HDR Surreale?

n.goller

Maestro
Registrato
10 Maggio 2012
Messaggi
213
Corpo macchina
Canon 7d
Sesso
Maschio
Ecco il mio primo risultato in hdr un po' spinto, creato da due raw. I colori non sono proprio come nella realtà, comunque non mi dispiace.
Scattata da Punta Mesco, tra Levanto e Monterosso con il 24-105
C&C graditi!

IMG_5355_7_tonemappedridimensionata.jpg
 

eleonora

PRO
Registrato
12 Novembre 2011
Messaggi
1.392
Località
roma
Corpo macchina
Nikon d 3100
Sesso
Femmina
il cielo è stupendo, forse avrei tagliato le ginestre in primo piano...comunque è una bella foto..;)
 
Registrato
5 Novembre 2011
Messaggi
610
Località
Campagna
Corpo macchina
Sony Alpha 7 II
Sesso
Maschio
bella ma per questi paesaggi ti consiglio di scattare in orizzontale perchè in verticale non rende per niente ;)
 

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
Cielo e mare sono stupendi, con un gioco di luci e colori (anche se non reali) veramente suggestivi
Quello che non mi soddisfa è invece la porzione di vegetazione + chiara che pare sfuocata
Buona prova!
:)
 

n.goller

Maestro
Registrato
10 Maggio 2012
Messaggi
213
Corpo macchina
Canon 7d
Sesso
Maschio
Fantastica!!!;)
Grazie!
il cielo è stupendo, forse avrei tagliato le ginestre in primo piano...comunque è una bella foto..;)
Proverò a fare un ritaglio!
bella ma per questi paesaggi ti consiglio di scattare in orizzontale perchè in verticale non rende per niente ;)
Anche io non sono un amante del verticale, ma prima di arrivare a questa compo ne ho provato diverse, e purtroppo credo che dopo averne salvata forse una finiranno tutte nel cestino! La parte bella della della foto è il cielo, che negli scatti orizzontali è rimasto in gran parte tagliato fuori.
Cielo e mare sono stupendi, con un gioco di luci e colori (anche se non reali) veramente suggestivi
Quello che non mi soddisfa è invece la porzione di vegetazione + chiara che pare sfuocata
Buona prova!
:)
Ho messo a fuoco vicino alla casa ed ho scattato ad f9, non so se possa dipender da questo o dall'effetto ghost; con il vento l'erba si è mossa tra uno scatto e l'altro. Le due foto in oltre non erano perfettamente allineate avendo scattato in equilibrio sopra al guard rail, ho dovuto allinearle in PP!:fischietta:.
Come proposto sopra proverò a tagliarne una parte!
:) Grazie dei consigli!
 

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
Ho messo a fuoco vicino alla casa ed ho scattato ad f9, non so se possa dipender da questo o dall'effetto ghost; con il vento l'erba si è mossa tra uno scatto e l'altro. Le due foto in oltre non erano perfettamente allineate avendo scattato in equilibrio sopra al guard rail, ho dovuto allinearle in PP!:fischietta:.
Come proposto sopra proverò a tagliarne una parte!
:) Grazie dei consigli!
Sì il vento e l'allineamento non preciso dei due scatti può portare a questo "effetto fantasma" o di sfocato
;)
 

Sasà

GURU
Registrato
29 Luglio 2011
Messaggi
6.009
Località
Messina Sicilia
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Davvero bella mi piace anche la ripresa verticale.....però sarei curioso di vederla anche in orizzontale....comunque complimenti!!! :)
 

n.goller

Maestro
Registrato
10 Maggio 2012
Messaggi
213
Corpo macchina
Canon 7d
Sesso
Maschio
Davvero bella mi piace anche la ripresa verticale.....però sarei curioso di vederla anche in orizzontale....comunque complimenti!!! :)
IMG_5354resized.jpg
Orizzontale ho questa non HDR! E i colori sono grosso modo quelli reali
:)Grazie dl commento positivo. Mi incoraggia un po' nel girare la macchina di tanto in tanto; piacendomi la paesaggistica prima scattavo solo orizzontale..
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Meglio la prima come composizione, peccato solo che il primo piano non sia nitido...comunque ottimo scatto.;)
 

Sasà

GURU
Registrato
29 Luglio 2011
Messaggi
6.009
Località
Messina Sicilia
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Vedi l'allegato 11216
Orizzontale ho questa non HDR! E i colori sono grosso modo quelli reali
:)Grazie dl commento positivo. Mi incoraggia un po' nel girare la macchina di tanto in tanto; piacendomi la paesaggistica prima scattavo solo orizzontale..
Bene non male ma preferisco qella verticale...
si si fai bene i paesaggi ripresi in verticale sanno regalare dei bei spettacoli sopratutto se composti bene!! ;)
 

peter_85

PRO
Registrato
20 Marzo 2012
Messaggi
1.029
Località
San Venanzo (tr)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
canon 60d
Sesso
Maschio
Allora, intanto ti becchi il mi piace, come incoraggiamento.
Lo scatto presenta qualche errore, ma l'impatto con la foto,a me personalmente é risultato di grande effetto.
Il taglio verticale a me piace, le linee delle nuvole, dell' orizzonte e del terreno in primo piano, convergono tutte a dx della scena.
Non sono amante degli hdr, ma apprezzo il tuo lavoro.
Stai attento:
.) all'orizzonte se pende.( mi sembra penda un pó..se vuoi controlla)
.) alla nitidezza degli elementi in primo piano ( già sn passati a dirtelo prima di me)
.) non rispettare le regole compositive, a volte puó, essendo azzardato, e risultare poco piacevole.( orizzonte centrale)
Spero accetterai il mio commento come un consiglio, spetterà a te poi decidere se farne uso, oppure no.
l'importante é non prendere quello che ti ho detto come una critica al tuo lavoro, perché mi dispiacerebbe.
a presto
 

n.goller

Maestro
Registrato
10 Maggio 2012
Messaggi
213
Corpo macchina
Canon 7d
Sesso
Maschio
Meglio la prima come composizione, peccato solo che il primo piano non sia nitido...comunque ottimo scatto.;)
WOW per entrambe... a me i panorami verticali piacciono molto invece, quindi la trovo bellissima, la seconda niente male... Due elaborazioni niente male...
Bene non male ma preferisco qella verticale...
si si fai bene i paesaggi ripresi in verticale sanno regalare dei bei spettacoli sopratutto se composti bene!! ;)
confermo e quoto
Allora, intanto ti becchi il mi piace, come incoraggiamento.
Lo scatto presenta qualche errore, ma l'impatto con la foto,a me personalmente é risultato di grande effetto.
Il taglio verticale a me piace, le linee delle nuvole, dell' orizzonte e del terreno in primo piano, convergono tutte a dx della scena.
Non sono amante degli hdr, ma apprezzo il tuo lavoro.
Stai attento:
.) all'orizzonte se pende.( mi sembra penda un pó..se vuoi controlla)
.) alla nitidezza degli elementi in primo piano ( già sn passati a dirtelo prima di me)
.) non rispettare le regole compositive, a volte puó, essendo azzardato, e risultare poco piacevole.( orizzonte centrale)
Spero accetterai il mio commento come un consiglio, spetterà a te poi decidere se farne uso, oppure no.
l'importante é non prendere quello che ti ho detto come una critica al tuo lavoro, perché mi dispiacerebbe.
a presto
Grazie a tutti di esser passati da queste parti:ciao:e grazie dei consigli!
 
Alto