Thailand (work completed)

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Non so se un racconto di chi fotografa serva sempre..
Ogni tanto è bello provare da soli ad immaginare il prima e il dopo di una determinata immagine..

Grande scatto anche quest'ultimo.. :yes:
Hai perfettamente ragione,ma visto che questo è un reportage di un viaggio,ci vedrei bene un piccolo racconto ogni tanto..
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Molto bello l'ultima...
 

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Quinta foto del progetto, si torna al bianco e nero.

Questa donna ha passato tutta la sua giornata in questo mercato, con un caldo asfissiante ed una puzza insopportabile (almeno per me), soltanto per guadagnare qualche centinaio di bath. Una manciata di euro per noi.
Foto scattata nel mercato dei fiori di ChinaTown, a Bangkok.



Thailand #5 di Alessio Centamori PH, su Flickr
 

Kris

Maestro
Registrato
27 Agosto 2013
Messaggi
131
Località
Roma
Corpo macchina
Nikon D3200
Sesso
Maschio
Dude io non me la sento proprio di dare dei commenti "tecnici",quindi giudico gli scatti in base alle emozioni che mi provocano (che poi penso sia il fine ultimo della fotografia al di là di tutto) e questo è il mio commento:
:applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso:
 

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
seguo con molto piacere! la prima è fantastica :applauso:

molto belle anche le altre!
Brown la prossima che posto me la devi assolutamente commentare, ho provato a fare un paesaggio con elemento umano in lontananza in chiave Nomachi ma non sono sicuro del risultato. Cioè sicuramente non è male ma potrebbe essere migliorata (la sto post producendo ora e la posto domani, quindi ti taggo! :D ).
Dude io non me la sento proprio di dare dei commenti "tecnici",quindi giudico gli scatti in base alle emozioni che mi provocano (che poi penso sia il fine ultimo della fotografia al di là di tutto) e questo è il mio commento:
:applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso:
Grazie mille Kris!
Il più bel complimento che mi potessi fare.:)
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
Di quelle a colori non mi fa impazzire la pp, mi sembra davvero un po' troppo tendente a tonalità giallo-ocra..
Hai provato un qualche viraggio cinematic per caso?

L'ultima mi piace, bello il bianco e nero (a molti potrà sembrare un po' troppo forte ma personalmente trovo che per alcune foto sia davvero perfetto) ma forse avrei lasciato un po' più di spazio sotto...
 

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Di quelle a colori non mi fa impazzire la pp, mi sembra davvero un po' troppo tendente a tonalità giallo-ocra..
Hai provato un qualche viraggio cinematic per caso?

L'ultima mi piace, bello il bianco e nero (a molti potrà sembrare un po' troppo forte ma personalmente trovo che per alcune foto sia davvero perfetto) ma forse avrei lasciato un po' più di spazio sotto...
Nessun cinematic MurIon... :D

Cmq la dominante è voluta per dare quel senso di bruciato/caldo e contrapporre il colore oro (che ho messo come filtro) alla povertà di quei soggetti/posti. A primo acchitto mi piaceva, ma non essendo molto pratico di conversioni a colori accetto molto volentieri la critica.

Lo spazio sotto c'ho pensato pure io, se avessi abbassato un pò l'inquadratura sarebbe stata perfetta!
Giusto per dirlo... mi sono portato solo il 50mm in Thailandia, tutte le foto che vedi e vedete sono senza crop a dimensioni naturali (almeno al momento!).
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
Nessun cinematic MurIon... :D

Cmq la dominante è voluta per dare quel senso di bruciato/caldo e contrapporre il colore oro (che ho messo come filtro) alla povertà di quei soggetti/posti. A primo acchitto mi piaceva, ma non essendo molto pratico di conversioni a colori accetto molto volentieri la critica.

Lo spazio sotto c'ho pensato pure io, se avessi abbassato un pò l'inquadratura sarebbe stata perfetta!
Giusto per dirlo... mi sono portato solo il 50mm in Thailandia, tutte le foto che vedi e vedete sono senza crop a dimensioni naturali (almeno al momento!).
Ti sei portato solo il 50mm??? Chiedo cortesemente a un qualche moderatore di bannare Dude per una simile eresia! XD

A parte gli scherzi, ma non avevi voglia di un bel wide? Con tutti quegli scorci pazzeschi io sarei impazzito!
 

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
La mia natura di fotografo si scontra con l'altra mia natura di uomo pigrissimo che quando-sta-in-vacanza-non-si-vuole-portare-appresso-troppe-cose-tantomeno-cambiare-obiettivo-in-continuazione! :D

Cmq sul serio, saranno buoni 2 anni che scatto solamente col 50ino.
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
La mia natura di fotografo si scontra con l'altra mia natura di uomo pigrissimo che quando-sta-in-vacanza-non-si-vuole-portare-appresso-troppe-cose-tantomeno-cambiare-obiettivo-in-continuazione! :D

Cmq sul serio, saranno buoni 2 anni che scatto solamente col 50ino.
no beh non fraintendere, adoro il 50ino e penso che tra un po' farò il salto al 50one di mamma canon ( o sigma)...però cacchio la Thailandia offre così tanto...quando ci sono stato io in effetti cambiavo la lente in continuazione! ;)

Comunque aspetto la prossima!
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
:stupito:

già avevo visto altrove le prime foto...e già so che fino alla fine la mia faccia sarà perennemente :stupito::stupito:
Strastupende, ecchèttelodicoaffàre :scrivania:
 

eleonora

PRO
Registrato
12 Novembre 2011
Messaggi
1.392
Località
roma
Corpo macchina
Nikon d 3100
Sesso
Femmina
Complimenti Alessio. ..sono stupende. .aspetto le altre. ..
 

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
:stupito:

già avevo visto altrove le prime foto...e già so che fino alla fine la mia faccia sarà perennemente :stupito::stupito:
Strastupende, ecchèttelodicoaffàre :scrivania:
Grazie Giò, anche se non ne sono pienamente soddisfatto.
Appena ho visto quei colori pensa che volevo fare una composizione tipo quella di Nomachi ma non avevo un piano rialzato e nemmeno la sua bravura a dire la verità! :D

Grazie del passaggio carissimo.
Complimenti Alessio. ..sono stupende. .aspetto le altre. ..
Grazie ele, gentilissima come sempre!:)
 

redones

PRO
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
1.550
Località
Piemonte
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3200
Sesso
Maschio
Bella anche l'ultima! :)
 

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
Grazie Radones. :)

In quest'ultima si torna a guardare la strada, è uno dei primi scatti che ho fatto a Bangkok e quei fili elettrici che attraversavano tutta la città mi ossessionavano da morire, sembravano cordoni ombelicali...


Thailand #7 di Alessio Centamori PH, su Flickr
ahahah ne che erano davvero inquietanti?
io mi chiedo come cacchio facciano a capirci qualcosa gli operatori quelle rare volte che ci mettono mano!
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Alessio foto tutte moooolto belle e di forte impatto emotivo. Alcune già stellinate su flickr :D seguo con immenso piacere !!!
 
Alto