SuperLuna del 19 marzo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
Come richiesto da antoniousa11, scrivo anche qui nella sezione eventi che domani sera, sabato 19 marzo, ci sarà il perigeo lunare. Io non sono assolutamente un'esperta di astronomia ma leggendo in giro mi è parso di capire che dopo 18 anni la luna sarà alla sua minima distanza dalla terra e, di conseguenza, si vedrà una luna piena più grande del 14%.
Per chiunque volesse cimentarsi a fare foto al nostro caro satellite penso che questa possa essere un'occasione da non perdere!
Teniamo le dita incrociate per un cielo sereno! :)
 

Insane

PRO
Registrato
30 Gennaio 2011
Messaggi
1.082
Bellissima cosa e grazie per la segnalazione... peccato solo che il 100-400 mi arriva tra qualche settimana.. :(
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Domani il meteo sarà molto instabile, tengo le dita incrociate per un 10 min di sereno.

Per chi volesse delle informazioni maggiore sul perigeo lunare vi rimando alla pigna del corriere.

Mica qualcuno sa se montano il telescopio sul lungomare così come fecero per l'eclissi?

 

Insane

PRO
Registrato
30 Gennaio 2011
Messaggi
1.082
Non bastano i 10 minuti di sereno purtroppo, dobbiamo preoccuparci anche del seeing, ovvero della visibilità, infatti se le condizioni atmosferiche saranno avverse ci sarà facilmente una specie di nebbiolina che renderà i nostri scatti poco nitidi rispetto ad un buon seeing..
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
oggi qui da me (prov. di varese) il tempo è splendido...ma per domani danno ritorno di nuvole...se non è sfiga questa!