Tenero Biagio...

Registrato
12 Settembre 2011
Messaggi
677
Località
Roma
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Femmina
La tenerezza
DSC_0384.JPG

L'amicizia
DSC_0386.JPG

L'instinto
DSC_0431.JPG

Lo spirito
DSC_06061.JPG

Ciao ragazzi ... sono tornata per farvi conoscere Biagio, ho cercato di seguire tutti i vostri consigli sugeriti nei post precedenti. Sto imparando tante cose grazie a voi e vorrei sapere cosa posso migliorare di questi scatti. Aspetto i vostri commenti! grazie :D
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
L'ultima mi piace davvero molto, brava!:applauso: Le prime due occhio al taglio delle zampette (ricordi il gatto?;)). La terza: posa interessante, peccato la ripresa dal fianco-retro...:)
 

amonxxx

PRO
Registrato
31 Ottobre 2010
Messaggi
1.802
Località
Bugnara (AQ)
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
A parte complimenti per il nuovo Biagio!! E' stupendo. Mi piacciono molto la 3 e la 4 come colori e composizione. Qualche osservazioncina:
1) nella terza se hai croppato in altezza, magari vedi di mettere tutto il piede posteriore dx è un pochino tagliato
2) nella quarta hai messo a fuoco agli occhi? Sapresti dirmi che obiettivo e con che impostazioni hai scattato?

Le prime due sono dolcissime ma non mi piace troppo la postproduzione...cmq sono gusti personali. Bravo ;)
 
Registrato
12 Settembre 2011
Messaggi
677
Località
Roma
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Femmina
L'ultima mi piace davvero molto, brava!:applauso: Le prime due occhio al taglio delle zampette (ricordi il gatto?;)). La terza: posa interessante, peccato la ripresa dal fianco-retro...:)
Grazieeeee !!!
si uffi lo so, ancora non riesco a controllare del tutto bene sto fatto dei tagli hehehe, sopratutto con Biagio che sembra tanto innocuo ma in realtà somiglia più ad un cavallo pazzo! (è ancora un po cucciolo). Ho fatto altre senza tagli, ma hanno altri difetti hehehehe oppure mi piacciono di meno. E già ... quella ripresa fianco-retro... più retro che fianco :D non è il massimo... putroppo nella seguente fatta di fianco aveva già rimesso giù la zampetta... sono stata un po lenta :( e vabbè... comunque appena posso vedo se riesco a riprenderlo in quella pose :D ma da un altra angolazione hihihi
 
Registrato
12 Settembre 2011
Messaggi
677
Località
Roma
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Femmina
A parte complimenti per il nuovo Biagio!! E' stupendo. Mi piacciono molto la 3 e la 4 come colori e composizione. Qualche osservazioncina:
1) nella terza se hai croppato in altezza, magari vedi di mettere tutto il piede posteriore dx è un pochino tagliato
2) nella quarta hai messo a fuoco agli occhi? Sapresti dirmi che obiettivo e con che impostazioni hai scattato?

Le prime due sono dolcissime ma non mi piace troppo la postproduzione...cmq sono gusti personali. Bravo ;)
GRAZIE per i complimenti amonxxx :D

allora, la terza purtroppo non l'ho croppata ... è l'originale e vabbè quando ho provato a scattarla meglio già aveva cambiato pose :(
poi... nella quarta non ho riflettuto... ho semplicemente scattato in modo ritratto( ancora di tecnica non so quasi niente :( ) sto ancora vedendo i video :D
ho la reflex da poco quindi per quanto ti so dire sì, ho "cercato" di mettere a fuoco gli occhi (anche se non so se ci sono riuscita). Ho scattato con una Nikon d3100, con l'obiettivo 18-55mm (purtroppo solo quello ho) hehe

distanza focale di 55mm
F/5,6
1/50 sec
Iso 100
nella pp sono passata a b/n, poi ho aumentato leggermente il contrasto e la profondità e alla fine ho dato leggermente un po di luminosità x che con il contrasto e la profondità si era un po scurito!
 
Alto