Strobist at restaurant!

StrongAle

PRO
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.113
Località
Torino
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
D800 e X-E1
Sesso
Maschio
Che serata!

Sono andato a fare delle foto in un ristorante per avere del materiale da mettere sul nuovo sito internet che stanno facendo e da usare per la pubblicità sui giornali... quindi foto al cuoco/proprietario e staff...
ed a tranello mi han fatto fare le foto in sala (e li è stato il panico... non so nulla di foto di quel tipo)

Ecco uno scatto del set, cosa ne pensate?

 

Wollando

PRO
Registrato
27 Dicembre 2011
Messaggi
1.391
Sesso
Maschio
Ottima foto, ma digli di sorridere a questo signore. :D
 

StrongAle

PRO
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.113
Località
Torino
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
D800 e X-E1
Sesso
Maschio

annina

GURU
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
3.829
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d60
Sesso
Femmina
Ollà! E' proprio una foto profescional! Bene, ora cerchiamo il pelo nell'uovo....hai tagliato leggerissimamente il bicchiere a sinistra.. ahahahha
A parte tutto mi piace, è molto professionale, forse un pò troppo, cioè, se il cuoco ha quell'aria lì a me fa un po paura....Dagli qualcosa da bere e magari apparirà più rilassato!!!
 

StrongAle

PRO
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.113
Località
Torino
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
D800 e X-E1
Sesso
Maschio
Ollà! E' proprio una foto profescional! Bene, ora cerchiamo il pelo nell'uovo....hai tagliato leggerissimamente il bicchiere a sinistra.. ahahahha
A parte tutto mi piace, è molto professionale, forse un pò troppo, cioè, se il cuoco ha quell'aria lì a me fa un po paura....Dagli qualcosa da bere e magari apparirà più rilassato!!!
Si è molto serio in questa eheh

in altre invece ci siamo scassati dalle risate con le cameriere, tutti molto simpatici ;)
 

annina

GURU
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
3.829
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d60
Sesso
Femmina
Quello che volevo dire è se devi metterle nel sito, magari scegline una dove non sembri l'orco delle favole ahahahahahahha (scheeerzo)
 

Mimmo84

Maestro
Registrato
1 Febbraio 2012
Messaggi
316
Località
Lucca
Corpo macchina
CANON EOS80D
Sesso
Maschio
bella un pò serio in effetti ma bella.... però il fatto di ubriacare le persone per fargli un servizio fotografico non è male.... ;-)
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio

Mimmo84

Maestro
Registrato
1 Febbraio 2012
Messaggi
316
Località
Lucca
Corpo macchina
CANON EOS80D
Sesso
Maschio
stiamo aspettando le cameriere..... :fischietta:
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Mi sembra che tu abbia gestito ottimamente la luce, in particolare mi piace la luce da dietro a destra che illumina il profilo e i capelli del soggetto. Poi il soggetto, beh..è quello che è.;)
 

StrongAle

PRO
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.113
Località
Torino
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
D800 e X-E1
Sesso
Maschio
Mi sembra che tu abbia gestito ottimamente la luce, in particolare mi piace la luce da dietro a destra che illumina il profilo e i capelli del soggetto. Poi il soggetto, beh..è quello che è.;)
Grazie

Si, è un flash che ho puntato su di lui da dietro a bassa potenza come luce di stacco per isolare il soggetto dallo sfondo.

Davanti, sulla sx, a 45° c'era un altro flash come main light attraverso un ombrello traslucido.
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Ottimo lavoro, davvero una bella foto! :)
Solo un appunto, io invece avrei detto al cuoco di cropparsi la barba! :oldman:
 

StrongAle

PRO
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.113
Località
Torino
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
D800 e X-E1
Sesso
Maschio
ecco un altro scatto del set, a questo giro un po' dello staff con un colorpass dei soggetti... il muro era verde e rosso... non li faceva staccare

 
Alto