B&W Teatro del Silenzio

Valhell

Maestro
Registrato
5 Settembre 2011
Messaggi
461
Località
Pisa
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Lajatico - Pisa. Quel giorno c'era un po' di foschia, ma l'effetto che ne è uscito effettuando la converione in B&W... C&C a voi! :fotografo:

_DSC9724.jpg
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Davvero ottima almeno per me....la persona, potendo scegliere, l'avrei sistemata allinizio del sentiero che guardasse verso il paesaggio o se no un 20m più avanti rispetto a dov'è ;)
 

Valhell

Maestro
Registrato
5 Settembre 2011
Messaggi
461
Località
Pisa
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Davvero ottima almeno per me....la persona, potendo scegliere, l'avrei sistemata allinizio del sentiero che guardasse verso il paesaggio o se no un 20m più avanti rispetto a dov'è ;)
Grazie mille Marco! :D In quel momento la ragazza stava salendo, appena me ne sono accorto ho cercato di fare il più in fretta possibile per non perdermi la posizione più interessante, ma non avevo tutta la confidenza per chiederle di posare per me in un punto preciso (sono un po' :timido:) Ho altre foto in cui è in posizioni diverse, ma avevo cambiato completamente inquadratura per sperimentare, e la foto proposta è l'unica che mi soddisfaceva appieno (cosa più unica che rara!!) :)
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
e me piace assai e quoto il morcolin qui sopra....clap clap
 
Registrato
5 Luglio 2012
Messaggi
1.268
Località
Cesano Maderno, Milano
Corpo macchina
Canon 70D
Sesso
Maschio
Molto, molto, molto bella!!
Quoto Marco per la persona, ma è comunque ottima così ;)
 

Valhell

Maestro
Registrato
5 Settembre 2011
Messaggi
461
Località
Pisa
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Molto bella. Ma a colori com'era ????
Nell'originale i colori erano decisamente slavati, infatti quella mattina c'era molta foschia. Quando ci ho lavorato sopra in pp per avere questo tipo di contrasto ho dovuto convertire in bianco e nero perché altrimenti i colori ne uscivano troppo saturati, e siccome non sono in grado di gestirli (vedere per credere il pasticcio che ho fatto con quest'altra foto http://www.playerdue.com/forum/index.php?threads/ricliclare-sempre.28915/#post-428733) ho preferito effettuare la conversione :angelic: Se non puoi risolvere il problema, giraci intorno :eheh:
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Grazie mille Marco! :D In quel momento la ragazza stava salendo, appena me ne sono accorto ho cercato di fare il più in fretta possibile per non perdermi la posizione più interessante, ma non avevo tutta la confidenza per chiederle di posare per me in un punto preciso (sono un po' :timido:) Ho altre foto in cui è in posizioni diverse, ma avevo cambiato completamente inquadratura per sperimentare, e la foto proposta è l'unica che mi soddisfaceva appieno (cosa più unica che rara!!) :)
La mie era un'inezia...niente che comprometta la foto, ma un consiglio che ti può tornare utile in un altro momento ;)
 

over

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
6.249
Sito Web
flaminiocarlo.wix.com
Sesso
Maschio
la composizione e buona, forse un po dispersiva, avrei chiuso sul soggetto umano, mantenendo la strada con un taglio verticale....a mio gusto il b/w è un po poco contrastato, ma nell'insieme una buona prova....:yes:
Nell'originale i colori erano decisamente slavati, infatti quella mattina c'era molta foschia. Quando ci ho lavorato sopra in pp per avere questo tipo di contrasto ho dovuto convertire in bianco e nero perché altrimenti i colori ne uscivano troppo saturati, e siccome non sono in grado di gestirli (vedere per credere il pasticcio che ho fatto con quest'altra foto http://www.playerdue.com/forum/index.php?threads/ricliclare-sempre.28915/#post-428733) ho preferito effettuare la conversione :angelic: Se non puoi risolvere il problema, giraci intorno :eheh:
qua stai dicendo un eresia..........il b/w non è un risolutore se la foto non è bella.......se uno scatto fa schifo.......in b/w E PEGGIO.........gli scatti DEVONO nascere in b/w già dalla tua testa.........;)
 

theboss

GURU
Registrato
11 Luglio 2011
Messaggi
5.103
Località
Quistello
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Molto molto bella, a me piace!
 

Valhell

Maestro
Registrato
5 Settembre 2011
Messaggi
461
Località
Pisa
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
la composizione e buona, forse un po dispersiva, avrei chiuso sul soggetto umano, mantenendo la strada con un taglio verticale....a mio gusto il b/w è un po poco contrastato, ma nell'insieme una buona prova....:yes:

qua stai dicendo un eresia..........il b/w non è un risolutore se la foto non è bella.......se uno scatto fa schifo.......in b/w E PEGGIO.........gli scatti DEVONO nascere in b/w già dalla tua testa.........;)

Grazie Over! E chiedo umilmente scusa per l'eresia, ma non volevo ASSOLUTAMENTE dire che il B/W "migliora" una foto brutta, solo che non essendo io in grado di gestire colori e saturazione (in modo particolare quando la foto richiede interventi decisi), in pp ho avuto una cosa in meno su cui far danno :)

Hai ragione quando dici che le foto dorebbero nascere già in b/w, concordo appieno anche perché penso che cambi il modo di trasmettere della foto, e a volte anche la sensazione e il messaggio trasmessi. E se il fotografo ha in mente un'idea ben precisa, poi cambiarla in postproduzione stravolge lo scatto, allora si perde l'emozione che l'ha creata e diventa un mero lavoro di grafica..


Molto molto bella, a me piace!

Grazie mille theboss :)
 

linosalento

Esperto
Registrato
22 Gennaio 2012
Messaggi
81
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
d610
Sesso
Maschio
Ottimo lavoro la percezione della tridimensionalità si avverte tutta, bianco nero leggermente sovraesposto (ma forse è il mio monitor) tocco di classe la figura umana... complimenti ottimo scatto
 
Alto