Tetti

pippopulus

Esperto
Registrato
24 Febbraio 2014
Messaggi
97
Corpo macchina
Canon 6D
Sesso
Maschio
ImageUploadedByTapatalk1419316830.007965.jpg

Canon 6D - EF 20mm F2.8
f8 - 30 sec. - iso 100
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
belli i toni e l'effetto da lunga esposizione, forse opterei per in taglio 16:9 portando leggermente più in basso!!
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.238
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Sì, anche a me piace molto!!! questo scatto trasmette calore!!
 

pippopulus

Esperto
Registrato
24 Febbraio 2014
Messaggi
97
Corpo macchina
Canon 6D
Sesso
Maschio
Grazie a tutti, il 20mm mi piace un sacco, la focale corta permette dei tempi di scatto abbastanza rilassati che col 50mm mi posso scordare... mi riferisco alla regola dell'inverso della focale, come tempo di guardia... ho fatto foto a 1/40, 1/20... addirittura 1/15, senza micromossi. Bella lente!

La foto l'ho fatta dal terrazzo di casa, Genova zona Fiumara/aeroporto, per chi conosce la zona.
Per concludere le BLUE HOURS, insieme ai colori della città, un cielo luminoso e una lunga esposizioni danno risultati molto suggestivi!
 
Ultima modifica:

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.238
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Grazie a tutti, il 20mm mi piace un sacco, la focale corta permette dei tempi di scatto abbastanza rilassati che col 50mm mi posso scordare... mi riferisco alla regola dell'inverso della focale, come tempo di guardia... ho fatto foto a 1/40, 1/20... addirittura 1/15, senza micromossi. Bella lente!

La foto l'ho fatta dal terrazzo di casa, Genova zona Fiumara/aeroporto, per chi conosce la zona.
Per concludere le BLUE HOURS, insieme ai colori della città, un cielo luminoso e una lunga esposizioni danno risultati molto suggestivi!
Eeeehhh...io scatto a mano libera anche a 0,4 secondi col 50mm,,,basta trattenere il respiro e fare diverse foto, che ne esce buona 1 su 10 :rotfl:!!
 

pippopulus

Esperto
Registrato
24 Febbraio 2014
Messaggi
97
Corpo macchina
Canon 6D
Sesso
Maschio
Eeeehhh...io scatto a mano libera anche a 0,4 secondi col 50mm,,,basta trattenere il respiro e fare diverse foto, che ne esce buona 1 su 10 :rotfl:!!
Ma te sei bravo!
Io col 50mm per stare bene scatto a 1/100, poi vabbè le frontiere della fotografia statistica sono illimitate.... ;)
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.238
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Ma te sei bravo!
Io col 50mm per stare bene scatto a 1/100, poi vabbè le frontiere della fotografia statistica sono illimitate.... ;)
Non è che sono bravo.....faccio tante prove e ne butto tantissime :rotfl:!!! Io ODIO usare il flash, quindi mi devo adattare in qualche modo...
 
Alto