B&W Street portrait

alebon

Amatore
Registrato
14 Dicembre 2014
Messaggi
89
Località
Rimini
Sito Web
www.alessandrobonini.it
Corpo macchina
Canon eos 650d
Sesso
Maschio
"L'orecchino stona" non è un commento fotografico fondato. Lo sarebbe, forse, su un ritratto fatto in studio. Ma non è questo il caso......(come spiego all'inizio, ma forse non hai letto la descrizione di come è avvenuto lo scatto).
Se io, per strada, al volo, fotografo una persona... che senso ha che le tolga l'orecchino? La street è la rappresentazione di ciò che vedi e che ti colpisce, non è "ricerca della perfezione", definizione che va bene (forse....) per paesaggi, ritratti, fashion e tutto ciò che vuoi che che è esattamente l'OPPOSTO di ciò che sta dietro alla street photography. Non si cerca la perfezione, si cerca la rappresentazione del vero, della realtà.... di cui l'orecchino (in questo caso) fa parte.
Poi certo, ognuno elabora le cose come crede...puoi anche fare una foto di street e dipingere di biondo i capelli di chi hai fotografato.... ognuno fa ciò che crede. Ma "l'orecchino stona", sinceramente, che commento ti sembra?
Innanzitutto grazie per la cortese risposta, e per la tua competenza
e per i tuoi chiarimenti dettagliati sull' ARTE della "street photography"!
Imparo l'arte e la metto da parte, davvero ottimi consigli.:oldman:

L'orecchino stona" non è un commento fotografico fondato. Lo sarebbe, forse, su un ritratto fatto in studio.
Beh scusa ancora ...se ho sbagliato ...la prossima volta prima di esprimere un pensiero sulla correzione di un particolare devo verificare meglio dove sia stata scattata la foto (se l'avevi scattata in studio andava bene il mio commento giusto?)....anche se sinceramente mi sembrava scattata in un luogo al chiuso...mahhh...scusa ancora.....per la mia incompetenza nel non aver fatto un "commento fotografico fondato"..d'altronde ci vuol pazienza con i novellni :bash:

Ma non è questo il caso....... Ma "l'orecchino stona", sinceramente, che commento ti sembra?
Si in effetti hai ragione chiedo scusa ulteriormente per la sintesi troppo spicciola....avrei dovuto scrivere
"secondo me, dal mio modesto punto di vista, nel contesto e nel mio immaginario rappresentativo di quella foto scattata in "street photography" l'orecchino (forse) stona, io l'avrei tolto in PP così come si tolgono le rughe o i baffi ad una bella ragazza avrei tolto quel zircone appuntato al lobo,... per dare un senso di "rotondità" alla mia immaginazione...cioè per chiudere il cerchio alla mia fantasia...sempre che si possa fare pp in street photograpy"..però ora ho capito che in "street photography" non si può fare e va presa così com'è la foto...quindi...va bene così e OPLALA :fotografo:

Ancora scusa per aver espresso un mio punto di vista su come migliorare la foto (sempre dal mio punto di vista)....ovviamente sbagliato ..io sono un novellino che cerca di imparare dagli esperti del settore......e spero possiate avere pazienza (voi esperti che animate il forum) e possiate perdonare qualche castronata dei miei"commenti fotografici poco fondati". Siccome hai postato la foto pensavo volessi i vari punti di vista degli utenti...ho provato a darti il mio pensando di farti piacere dal basso della mia incompetenza ....invece ho sbagliato...che stupido che sono!!!!:rant:

Dopo le legnate che mi hai dato la prossima volta quando vedrò post di @MatteoAbbondanza starò più attento a quello che dico (forse è meglio se starò zitto vahh :eheh:)..ancora scusa se mi sono permesso!!!! E ancora grazie per gli insegnamenti. E complimenti per la foto che a sto punto dopo i tuoi preziosi chiarimenti devo dire che è "Davvero perfetta così!!!!":yes:

saluti
alebon
 
M

MatteoAbbondanza

Ospite
Innanzitutto grazie per la cortese risposta, e per la tua competenza
e per i tuoi chiarimenti dettagliati sull' ARTE della "street photography"!
Imparo l'arte e la metto da parte, davvero ottimi consigli.:oldman:


Beh scusa ancora ...se ho sbagliato ...la prossima volta prima di esprimere un pensiero sulla correzione di un particolare devo verificare meglio dove sia stata scattata la foto (se l'avevi scattata in studio andava bene il mio commento giusto?)....anche se sinceramente mi sembrava scattata in un luogo al chiuso...mahhh...scusa ancora.....per la mia incompetenza nel non aver fatto un "commento fotografico fondato"..d'altronde ci vuol pazienza con i novellni :bash:



Si in effetti hai ragione chiedo scusa ulteriormente per la sintesi troppo spicciola....avrei dovuto scrivere
"secondo me, dal mio modesto punto di vista, nel contesto e nel mio immaginario rappresentativo di quella foto scattata in "street photography" l'orecchino (forse) stona, io l'avrei tolto in PP così come si tolgono le rughe o i baffi ad una bella ragazza avrei tolto quel zircone appuntato al lobo,... per dare un senso di "rotondità" alla mia immaginazione...cioè per chiudere il cerchio alla mia fantasia...sempre che si possa fare pp in street photograpy"..però ora ho capito che in "street photography" non si può fare e va presa così com'è la foto...quindi...va bene così e OPLALA :fotografo:

Ancora scusa per aver espresso un mio punto di vista su come migliorare la foto (sempre dal mio punto di vista)....ovviamente sbagliato ..io sono un novellino che cerca di imparare dagli esperti del settore......e spero possiate avere pazienza (voi esperti che animate il forum) e possiate perdonare qualche castronata dei miei"commenti fotografici poco fondati". Siccome hai postato la foto pensavo volessi i vari punti di vista degli utenti...ho provato a darti il mio pensando di farti piacere dal basso della mia incompetenza ....invece ho sbagliato...che stupido che sono!!!!:rant:

Dopo le legnate che mi hai dato la prossima volta quando vedrò post di @MatteoAbbondanza starò più attento a quello che dico (forse è meglio se starò zitto vahh :eheh:)..ancora scusa se mi sono permesso!!!! E ancora grazie per gli insegnamenti. E complimenti per la foto che a sto punto dopo i tuoi preziosi chiarimenti devo dire che è "Davvero perfetta così!!!!":yes:

saluti
alebon
--------------------------
"Non discutere mai con un idiota, la gente potrebbe non notare la differenza".
Prima legge del dibattito, Arthur Bloch.

Ciao.
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Chiedo scusa di aver scatenato questa discussione.
La prossima volta prima di esprimermi ci penserò un attimo….:D..
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
Registrato
16 Dicembre 2014
Messaggi
720
Corpo macchina
Nikon d7200
Sesso
Maschio
L'aria tenebrosa del tizio è affascinante, bellissima foto :) Per me sarebbe perfetta una via di mezzo tra la tua versione e quella di tommy, ma sono piccolezze :giggle:
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
:nunchaku:….
Questa risposta era tanto per usare i nuovi emoticon , vero Harma? Eh eh eh!!
A Matteo invece dico che la foto è veramente bella! A me piace di più nella sua versione originale più chiusa nelle ombre. Il sole che funge da Rim light è stupendo...i neri un po' bruciati, che proprio bruciati non sono, secondo me donano!!!
 
Alto