The Dvx Box

Registrato
18 Ottobre 2014
Messaggi
371
Sesso
Maschio
Ciao. Scatto di questa domenica riprovando a fare una lunga esposizione avendo come soggetto il Palazzo Della Civiltà del Lavoro a Roma nel quartiere EUR. Ho trovato parecchie difficoltà a prenderlo tutto e mi sono messo praticamente in strada con la macchina posizionata in verticale (posizione che mi ha complicato un pò la vita per la messa in bolla).

Per la PP l'idea era quella di ricreare un pò i manifesti prodotti nel ventennio che cercavano di celebrare la grandezza dell'impero ma che finivano per enfatizzare un clima di isolamento. Dopo la scatto ho fatto un pò di ricerche e sono rimasto sorpreso nel trovare uno dei disegni originali presentati da uno degli architetti progettisti (Ernesto Lapadula) per il concorso indetto prima della costruzione:

https://it.wikipedia.org/wiki/Ernesto_Lapadula#/media/File:Archivio-lapadula_quadro_palazzo-civiltà-italiana.jpg

Questo lo scatto

Solita PP ed aggiunta di grana finale con Silver Efx Pro su tutta la foto

f/11 - iso 100 - 207 sec - 10mm Filtro Nd 1000 e polarizzatore

THE DVX BOX by Simone Arati, su Flickr
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Ormai abituata a tuoi scatti stile Tjintelaar la vedrei bene ravvicinato e ripreso dal basso…Ci hai pensato?
Complimenti anche per questo scatto…bello ,pulito, però…..
 
Registrato
18 Ottobre 2014
Messaggi
371
Sesso
Maschio
Ormai abituata a tuoi scatti stile Tjintelaar la vedrei bene ravvicinato e ripreso dal basso…Ci hai pensato?
Complimenti anche per questo scatto…bello ,pulito, però…..
Grazie Harma....hai ragione ma sarebbe stato utile un tilt shift (in attesa sempre di un gratta e vinci). Ho cercato più una simmetria quadrata e non ho ancora provato un merging di più scatti verticali da raddrizzare in seguito.
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
DVX.jpg

peccato per l'ultima serie di archi :)
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
In strada...e con la macchina posizionata in verticale...hai fatto fatica sì!! Spero fosse una 500 e non un pickup, sennò ci voleva l'incredibile Hulk!! E chissà come ti clacsonavano :rotfl:
Lo scatto è di un rigore e di una pulizia che ben si adattano allo stile spartano e austero dell'edificio...hai ben interpretato lo scatto.
 
Registrato
18 Ottobre 2014
Messaggi
371
Sesso
Maschio
In strada...e con la macchina posizionata in verticale...hai fatto fatica sì!! Spero fosse una 500 e non un pickup, sennò ci voleva l'incredibile Hulk!! E chissà come ti clacsonavano :rotfl:
Lo scatto è di un rigore e di una pulizia che ben si adattano allo stile spartano e austero dell'edificio...hai ben interpretato lo scatto.
:D per fortuna era elettrica :giggle:
 
Alto