Tavoletta grafica per fotoritocchi

CrossBones

GURU
Registrato
17 Giugno 2012
Messaggi
3.046
Località
Cinisello Bitch
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
I corpi cambiano, il fotografo resta! :-P
Sesso
Maschio
Moi ha una wacom bambu fun... molto divertente e funziona sia su Win7 che su Mac senza problemi. :)
 
E

El goog

Ospite
Ho trovato sulle 20 euro una wacom bamboo touch, ora mi chiedo il fatto che sia solo touch implica il fatto che non funziona con la penna o semplicemente non è in dotazione? perche il prezzo e interessantissimo, ma mi pongo questa domanda perche alla fine se non ti danno la penna in dotazione basta comprarla a parte. Me la consigliate essendo solo touch?
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Il fatto che sia touch vuol dire che deve avere una certa tolleranza nella precisione del tocco per adattarsi a dita di diverse dimensioni. Si può usare una penna, ma anche in questo caso la precisione va a farsi benedire. Meglio una tavoletta grafica resistiva pura con penna dedicata se vuoi precisione, se per te è solo un vezzo o voglia di giocare con un touch allora il discorso è diverso. Ciao.
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Riesumo questa interessante discussione per sottoporvi un quesito.

Mi è stato chiesto da alcuni zii e cugini consorziati cosa vorrei per Natale. Ogni anno il ritornello si ripete, perché ai loro occhi è "difficile" regalarmi qualcosa che possa gradire.

Ora, visto che non ho davvero bisogno di nulla e sto iniziando a bestemmiare il touchpad del mio portatile durante la post produzione (sempre odiato il mouse), stavo pensando di indirizzarli verso una tavoletta grafica.

Il budget sarebbe di 150 € circa, ed è indispensabile che la periferica funzioni a dovere sotto "Win 7" con "Capture One Pro 7" e "The Gimp". Ovviamente ne vorrei una di qualità, e piuttosto che ritrovarmi un soprammobile sarei disposta ad aggiungere qualcosa dal mio porcellino delle monete.

Cosa mi consigliate, amici?
Gabepix, pensi vada bene una Wacom? :)

Grazie in anticipo ;)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Riesumo questa interessante discussione per sottoporvi un quesito.

Mi è stato chiesto da alcuni zii e cugini consorziati cosa vorrei per Natale. Ogni anno il ritornello si ripete, perché ai loro occhi è "difficile" regalarmi qualcosa che possa gradire.

Ora, visto che non ho davvero bisogno di nulla e sto iniziando a bestemmiare il touchpad del mio portatile durante la post produzione (sempre odiato il mouse), stavo pensando di indirizzarli verso una tavoletta grafica.

Il budget sarebbe di 150 € circa, ed è indispensabile che la periferica funzioni a dovere sotto "Win 7" con "Capture One Pro 7" e "The Gimp". Ovviamente ne vorrei una di qualità, e piuttosto che ritrovarmi un soprammobile sarei disposta ad aggiungere qualcosa dal mio porcellino delle monete.

Cosa mi consigliate, amici?
Gabepix, pensi vada bene una Wacom? :)

Grazie in anticipo ;)
Anche i tuoi parenti vedono gli acquisti su internet come il Demonio?:mad:Io ci provo a dare delle dritte per i miei regali, ma la risposta è spesso che le cose che mi piacciono non si trovano nei negozi...o se si trovano, costano un botto.E grazie al C!:wtf:
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Riesumo questa interessante discussione per sottoporvi un quesito.

Mi è stato chiesto da alcuni zii e cugini consorziati cosa vorrei per Natale. Ogni anno il ritornello si ripete, perché ai loro occhi è "difficile" regalarmi qualcosa che possa gradire.

Ora, visto che non ho davvero bisogno di nulla e sto iniziando a bestemmiare il touchpad del mio portatile durante la post produzione (sempre odiato il mouse), stavo pensando di indirizzarli verso una tavoletta grafica.

Il budget sarebbe di 150 € circa, ed è indispensabile che la periferica funzioni a dovere sotto "Win 7" con "Capture One Pro 7" e "The Gimp". Ovviamente ne vorrei una di qualità, e piuttosto che ritrovarmi un soprammobile sarei disposta ad aggiungere qualcosa dal mio porcellino delle monete.

Cosa mi consigliate, amici?
Gabepix, pensi vada bene una Wacom? :)

Grazie in anticipo ;)
io stavo pensando di farmi regalare questa....https://www.amazon.it/dp/B005OPKVF0/ref=as_li_ss_til?tag=on50mm-21&camp=3458&creative=23838&linkCode=as4&creativeASIN=B005OPKVF0&adid=0Z7THRN3HMXT55EXF2P4&

come al solito le nostre idee viaggiano parallelle ;)
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Anche i tuoi parenti vedono gli acquisti su internet come il Demonio?:mad:Io ci provo a dare delle dritte per i miei regali, ma la risposta è spesso che le cose che mi piacciono non si trovano nei negozi...o se si trovano, costano un botto.E grazie al C!:wtf:
Sì Luca, abbastanza... Per il mio ventesimo compleanno chiesi in regalo una jersey di Jason Kidd, che all'epoca (2001) si trovava solo nei punti vendita "Foot Locker" o presso il negozio NBA online.
La sto ancora aspettando... :flame:

Io non ho più nulla da aggiungere... Abbiamo adocchiato la medesima tavoletta :rotfl:
 
Alto