The bench

Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Sabato pomeriggio ho preso la mia reflex che non toccavo da una intera settimana. E l'ho portata con me per due ore al parco di Mercato San Severino.
Come ho fatto altre volte dividerò le discussione per argomento in vari giorni.

In questa discussione c'è un'unica foto. Questa composizione è stata liberamente ispirata ad una scena vista vista in strada. Infatti un mesetto fà da bravo studente ero sul "bellissimo" bus, quando dal finestrino vedo una panchina e dei palloncini. In quel momento le mie gambe erano già scese dal bus.
Ma son rimasto col sedere appiccicato alla sedia e mi son scritto un bel post-it di come comporre la scena.

Ok, vi ho ammorbato con troppe parole forse, passiamo allo scatto:


The bench di antoniousa11, su Flickr

Come sempre son ben accetti commenti/suggerimenti sia sulla foto che sulla post-produzione.
 

gi0rdan

PRO
Registrato
4 Dicembre 2010
Messaggi
873
Località
Genova
Corpo macchina
Sony a7II
Sesso
Maschio
bel seppia, particolare, ed ottima luce
avrei vignettato meno, ma da ambedue i lati
 

fox979

Maestro
Registrato
14 Aprile 2011
Messaggi
291
Località
Acerra(NA)
Sesso
Maschio
a me piace molto.....ma concordo con gi0rdan, in modo da mettere + in risalto la panchina....
e comunque bravo!!!
 

Kiara89

Maestro
Registrato
13 Marzo 2011
Messaggi
400
Località
Chioggia
Sito Web
www.chiaranordio.com
Corpo macchina
Nikon d800
Sesso
Femmina
molto bella, anche secondo me con la vignettatura così risulta un po' troppo scura....ma cosa usi per le foto?io con photoshop non sapevo ci fodsse un opzione per le vignettature (sono autodidatta)
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
forse è vero devo dimuniure un pò la vignettatura. Se riesco a recuperare i processi la modifico.

Researcher_of_Dreams89 come ho sempre detto io il B/N lo effettuo con Silver EFEX Pro che è dell Nik Software
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
molto bella Anto, mi piace anche con questa vignettatura, l'attenzione viene centrata proprio sui palloncini.
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Rispondi citando Pocia il 16 maggio 2011, 10:34
mi piace tantissimo..ma non capisco l'effetto che hai dato ai palloncini...mi spieghi?? :) veramente molto particolare!!
i palloncini hanno quell'effetto perchè ho utilizzato il flash. Essendo i palloncini di plastica si è creato un effetto riflettente(lucido). Dopo in post-produzione bilanciando i colori è venuto così.

Grazie a tutti per il passaggio.
 
Alto