Tavoletta grafica per fotoritocchi

E

El goog

Ospite
E da un po di tempo che valuto l'acquisto di una tavoletta grafica. Non cerco qualcosa di ultra professionale, una tavoletta molto semplice considerando che la userei giusto per qualche ritocco.
Ho trovato a un buon prezzo questa qui: http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=15356
So che non è un gran che ma non voglio spenderci troppo, dato che non la userei molto.Come vi sembra? Non mi consigliate le banboo perché so che sono delle grandi tavolette ma i prezzi per me sono un po proibitivi.
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
E' poco più di un giocattolo. La compri, dopo poco tempo la maledici e sei di nuovo alla ricerca di una tavoletta grafica, specialmente se ci prendi la mano e non puoi più farne a meno. Intorno ai 100 euro trovi qualcosa di meglio e soprattutto di cui non te ne pentirai. Ciao ;)
 
E

El goog

Ospite
Veramente la volevo acquistare solo per sperimentarne l'utilizzo, per capire se mi potesse far comodo, per poi in futuro acquistare qualcosa di meglio. non vorrei acquistarne una da 100-200 euro e poi tenerla buttata nel cassetto.E poi il prezzo a cui la posso avere e 20 euro non mi sembra tanto considerato che sul sito trust costa 50
 

CrossBones

GURU
Registrato
17 Giugno 2012
Messaggi
3.046
Località
Cinisello Bitch
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
I corpi cambiano, il fotografo resta! :-P
Sesso
Maschio
E' poco più di un giocattolo. La compri, dopo poco tempo la maledici e sei di nuovo alla ricerca di una tavoletta grafica, specialmente se ci prendi la mano e non puoi più farne a meno. Intorno ai 100 euro trovi qualcosa di meglio e soprattutto di cui non te ne pentirai. Ciao ;)
Tu quale tavoletta usi? Dimensione? :)
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Io uso una Wacom Intuos4 M, l'area attiva di utilizzo è 223,5 x 139,7 mm, costa intorno i 200 Euro.
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Io, come si può evincere dalle mie meravigliose foto photoscioppate, uso la tavoletta del cesso!ahahahaha:rotfl:
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
:rotfl:
 

Sky

PRO
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
1.234
Località
Lecco
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Femmina
Mi interessa molto questo topic, con un budget di circa 100 euro cosa mi consigliereste di comprare? Non ho mai usato una tavoletta grafica, però è da un po' che sto pensando di prenderne una... non vorrei una cosa troppo costosa, ma neanche una ciofeca colossale! :timido:
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Sky credo che con questo budget è da consigliare senz'altro una wacom bamboo per star tranquilli. Posso assicurati una cosa, quando provi una tavoletta grafica non la molli più, anche per la PP.
 

Sky

PRO
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
1.234
Località
Lecco
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Femmina
Grazie mille! Vado subito a guardare! :)
 

Sky

PRO
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
1.234
Località
Lecco
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Femmina

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Risoluzione e livelli di sensibilità, quest'ultimi molto utili per chi disegna ma anche quando effettui dei ritocchi in PP perchè al variare della pressione esercitata varia anche l'opacità dello strumento utilizzato. Più ampia è la gamma dei livelli più precisa è la risposta.

Alcuni modelli da te proposti si differenziano per il sistema operativo a cui sono destinate ( OS X o Windows). 1024 livelli sono più che accettabili per fare PP.
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Io presto la dovrò ricomprare e seguo questo post pure io.. ho una wacom per cui non esiste il plugin per windows7, visto che è datata :rant: ... ma ricadrò sicuramente su una wacom..mi ci son trovata molto bene!
 

Sky

PRO
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
1.234
Località
Lecco
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Femmina
Ok, io ls devo usare sia con mac (a casa) che con windows xp che ho in ufficio, quindi ora faccio attenzione a questo discorso. Se 1024 va bene, penso che starò sul primo modello...
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Ok, io ls devo usare sia con mac (a casa) che con windows xp che ho in ufficio, quindi ora faccio attenzione a questo discorso. Se 1024 va bene, penso che starò sul primo modello...
Fondamentalmente non credo cambi l'hardware, più che altro sarà un discorso di driver e software bundle previsto nella confezione. Non mi sono mai posto il problema perchè non ho la fortuna di usare un MAC, a limite si chiede una info alla wacom e ti regoli di conseguenza ;)
 

Sky

PRO
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
1.234
Località
Lecco
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Femmina
Contrordine: ho deciso per la wacom bamboo fun medium, la piccola ha un'area veramente modesta e temo di trovarmici male... poi, tanto, siccome paga la ditta...!! :eheh: ;)
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Contrordine: ho deciso per la wacom bamboo fun medium, la piccola ha un'area veramente modesta e temo di trovarmici male... poi, tanto, siccome paga la ditta...!! :eheh: ;)
:yes: ;)
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
mod: discussione spostata ;)
 
Alto