Sunset...

Gianni83

PRO
Registrato
26 Agosto 2012
Messaggi
1.209
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-E2
Sesso
Maschio

ezechiele

PRO
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
1.799
Località
Sardegna
Corpo macchina
CANON EOS 650D
Sesso
Maschio
Carine, di quella sotto io eliminerei quel blocco centrale, a che serve?
Credo che rovini la scena, prova ad eliminarlo o se proprio lo si voleva mettere nella foto secondo me era meglio lasciar più aria in basso in modo da vederlo tutto e legarlo alla composizione. Ma sinceramente io lo rimuoverei :)
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Le foto mi piacciono...l'unica perplessità è sui colori e sui contrasti: hai messo in entrambe molto in evidenza il cielo e hai lasciato che il resto fosse un po' piatto e morto. Hai lavorato in post produzione selettivamente sul cielo? Inoltre nella seconda c'è una dominante celestina. Se correggi queste cose per me sono OK :D
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Ciao a tutti!!! Dopo un eternità torno a postare anche io! Vi seguo sempre ma il bambino occupa il 99% delle mie giornate!!
......ed è così che deve essere perchè cresce molto in fretta, la fotografia sta lì e ti aspetta......:), magari unisci le due cose e documenta la sua crescita come progetto fotografico.......:rolleyes:

PS
gli scatti mi piacciono :yes:, concordo con Andrea85
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
La prima è molto buona, la seconda non mi convince ne per i colori del cielo me per quel blocco che fa notare anche Andrea85. Se scendevi oltre il blocco di cemento sicuramente ottenevi uno scatto migliore a livello compositivo
 

Gianni83

PRO
Registrato
26 Agosto 2012
Messaggi
1.209
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-E2
Sesso
Maschio
Grazie a tutti x le risposte, quel blocco li era impossibile evitarlo, ho fotografato proprio al limite di una ringhiera, quindi per prenderlo tutto avrei dovuto scattare un pochino più indietro ma avrei preso appunto la ringhiera ancora più brutta. Toglierlo in PP troppo sbattimento.
I colori sono assolutamente reali, ho solo aggiunto un filo di contrasto, ma neanche tanto
 
Alto