Strartrails di un rudere

Fox2105

Maestro
Registrato
4 Luglio 2011
Messaggi
138
Località
Ischia
Sesso
Maschio
ho lavorato i RAW con lightroom e sovrapposto i jpg con picasa, ora provo a scaricare il programma che hai consigliato tu.
Anche tu hai scattato in RAW o direttamente in JPG?
 
L

Layka

Ospite
ho scattato in raw, ma Startrails richiede il jpg e ho dovuto convertire. è un programma fenomenale, straconsigliato.
grazie Linda;)
 

Fox2105

Maestro
Registrato
4 Luglio 2011
Messaggi
138
Località
Ischia
Sesso
Maschio
layka ma il programma è solo per windows? comunque diciamo che il mio scatto non è in ottime condizioni
 

Fox2105

Maestro
Registrato
4 Luglio 2011
Messaggi
138
Località
Ischia
Sesso
Maschio
comunque carico la foto solo per farvi capire cosa intendo
gg-2 copia.jpg

questo è giusto una prova infatti è solo mezz'ora di time lapse e per poter ottenere questo risultato ho dovuto alzare parecchio la luminosità e l'esposizione, se alzavo ancora iniziavano ad uscire artefatti.
 
L

Layka

Ospite
be dai non è malaccio, c'è molto rumore ma ti assicuro che startrails lo riduce di molto.
in più la sequenza è durata un po' poco, io farei almeno un ora meglio ancora un ora e mezza.
quanto hai impostato di tempo di scatto?

PS: stai attento a non aggiungere nel montaggio scatti che non appartengono alla sequenza, noto delle stelle provenienti da una solo foto
 

Fox2105

Maestro
Registrato
4 Luglio 2011
Messaggi
138
Località
Ischia
Sesso
Maschio
anche io ci ho fatto caso delle stelle ferme ma non sono riuscito ad individuare la foto compromettente :D , comunque 30 sec ad ISO 800
so che il tempo era breve infatti la scia è molto corta però come detto prima era solo una prova non avevo molto tempo
 
Alto