Tamron against Tamron

Odino

Appassionato
Registrato
15 Febbraio 2012
Messaggi
53
Corpo macchina
Canon EOS 1000d
Sesso
Maschio
Salve gente, visto che al momento possiedo un 18-55mm vorrei acquistare un altro obiettivo... Per questioni di badget, la mia scelta è ad un bivio tra un "Tamron AF 55-200mm II LD Macro" o un
"Tamron AF 18-200mm F/3,5-6,3 XR Di II LD Aspherical [IF] MACRO"..solo che leggendo le opinioni, si dice che il secondo sia più "scuro" rispetto al primo, mentre il primo dicono che risulta buono anche in condizioni di luce particolari...che mi consigliate??
:dubbio::???:
 

Odino

Appassionato
Registrato
15 Febbraio 2012
Messaggi
53
Corpo macchina
Canon EOS 1000d
Sesso
Maschio
Ho letto dei pareri molto positivi in più siti ed ho visto anche delle belle foto fatte da alcuni utenti qui sul forum sul Tamron 70-300 VC (VC è lo stabilizzatore)...io mi permetto di consigliartelo. Il prezzo non è neanche altissimo (sui 300/350 euro circa). ;)

Qui puoi vedere delle foto fatte con questo obiettivo da Momox che ti potrà dire di più visto che ne è un felice possessore! :)

http://www.playerdue.com/forum/index.php?threads/polo-su-ghiaccio.10870/
Grazie mille :D
 
S

supermariano81

Ospite
Un ottica buia non vuol dire che faccia foto scure vuol dire che devi usare tempi più lenti (o iso più elevate) per fare una foto. Bisognrebbe chiamarla "lenta".
Il tuo 18-55 è di identica luminosità.

fatta questa doverosa premessa veniamo alla tua scelta.
Le due ottiche non sono minimamente paragonabili, una prevedere che tu giri con due ottiche (18-55 e 55-200) mentre la seconda prevede che giri con un ottica sola (18-200) che è un tutto fare.
Però i tutto fare fanno tutto e male, infatti questo modello si chiama CUD (Come Una Duna).
Paradossalmente butti alle ortiche il bello del sistema reflex che è cambiare il vetro che ci ficchi davanti, a quel punto risparmiavi soldi acquistando una bridge.

Cosa ti consiglio? Ne uno ne l'altro (sono entrambi di media bassa qualità) piuttosto prendi il 55-250is canon che è il naturale prolungamento tuo 18-55.
Ottica con un buon rapporto q/p, pecca solo in costruzione.
Stessa qualità del 18-55, af un po' più preciso.
 

Odino

Appassionato
Registrato
15 Febbraio 2012
Messaggi
53
Corpo macchina
Canon EOS 1000d
Sesso
Maschio
Un ottica buia non vuol dire che faccia foto scure vuol dire che devi usare tempi più lenti (o iso più elevate) per fare una foto. Bisognrebbe chiamarla "lenta".
Il tuo 18-55 è di identica luminosità.

fatta questa doverosa premessa veniamo alla tua scelta.
Le due ottiche non sono minimamente paragonabili, una prevedere che tu giri con due ottiche (18-55 e 55-200) mentre la seconda prevede che giri con un ottica sola (18-200) che è un tutto fare.
Però i tutto fare fanno tutto e male, infatti questo modello si chiama CUD (Come Una Duna).
Paradossalmente butti alle ortiche il bello del sistema reflex che è cambiare il vetro che ci ficchi davanti, a quel punto risparmiavi soldi acquistando una bridge.

Cosa ti consiglio? Ne uno ne l'altro (sono entrambi di media bassa qualità) piuttosto prendi il 55-250is canon che è il naturale prolungamento tuo 18-55.
Ottica con un buon rapporto q/p, pecca solo in costruzione.
Stessa qualità del 18-55, af un po' più preciso.
Paradossalmente proprio ieri avevo deciso di prendermi il 55-250 della canon;) presi una reflex anche per il bello che dici tu, e sono scettico su un obiettivo tutto fare (quale il 18-200)anche perchè mi costa niente portarmi dietro duo o piu obiettivi :D.... Grazie mille
 
S

supermariano81

Ospite
su amazon.it la settimana scorsa era a 174€ su lina24 costa 182€
la versione II differisce dalla versione I solo dall'aspetto esteriore
 

Odino

Appassionato
Registrato
15 Febbraio 2012
Messaggi
53
Corpo macchina
Canon EOS 1000d
Sesso
Maschio
su amazon.it la settimana scorsa era a 174€ su lina24 costa 182€
la versione II differisce dalla versione I solo dall'aspetto esteriore
sisi acquisto sempre da amazon.it...provai da Pcdamon ma sono stati pessimi ;)
 

Momox

PRO
Registrato
20 Aprile 2011
Messaggi
1.671
Località
Treviso
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Io ho da poco preso il 70-300 tamron, come ha scritto vince.vega, e ne sono contentissimo. Tu però hai canon e magari quel 55-250 ti può andare bene, non me ne intendo.
 

Abel015

Maestro
Registrato
2 Settembre 2011
Messaggi
408
Località
Volpiano (TO)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Io sinceramente non comprerei nessuna delle due ottiche da te citate e risparmierei i soldi per acquistare, in seguito, qualcosa di più performante ;)
 
Alto