The Cross at sunset...

savio cabballo

Maestro
Registrato
19 Giugno 2012
Messaggi
100
Località
Roma
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D5100
Sesso
Maschio

The Cross at sunset... di Ph. Savio Cabballo, su Flickr


Ciao a tutti :ciao:
Spero la foto vi piaccia.. ho trovato in lei anche un significato metaforico (ammetto di averlo trovato successivamente allo scatto). La croce rappresenta la Religione Cristiana che è rappresentata al tramonto. Come è molto evidente al giorno d'oggi sono molte le persone che, almeno in Italia, si stanno allontando dalla fede religiosa. Sarà questo l'inizio del tramonto di una religione che colloca le sue radici migliaia di anni fa? è anche possibile come l'esperienza ci insegna che dopo un tramonto, c'è la notte e poi un nuovo giorno....... :cool:
Sono molto graditi apprezzamenti e/o critiche riguardo la foto al fine del miglioramento. Grazie ancora a tutti voi.
 
Registrato
4 Dicembre 2011
Messaggi
672
Località
Asti
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Panasonic Lumix G80
Sesso
Maschio
Mi piace il significato che hai dato alla foto, ma a parte quello trovo che sia molto bella. Molto azzeccato a mio avviso non posizionare al centro della foto il soggetto. ;)
 

savio cabballo

Maestro
Registrato
19 Giugno 2012
Messaggi
100
Località
Roma
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D5100
Sesso
Maschio
Grazie mille a tutti.. È bello dopo mesi sentire che non sei l'unico ad apprezzare le tue foto xD
Un abbraccio a voi
 
Registrato
25 Febbraio 2012
Messaggi
1.051
Località
napoli
Sito Web
www.elioclemente.it
Corpo macchina
canon 600d
Sesso
Maschio
Forse era meglio scattarla in verticale cercando di evitare quei pali e cespugli;
lasciando molta più aria sopra avresti potuto mettere in evidenza la distanza che c'è tra il simbolo terreno ed il cielo.
Per una silhouette vera e propria dovresti chiudere un pò di più le ombre.
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Anche io avrei visto molto meglio un taglio verticale.. lasciando i lampioni per dare profondità ;)
Pienamente d'accordo, con croce e lampioni rispettivamente sul proprio terzo
 
Alto