Street e cinematic

seiquattro

Esperto
Registrato
3 Aprile 2011
Messaggi
46
Località
Roma
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
altra mia prova con questa tecnica e con soggetto in bicicletta. Cosa ne pensate?


bicyrome di severini.e, su Flickr
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Anche qui il soggetto troppo centrale. Buona la post produzione ma trovo che hai perso molti dettagli delo sfondo e del soggetto della foto !
Diciamo che ci sei andato giù parecchio pesante !
:gelatina:
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Concordo in pieno con Enzo, e il fatto che hai scattato col sole a picco di certo non ti ha aiutato...;)
 

seiquattro

Esperto
Registrato
3 Aprile 2011
Messaggi
46
Località
Roma
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio

AndreaZ

PRO
Registrato
4 Giugno 2011
Messaggi
1.346
Località
Pordenone
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Secondo me, a parte i consigli tecnici, il soggetto non è molto "elegante": la giacca gonfiata dal vento rende la figura piuttosto goffa e anche il modo di pedalare tende un po' ad essere "pesante" (non si pedala mai con il pedale verso il tacco!!! (il mio lato ciclistico prende il sopravvento!)).
 

seiquattro

Esperto
Registrato
3 Aprile 2011
Messaggi
46
Località
Roma
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
hai ragione la mia è stata una foto in velocità dalla macchina parcheggiata in seconda fila. Il soggetto era passato di fianco mentre provavo altre inquadrature. Era una foto che ritenevo utile per provare la tecnica cinematic e condividere per capire i miei limiti. grazie
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
Anche qui il soggetto troppo centrale. Buona la post produzione ma trovo che hai perso molti dettagli delo sfondo e del soggetto della foto !
Diciamo che ci sei andato giù parecchio pesante !
:gelatina:
concordo in pieno, magari se volevi tenere il soggetto centrale potevi scattare in verticale! :)
 

Zaccaino

GURU
Registrato
14 Giugno 2011
Messaggi
4.651
Località
Parma
Corpo macchina
Nikon D800
Sesso
Maschio
bello l effetto cartoon delle auto... e anke la composizione a me piace... l unica cosa è ke la maglia della ragazza o zainetto è bruciata..xro a me nel contesto piace..
 

seiquattro

Esperto
Registrato
3 Aprile 2011
Messaggi
46
Località
Roma
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
grazie Zaccaino ... detto da te, per me, è un buon incentivo.
 

seiquattro

Esperto
Registrato
3 Aprile 2011
Messaggi
46
Località
Roma
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
Era un ringraziamento ho visto le sue foto e sono ottime una sua valutazione positiva può far piacere, tutto qui.
 

seiquattro

Esperto
Registrato
3 Aprile 2011
Messaggi
46
Località
Roma
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
È un mio parere poi tutti dobbiamo migliorare siamo qui per questo, ci scambiamo commenti e critiche per capire ed imparare mantendo uno stile personale. Ti saluto.
 
N

notagea

Ospite
Mi piace una curiosita' ma il pulman bianco come mai non produce ombra come le auto e stata cancellata o scurita troppo in p.p. Perche' sembra che l'autobus sia sollevato da terra !
 

seiquattro

Esperto
Registrato
3 Aprile 2011
Messaggi
46
Località
Roma
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
esatto ha ragione Zaccaino. C'è un piccolo dosso leggero ma capace di nascondere la parte che di ruota che poggia sulla strada e la sua ombra.
 
Alto