Strana cosa al sensore D700!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mougi

Esperto
Registrato
9 Gennaio 2013
Messaggi
35
Sesso
Maschio
Scusate, mi rivolgo a voi perché non avevo mai notato una cosa del genere! Oggi ho dato una spompettata al sensore della D700 e per la prima volta mi sono accorto di una cosa strana: il sensore ha una parte che è come più opaca, per circa 2/3, e una parte meno opaca!! È come se fosse così di suo, di fabbrica, soltanto non l'avevo mai notato sicché volevo chiedervi cosa ne pensate!! Vi allego una foto fatta velocemente con il cellulare (purtroppo non avevo altri mezzo)!!ImageUploadedByTapatalk1358953377.460932.jpg

Ringrazio anticipatamente chiunque saprà darmi una mano!!
 

Mougi

Esperto
Registrato
9 Gennaio 2013
Messaggi
35
Sesso
Maschio
Aggiungo anche che non noto cali di nitidezza anche a diaframmi chiusi!!
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
vabbè, se non hai problemi e non noti la cosa in foto .....che te frega?!?!? :bleh:
potrebbero essere migliaia di cose, ma se non ti da fastidio meglio evitare di spendere soldi inutilmente per un viaggio in assistenza...credo...
 

Mougi

Esperto
Registrato
9 Gennaio 2013
Messaggi
35
Sesso
Maschio
Domani vado a farla vedere ad un centro specializzato per sentire un po' cosa può essere. Non è più in garanzia quindi valuterò bene cosa fare dato che comunque problemi oggettivi non ne da. Ero curioso però di sapere se qualcuno aveva mai incontrato una stranezza del genere!! Anche per farmi un'idea su cosa potesse essere!! :)
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Domani vado a farla vedere ad un centro specializzato per sentire un po' cosa può essere. Non è più in garanzia quindi valuterò bene cosa fare dato che comunque problemi oggettivi non ne da. Ero curioso però di sapere se qualcuno aveva mai incontrato una stranezza del genere!! Anche per farmi un'idea su cosa potesse essere!! :)
attenzione a non farti pelare dei soldi per il preventivo...se la mandi nei centri autorizzati ufficiali nital, solo per il "disturbo" e il preventivo vogliono 30 pagnotte...;)
 

Mougi

Esperto
Registrato
9 Gennaio 2013
Messaggi
35
Sesso
Maschio
Sono da arresto veramente!! -.- scusate ma fino a pochi giorni fa avevo una d90 e con il pulsante mup mi si alzava lo specchio e mi si apriva l'otturatore!! Ora con la d700 usando lo stesso comando dalla ghiera di sopra mi si alza solo lo specchio, mentre dal menù mi si alza lo specchio e mi si aprono le tendine dell'otturatore!!! Sono proprio di fuori!! Scusate per la perdita di tempo!! Gentilissimi!!
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Sono da arresto veramente!! -.- scusate ma fino a pochi giorni fa avevo una d90 e con il pulsante mup mi si alzava lo specchio e mi si apriva l'otturatore!! Ora con la d700 usando lo stesso comando dalla ghiera di sopra mi si alza solo lo specchio, mentre dal menù mi si alza lo specchio e mi si aprono le tendine dell'otturatore!!! Sono proprio di fuori!! Scusate per la perdita di tempo!! Gentilissimi!!
Te possino! :D
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
MOD: dato che tutoo è bene ciò che finisce bene, chiudo ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto