Sunglasses

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Il messaggio si capisce benissimo, ma quella cosa bianca in primo piano mi disturba parecchio, capisco che è col cell e croppare potrebbe essere un mezzo disastro, ma io chiuderei sul soggetto per eliminare quella cosa che ruba tutta la scena ;)
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
La cosa bianca che dice @Andrea85 forse la puoi clonare. Trovo che il soggetto sia scuretto. L'idea alla base della foto invece è riuscita.
 
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
2.379
Località
Addis Abeba
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d3100 (rubata)
Sesso
Maschio
L'idea c'è, ma io avrei inquadrato in un altro modo, se possibile, sì da mettermi frontale al soggetto e isolare il venditore e la vetrina dietro. Così, a parte l'elemento bianco in basso a destra che disturba, il protagonista, nella sua ambientazione, è un po' troppo, come dire, distante. Scattare con cellulare non necessariamente è una cosa negativa, io ho centinaia di foto scattate, che ne so, al mio dirimpettaio nello scompartimento del treno, impossibili da fare con una mirrorless, peggio ancora con una reflex. Il telefono è uno strumento discreto, silenzioso, ti permette di avvicinarti il più possibile al soggetto e l'avvicinarsi è tutto, nella street.
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
L'idea c'è, ma io avrei inquadrato in un altro modo, se possibile, sì da mettermi frontale al soggetto e isolare il venditore e la vetrina dietro. Così, a parte l'elemento bianco in basso a destra che disturba, il protagonista, nella sua ambientazione, è un po' troppo, come dire, distante. Scattare con cellulare non necessariamente è una cosa negativa, io ho centinaia di foto scattate, che ne so, al mio dirimpettaio nello scompartimento del treno, impossibili da fare con una mirrorless, peggio ancora con una reflex. Il telefono è uno strumento discreto, silenzioso, ti permette di avvicinarti il più possibile al soggetto e l'avvicinarsi è tutto, nella street.
Azz..se noto un pazzo che mi inquadra di soppiatto col telefono in treno...ti avrò sgamato :rotfl:
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Troppo lontano dal soggetto e quindi dispersivo nella lettura . Le " cose " intorno sono superflue e non danno nulla alla foto . Se proprio vuoi salvarne qualcosa , potresti provare a dargli un taglio verticale , ma non credo migliori molto
 

keeper

Maestro
Registrato
31 Gennaio 2015
Messaggi
288
Località
Napoli
Sito Web
www.ciropalomba.it
Corpo macchina
Fuji X-T30
Sesso
Maschio
Grazie ragazzi...magari appena ho il pc provo a lavorarci un po.
La "cosa bianca" è la borsa della mia ragazza, così ora sapete cos'è :rotfl:
Effettivamente probabilmente il taglio verticale ci sta, e non si dovrebbe perdere neanche molto.Proverò ;)
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
ciao Keeper!
this is street, però chiudi il riquadro e avvicina il soggetto (così togli anche quella cosa bianca a dx)
 
Alto