali il 60-70% allo studio di una buona composizione e un 30-40% allo sviluppo. ;)
Grazie Benedetto.
Il mio commento qui sopra non vuole dire che scatto pensando a cosa togliere o mettere nella post produzione, anche perché:
a) non so usarlo
b) sono d'accordo con te.

Nel caso specifico di questa foto, lo sfondo non era una variabile, essendo una "statua" era impossibile chiederle di spostarsi, e se mi fossi spostata io, non avrei fotografato il viso.
Per questo non mi sono preoccupata dello sfondo, il mio obiettivo era riprendere il volto di questa artista.

Ma sono qui per imparare e accetto tutti i vostri consigli.

Grazie e buona giornata :ciao:

Pensando di recuperare lo scatto, magari sfocando maggiormente lo sfondo ?
Vedi l'allegato 48663
Grazie!
Mi hai illuminato :applauso:
Un giorno saprò fare scatti migliori.
Grazie ancora!
 
Alto