Steph

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Lo scatto mi piace, posizione del soggetto, sfondo, l'inquadratura divisa in tre parti ma, dato che io sono un "rompi......" vorrei i neri più leggibili e uno scatto qualche cm più indietro, (poco spazio sotto le scarpe e sopra la testa.... poco poco poco più per dare aria alla foto).
O.T. si pregano i fotoamatori di mettere anche il numero di cellulare delle modelle ;) ;)
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Hai trovato uno sfondo molto bello...molto adeguato anche la posa della modella :D..
 

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.401
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
@49luciano
vorrei i neri più leggibili
Luciano i neri sul mio monitor sono leggibilissimi e ben gestiti,
il problema che noto e che secondo me andrebbe corretto sono le luci sul viso e gli artefatti che si sono creati
pero' questo potrebbe essere dovuto alla compressione del sito.

Come composizione trovo sia ok
al massimo avrei lasciato un po di spazio sotto ma queste sono piccole cose
in confronto alla foto in se.

Bravo continua cosi:yes:
 

bebboy

GURU
Registrato
28 Gennaio 2013
Messaggi
3.758
Località
Bodio Lomnago (Va)
Sesso
Maschio
passando da cellulare a monitor le differenze sono vistose...effettivamente le aree tonali molto scure ed omogenee,come il cappello,diventano più leggibili.se ci affidiamo a strumenti come curve o contagocce si posssono leggere valori di R e G che oscillano tra 20 e 30..qualche punto in più su B per via della PP desiderata.
Per rendere più leggibili queste aree tonali abbasserei il punto di nero per arrivare al nero puro sulle pieghe più scure dove non ci interessa il dettaglio ed aumenterei lievemente le altre...una transizione più verticale della curve in quelle aree darebbe più profondità alle forme credo
 
T

thinkingsoul

Ospite
ho passato un mappa sfumatura per me negativissimo non mi piace proprio poi rifaccio la pp, non ho ancora trovato un flusso di lavoro adeguato e le prove fino ad ora sono sempre insoddisfacenti
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
peccato per gli artefatti particolarmente evidenti sul viso (solo ingrandendola); posa, composizione, sfondo della prima sono eccezionali.
una curiosità: perchè iso alti (ma quanto?) visto che non è uno scatto notturno ed il soggetto è fermo?
 
T

thinkingsoul

Ospite
peccato per gli artefatti particolarmente evidenti sul viso (solo ingrandendola); posa, composizione, sfondo della prima sono eccezionali.
una curiosità: perchè iso alti (ma quanto?) visto che non è uno scatto notturno ed il soggetto è fermo?
distrazione me ne sono accorto a metà della giornata e non so come si sia verificato prima di uscire controllo tutto.
 
Alto