Tavolozza (prime prove Nex)

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Ieri sera in giro per mercatini, primissime prove con la Sony Nex, a cui ho attaccato il 50ino Canon con apertura fissa a 2.2 (l'anello adattatore che ho non permette di agire sugli f).
Qui ho beccato l'angolo di un artista e l'ho trovato interessante, un po' bohemienne, testata subito la macchina a 1600 iso, direi niente male come resa.:)

tavolozza rid.JPG
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
Lavorare perennemente a f/2.2 non è proprio facilissimo... anche se, probabilmente, in quelle condizioni di luce avresti aperto il diaframma ancora di più, in condizioni normali... quindi poco male! :D
Resta il fatto che la resta è veramente molto molto buona.
Come dico ormai da taaanto tempo... le Nex sono assolutamente le compagne perfette per la fotografia di strada e di viaggio!!! ;)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Lavorare perennemente a f/2.2 non è proprio facilissimo... anche se, probabilmente, in quelle condizioni di luce avresti aperto il diaframma ancora di più, in condizioni normali... quindi poco male! :D
Resta il fatto che la resta è veramente molto molto buona.
Come dico ormai da taaanto tempo... le Nex sono assolutamente le compagne perfette per la fotografia di strada e di viaggio!!! ;)
Eggià, ieri sera mi sono proprio divertito anche se in effetti l'apertura fissa era un po' castrante..sto però valutando l'acquisto di un fisso (focale, non apertuta:D) ad hoc.:boss2:
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
però prendilo un altro adattatore per cambiare gli f...io mi sentirei di impazzire senza poterli cambiare
Infatti!:D Hai pienamente ragione Robe', è che ora vorrei spendere per accattarmi un Sigma ex dn tipo il 19mm o il 30. Poi più avanti un anello adattatore un po' meno castrante probabilmente arriverà.;)
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Secondo te?:D Comunque il focus peaking è una figata! Grazie del passaggio Pa'.;)
La risposta dell'era contemporanea al fuoco manuale come divertimento :corna:

Niente male il battesimo della piccoletta. La vedo già in pace e grazia tra le tue mani, e quando ne diverrai padrone immagino cosa troveremo da queste parti... ;)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
La risposta dell'era contemporanea al fuoco manuale come divertimento :corna:

Niente male il battesimo della piccoletta. La vedo già in pace e grazia tra le tue mani, e quando ne diverrai padrone immagino cosa troveremo da queste parti... ;)
Grazie Angie, la tua piccola la tratterò coi guanti, non temere. Comunque confermo: giravo la ghiera (peraltro scomodissima) del 50ino per la MAF e vedevo tutti quei pixel diventare rossi, poi con la maf bloccata mi spostavo un po' avanti e indietro per cercare il giusto fuoco...in pratica mi sono divertito come un bambino!:figata:
 
Alto