Tamron AF 18-270mm F/3.5-6.3 Di II VC PZD

La_fu

Apprendista
Registrato
25 Maggio 2012
Messaggi
4
Località
Lonate Pozzolo
Corpo macchina
Canon EOS 1100D obbiettivo 18.55 mm
Sesso
Femmina
CIAOOO :ciao: io sono alle 1me armi,ho una canon 1100d con obbiettivo 18.55 stabilizatore,dite che visto che ancora non sono una cima potrei prenderlo anche io un 70.200 f4 L???
 

nemor

GURU
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
4.505
Località
Seveso
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 5D3
Sesso
Maschio
Ciao La_fu , innanzitutto ti invito a presentarti nell'apposita sezione, comunque benvenuta ;)

Oddio se sei alle primissime armi spendere quei soldi per il bianchino mi sembra tanto, piuttosto prendi un bell'obiettivo che ti dia più libertà del 18-55, tipo il 15-85, oppure, visto che hai scritto in questo 3D, prendi un tuttofare tamron o sigma, spendi poco e fai tutto, impari a scattare e po si vedrà ;)
 

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
CIAOOO :ciao: io sono alle 1me armi,ho una canon 1100d con obbiettivo 18.55 stabilizatore,dite che visto che ancora non sono una cima potrei prenderlo anche io un 70.200 f4 L???
dipende anche da te se sei disposta a spendere tra 400 e 600€ di obbiettivo.... diciamo che io odio i tutto fare anche se il 15-85 che ha consigliato nemor è un bel gioiellino anche se costoso...

però le domande da farti son queste


che foto vuoi fare?
il budget da spendere?
che limiti vedi nel tuo obiettivo?

se hai 500€ da spendere ben venga.... ci sono tante cose che puoi prendere, dipende dalle foto che vorrai fare
 

garàh

PRO
Registrato
20 Ottobre 2011
Messaggi
954
Località
roma
Sesso
Maschio
Io sto "imparando" ( e su questo prego i signori denigratori del Tammy a riflettere ) a fotografare, e questo lo ripeto da un anno ormai, cioè da quando ho montato il 18/270 sulla mia reflex, mi sono sentito dire di tutto, senza poi commentare cosa si e' arrivati a considerare delle mie scelte quando invece di cambiare obiettivo, ho cambiato corpo macchina ( da 1000D a 7D ) si e' sfiorata l'offesa personale.
Io sto IMPARANDO e il Tammy mi consente di farlo.
Oggi sono piu esigente, oggi qualcosa ho imparato, e so cosa mi piace fotografare, ne consegue che so quali obiettivi ( sicuramente superiori al Tammy ) vorrei montare sulla 7.
Questo e' stato il mio percorso, e ad essere sinceri, e' un percorso che mi sento di consigliare.
Ora non so se tu sei alle prime armi, se lo sei consideralo un muletto che ti consentirà di affrontare tutte le categorie fotografiche dalla grandangolare alla tele, dal ritratto allo street alla naturalistica ecc. ecc. Capisci cosa vuoi e poi presentati in un negozio con un rene in mano per prendere il tuo Serie L, ma prima capisci quale Serie L merita il tuo rene.
Se non sei alle prime armi non hai bisogno che ti dica io cosa fare col Tammy, posso in quel caso dirti che io fotografo solo con lui, non ho altro, e i complimenti da un paio dei maestri ( e lo dico perché di loro questo penso ) che hanno commentato qui sopra, me li sono beccati, nonostante il limite che vedono nella mia lente.
Si ha dei limiti, e' evidente, ma il suo lo fa maledettamente bene.
Ciao a tutti


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

wasty88

Maestro
Registrato
14 Maggio 2011
Messaggi
327
Località
Torino
Sesso
Maschio
personalmente credo che per spendere 500€ in un 18-270 tanto vale prendere 18-55+55-250: così risparmi e hai sicuramente una qualità migliore!
non dico che il 18-270 faccia proprio ca**re, ma se fai un paio di confronti con altri obiettivi, non necessariamente serie L, capisci che il rapporto qualità prezzo non è per niente vantaggioso...
in più penso che se non si ha voglia di cambiare obiettivi ed avere solo un tuttofare, tanto vale non comprare una reflex...
 

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
personalmente credo che per spendere 500€ in un 18-270 tanto vale prendere 18-55+55-250: così risparmi e hai sicuramente una qualità migliore!
non dico che il 18-270 faccia proprio ca**re, ma se fai un paio di confronti con altri obiettivi, non necessariamente serie L, capisci che il rapporto qualità prezzo non è per niente vantaggioso...
in più penso che se non si ha voglia di cambiare obiettivi ed avere solo un tuttofare, tanto vale non comprare una reflex...
:adora: quoto, con 500€ puoi prendere belle cose... a me basterebbe già un 18-55is e un 70-200 f4 L usato
 

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
...... Mi è stato consigliato il Tamron AF 18-270mm, sottopongo anche a voi questo obiettivo sperando di ottenere qualche buon consiglio...
Ti han consigliato decisamente male !
Più è ampio il range focale minore è la qualità (distorsione, aberrazioni cromatiche, luminosità, nitidezza, messa a fuoco )
Lo capirai non appena provato un fisso ..... meno è meglio ! ;)
IMHO !
 

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
la qualità del fisso risulta nelle foto ma non è nella versatilità, fattore secondo me da non sottovalutare...... Invece un AF-S NIKKOR 28-300mm f/3.5-5.6G ED VR?

Che ne pensate?
Ehm scusa se insisto ma .....
..... Bridge = un solo obiettivo = versatilità (indubbia)
..... Reflex = cambio obiettivi a seconda delle necessità = maggiore qualità ed espressione artistica !
Sempre IMHO ovviamente ..... e se non è così .... sto sbagliando tutto ! ;)
 

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
Ehm scusa se insisto ma .....
..... Bridge = un solo obiettivo = versatilità (indubbia)
..... Reflex = cambio obiettivi a seconda delle necessità = maggiore qualità ed espressione artistica !
Sempre IMHO ovviamente ..... e se non è così .... sto sbagliando tutto ! ;)
:adora:


a morte i tuttofare :morto:
 

wasty88

Maestro
Registrato
14 Maggio 2011
Messaggi
327
Località
Torino
Sesso
Maschio
la qualità del fisso risulta nelle foto ma non è nella versatilità, fattore secondo me da non sottovalutare...... Invece un AF-S NIKKOR 28-300mm f/3.5-5.6G ED VR?

Che ne pensate?
certo, ma tra un 28-300 e un fisso ci sono anche delle vie di mezzo: zoom con range minori che comunque mantengono un'ottima qualità!
la vecchia legge che definisce uno zoom di buona qualità se il rapporto tra focale massima e minima non supera 4 la trovo molto; nel caso del Nikkor 28-300 sarebbe 300÷28= 10,7 valore non molto confortante... poi è solo una regola indicativa
 

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
certo, ma tra un 28-300 e un fisso ci sono anche delle vie di mezzo: zoom con range minori che comunque mantengono un'ottima qualità!
Assolutamente si !
Ce ne sono tanti di zoom buoni ..... EF-S 17-55 2.8, EF 24-70 2.8 L, il bianchino EF 70-200 L ... e così via !
Hanno tutti un range focale "normale".
Anche il bistrattato EF-S 18-55 non se la cava poi così male ! :)
 
Alto