B&W Superga di notte sotto la nebbia

Pha88te

Esperto
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
36
Sesso
Maschio
Ecco a voi uno scatto fatto di notte alla Basilica di Superga (Torino), sotto la nebbia.
Commenti e critiche molto graditi!!
Grazie in anticipo!

Superga_bw_f.JPG
Tv. 15s, Av. f/13, iso 100, 17mm.
 
T

thinkingsoul

Ospite
Secondo me dovevi stringere un po di più sul soggetto c'è troppo nero

Superga_bw_f.JPG
 
Registrato
30 Novembre 2011
Messaggi
2.912
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
CANON EOS 5D MARKIII
Sesso
Maschio
Ciao, compositivamente secondo me c'è solo qualche elemento di disturbo, tipo macchine e palo(?) a destra..per le macchine purtroppo non puoi farci nulla mentre a destra puoi dare una clonatina ;)

la conversione a me piace, ma purtroppo ti si sono formati degli aloni abbastanza fastidiosi, credo per via dei neri abbastanza chiusi, proverei a togliere un pò di contrasto per vedere se migliora ;)
 

Pha88te

Esperto
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
36
Sesso
Maschio
Ciao, compositivamente secondo me c'è solo qualche elemento di disturbo, tipo macchine e palo(?) a destra..per le macchine purtroppo non puoi farci nulla mentre a destra puoi dare una clonatina ;)

la conversione a me piace, ma purtroppo ti si sono formati degli aloni abbastanza fastidiosi, credo per via dei neri abbastanza chiusi, proverei a togliere un pò di contrasto per vedere se migliora ;)
Ciao, innanzitutto grazie del passaggio ;)
Per quanto riguardano gli aloni potresti essere più preciso? Non è forse per via della nebbia che c'è questo effetto?
 
Registrato
30 Novembre 2011
Messaggi
2.912
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
CANON EOS 5D MARKIII
Sesso
Maschio
tra la nebbia intorno al palazzo e la zona nera si sono formati degli aloni, solitamente si formano quando si esagera in post produzione. Proverei ad aprire un pò le ombre in modo che quella sfumatura sia più graduale e magari gli aloni si notano meno



ps: ho sbagliato copiando la versione di thinkingsoul ma lo dovresti capire ugualmente ;)
 

Pha88te

Esperto
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
36
Sesso
Maschio
tra la nebbia intorno al palazzo e la zona nera si sono formati degli aloni, solitamente si formano quando si esagera in post produzione. Proverei ad aprire un pò le ombre in modo che quella sfumatura sia più graduale e magari gli aloni si notano meno



ps: ho sbagliato copiando la versione di thinkingsoul ma lo dovresti capire ugualmente ;)
Ho capito, grazie!!
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Quotone per il nostro Mr. E' uscito un banding abbastanza fastidioso...prova ad attenuarlo che la foto merita...molto d'atmosfera! peccato per le macchine, disturbano parecchio secondo me!
 
Alto