Su una vecchia panchina

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Molto carina la scena Antò !
;)
Non riesco a capire se la messa a fuoco è precisa però !
:S
Rivedrei la conversione in bianco e nero, mi sembra troppo tendente al grigio che al nero puro come piace a me !
:p
 

AntVale46

Maestro
Registrato
26 Dicembre 2012
Messaggi
139
Località
Napoli
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Molto carina la scena Antò !
;)
Non riesco a capire se la messa a fuoco è precisa però !
:S
Rivedrei la conversione in bianco e nero, mi sembra troppo tendente al grigio che al nero puro come piace a me !
:p
Grazie Enzo, La Maf nemmeno io la vedo precisa però mi piaceva la scena rivedrò il B/N :D Grazie
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Io lavorerei ancora un pelo sulle curve per dare un ulteriore contrasto ... recupera le luci sulla panchina !
:D
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Credo che il punto di forza di questo scatto sia il contrasto tra le zone di luce e quelle di ombra. E' possibile recuperare ancora molti dettagli e valorizzare ulteriormente il contrasto di cui sopra. Se posso permettermi io interpreterei lo scatto in questo modo.

 

AntVale46

Maestro
Registrato
26 Dicembre 2012
Messaggi
139
Località
Napoli
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Credo che il punto di forza di questo scatto sia il contrasto tra le zone di luce e quelle di ombra. E' possibile recuperare ancora molti dettagli e valorizzare ulteriormente il contrasto di cui sopra. Se posso permettermi io interpreterei lo scatto in questo modo.

Mi piace molto più questa versione, se puoi mi spieghi su cosa hai lavorato?
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Ovviamente ho usato come base la tua versione B&W e non è il modo ottimale di operare ma tu avendo la versione a colori puoi fare meglio. Tuttavia con lo strumento brucia ho recuperato i dettagli nelle zone di luce, applicato un contrasto tonale ed un pelo di maschera di contrasto.
Il contrasto tonale è la differenza tra le zone in ombra e quelle in luce, andando nei canali si preme CTRL e si clicca sull'icona canale RGB per ottenere la selezione delle zone in luce su cui andremo ad operare, per lavorare invece sulle zone in ombra si inverte la precedente selezione.
Spero sia utile anche ad altri che passerano di qui.
 

AntVale46

Maestro
Registrato
26 Dicembre 2012
Messaggi
139
Località
Napoli
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Ovviamente ho usato come base la tua versione B&W e non è il modo ottimale di operare ma tu avendo la versione a colori puoi fare meglio. Tuttavia con lo strumento brucia ho recuperato i dettagli nelle zone di luce, applicato un contrasto tonale ed un pelo di maschera di contrasto.
Il contrasto tonale è la differenza tra le zone in ombra e quelle in luce, andando nei canali si preme CTRL e si clicca sull'icona canale RGB per ottenere la selezione delle zone in luce su cui andremo ad operare, per lavorare invece sulle zone in ombra si inverte la precedente selezione.
Spero sia utile anche ad altri che passerano di qui.
Grazie 1000 Gabepix :D
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
bhe...direi decisamente meglio no ?
:D
 

boyetto

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
2.674
Località
Arezzo
Sito Web
www.simonechierici.com
Sesso
Maschio
Ovviamente ho usato come base la tua versione B&W e non è il modo ottimale di operare ma tu avendo la versione a colori puoi fare meglio. Tuttavia con lo strumento brucia ho recuperato i dettagli nelle zone di luce, applicato un contrasto tonale ed un pelo di maschera di contrasto.
Il contrasto tonale è la differenza tra le zone in ombra e quelle in luce, andando nei canali si preme CTRL e si clicca sull'icona canale RGB per ottenere la selezione delle zone in luce su cui andremo ad operare, per lavorare invece sulle zone in ombra si inverte la precedente selezione.
Spero sia utile anche ad altri che passerano di qui.
eccheccivuole??? :rotfl:
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Alto