Steadycam

-giulio

Esperto
Registrato
2 Dicembre 2014
Messaggi
89
Corpo macchina
Fujifilm X-M1
Ora, premetto che non so se questo sia un argomento attinente al forum, ma davvero non so orientarmi in questo campo. Essendo la mia fotocamera buona anche dal punto di vista video, per cominciare a farne qualcuno seriamente ho deciso di comprarmi una stabilizzatore, una steadycam. Ora veramente non so nulla in questo campo, non vorrei peró spendere piú di €80. Voi ne sapete qualcosa? Ho una X-M1.
Ah poi avrei una domanda: come si attaccano lo stabilizzatore e la macchina? Grazie.
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.866
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
per la spesa di un accessorio commerciale non saprei se possa rientrare o meno nel tuo budget, ma se fai una googlata e ti piace il DIY ci sono molti progettini interessanti e molto economici per la costruzione di questi aggeggi, che a giudicare dai test su campo che vengono poi pubblicati offrono un risultato, per un uso amatoriale e a mio giudizio, veramente buono.
 

bos201

Esperto
Registrato
13 Novembre 2013
Messaggi
97
Corpo macchina
Eos 350D
Io ho visto il video di un ragazzo che ne ha realizzato uno riciclando hard disk vecchi e materiale trovato nei cassonetti, nel suo caso il rapporto investimento/resa è ottimo! Considera anche il peso che vai ad aggiungere, in molti commenti ho trovato persone che facevano risaltare questo aspetto al quale quasi non ci si pensa. Il risultato finale però è notevole in molti casi.
 
Alto