Tagli nei ritratti

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Roberto scusami tanto ma adesso vorrei sapere a chi ti riferisici, perchè ho letto e riletto le discussioni ma non mi sembra di aver letto nessuna critica da professorone come già detto sopra. Se vogliamo parlare di coerenza facciamolo fino in fondo.

Scusate ma il problema qual è? Che un oricipiante si è permesso di criticare una foto di Carlo? Oppure che ci si è soffermati su un difetto di composizione rispetto al bilanciamento del bianco o al micromosso? Sinceramento non capisco tutto questo accanimento su commenti a mio avviso anche costruttivi, e poi l'ha detto anche lo stesso autore della foto che i tagli non gli piacciono, boh.
Eh mica mi metto a fare i nomi! Sarò anche polemico quando ci vuole ma non pazzo!
Ti ripeto quello che ho scritto anche nell'altro topic in risposta a giordan: "Ma guardate vorrei chiarire definitivamente una cosa, la mia non è una critica a chi è PRO o CONTRO i tagli, (alla fine si tratta di gusto), ma la mia è una critica a chi utilizza i tagli come unico argomento per criticare una foto che ha ben altri difetti"
Nessun accanimento il mio, ma solo, è solo che mi sono stancato di certi atteggiamenti
 

Maglia

Appassionato
Registrato
3 Luglio 2011
Messaggi
49
Sesso
Maschio
Infatti nel mio intervento non parlo di professori eheh.
Era un concetto generalizzato. Non mi riferivo nemmeno alle critiche alle foto di Carlo ma appunto alle foto in quella discussione 2 scatti al mare dove invece di criticare i veri problemi delle foto ci si attacca sempre al taglio. In realtà, oltretutto, il mio discorso sopra andava oltre, seguendo un po' il discorso delle critiche che molte volte vengono fatte nell'uso delle luci, da persone che magari non hanno nemmeno un flash e non si sono ancora cimentati nelle difficoltà "lampistiche". Per metaforizzare, è la stessa situazione degli anziani che commentano gli scavi (mha te pudevet mia scavà più se in schaa! cit. dialettale comasca ahah).
Poi sono d'accordo che ognuno può esprimere la sua opinione, ma snocciolare ad ogni post la solita riga di tecnica letta qui o lì sul web dopo un po' stufa.
Eh mica mi metto a fare i nomi! Sarò anche polemico quando ci vuole ma non pazzo!
Ti ripeto quello che ho scritto anche nell'altro topic in risposta a giordan: "Ma guardate vorrei chiarire definitivamente una cosa, la mia non è una critica a chi è PRO o CONTRO i tagli, (alla fine si tratta di gusto), ma la mia è una critica a chi utilizza i tagli come unico argomento per criticare una foto che ha ben altri difetti"
Nessun accanimento il mio, ma solo, è solo che mi sono stancato di certi atteggiamenti
Sante parole!
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
Eh mica mi metto a fare i nomi! Sarò anche polemico quando ci vuole ma non pazzo!
Ti ripeto quello che ho scritto anche nell'altro topic in risposta a giordan: "Ma guardate vorrei chiarire definitivamente una cosa, la mia non è una critica a chi è PRO o CONTRO i tagli, (alla fine si tratta di gusto), ma la mia è una critica a chi utilizza i tagli come unico argomento per criticare una foto che ha ben altri difetti"
Nessun accanimento il mio, ma solo, è solo che mi sono stancato di certi atteggiamenti
OK dai lasciamo stare, non capisco proprio con chi ce l'hai ma non fa niente.
 
Alto