Tamron 17-50 VC Nikon d3100

D

Dave

Ospite
Salve a tutti, vorrei un consiglio:
dopo aver letto mille opinioni contrastanti e assodato che il modello Non VC è più nitido ma la versione Made in China lascia molto a desiderare rispetto a quella Made in Japan; avrei la possibilità di acquistare la versione VC, made in Japan, usata a prezzo di 230 euro, purtroppo senza garanzia.
Ora in primis mi consigliate l'acquisto di tale versione stabilizzata per la mia d3100 e soprattutto, quale prova rapida potrei fare di persona per essere sicuri che non sia un bidone?
Altra info, non so se superflua, l'obiettivo ha 12 mesi di vita e circa 750 scatti
Grazie!
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Ciao Dave ... Per prima cosa ti consiglio di presentarti nell'apposita sezione ;)
Per quanto riguarda l'obiettivo tutto dipende da quello che devi farci perchè se pensi di utilizzarlo maggiormente per interni allora credo che la versione stabilizzata sia più opportuna se invece pensi di utilizzarlo in ambienti abbastanza luminosi allora la vai con la versione senza VC ...
Per quanto riguarda la prova rapida credo che non c'è ne sia solo una. se hai la possibilità di provarlo e vederlo nelle tue mani prima di acquistarlo allora dovresti controllare un po di cosette :
1- se le lenti sono raschiate
2- se si presentano dei punti nei quali le ghiere di regolazione intoppano o le senti dure
3- se ci sono problemi con il diaframma (lo provi collegando l'obiettivo alla macchina)
4- se ci sono moti segni di usura sul corpo dell'ottica

In ogni caso 230 euro mi sembra un buon prezzo se l'obiettivo sta veramente bene :D
 
Alto