Supporti per le stampe

Volarefree

Maestro
Registrato
1 Marzo 2012
Messaggi
440
Località
Pesaro
Sito Web
flic.kr
Corpo macchina
Canon EOS 50d
Sesso
Maschio
Salve, non ho trovato una sessione per il post stampa e ho pensato di pubblicare qui questa mia domanda.
Avrei necessità di fare delle stampe in grande formato, tipo 140x100 cm, ma non saprei in che supporto, senza vetro, metterle. Compensato, truciolare, forex, ecc.ecc.
Qualcuno di voi ha già affrontato il problema?
Grazie.
 

Volarefree

Maestro
Registrato
1 Marzo 2012
Messaggi
440
Località
Pesaro
Sito Web
flic.kr
Corpo macchina
Canon EOS 50d
Sesso
Maschio
Il prezzo non sarebbe esagerato se la stampa è buona.
Peccato che si imbarchi. Di che spessore è?
Pensi che usare un forex più spesso possa tenere?
Poi, meglio una stampa diretta o un incollaggio?
Scusa, troppe domande tutte insieme.
 
Registrato
15 Settembre 2013
Messaggi
714
Località
bientina-pisa
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
konica hexar RF
Sesso
Maschio
Senti,il mio è circa 1cm ma comunque penso si sia imbarcato per il formato strano,è lungo e stretto e comunque la cosa è appena percettibile dato che in 1,5m circa ha un 1/2cm più o meno al centro.
Quello che ho io è incollato sopra al forex e in 2 anni non s'è mai mosso o sciupato,una stampa diretta non l'ho mai fatta fare quindi non ti posso dare un giudizio in merito ma comunque quelle che ho visto in negozio per altri clienti o che ha lui in mostra sono tutte stampe incollate,vedendo il supporto sul retro non credo che venga bene stampato direttamente però ti ripeto,non ne ho mai viste di stampe dirette.
 

Volarefree

Maestro
Registrato
1 Marzo 2012
Messaggi
440
Località
Pesaro
Sito Web
flic.kr
Corpo macchina
Canon EOS 50d
Sesso
Maschio
Di stampe dirette ne vedo tante, le faccio fare spesso per espositori pubblicitari ecc. Non vengono male ma non all'altezza di carte fotografiche. Quindi penso che l'incollaggio sia opportuno.
Forse chi ha avuto più esperienze potrà aggiungere altre tecniche e materiali.
Grazie mille.
 
Alto