The light (aggiornato al 02/07/11)

Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Da quando qualche tempo fa ho rivisto il video della canzone Ti regalerò una rosa di Simone Cristicchi mi è venuta in mente l'idea di creare un'intero album sulla luce o meglio sulla lampadina.
L'avventura è iniziata oggi e devo dire che le prime due immagini a me piacciono molto.


My life is the light di antoniousa11, su Flickr


La luce è come la sigaretta, prima o poi finisce di antoniousa11, su Flickr

La prima immagine è stata scatta con il 55-250 IS su treppiede, per la post produzione è stato usato LightRoom e Silver EFEX pro.
Mentre la seconda è stata scattata con il 50mm F1.8 macchina sempre su treppiede, per la post produzione è stato utilizzato LightRoom e PhotoShop.
Per la visualizzazione dei dati EXIF potete utilizzare flickr.

Nuova:

The flame of a man di antoniousa11, su Flickr
Son ben accetti commenti/opinioni e inoltre vorrei sapere cosa vi trasmettono queste immagini. Grazie a tutti.

Naturalmente nel visualizzare le foto vi consiglio anche l'ascolto del brano Ti regalerò una rosa di Simone Cristicchi .
 

Ilaria Lux

GURU
Registrato
22 Novembre 2010
Messaggi
3.254
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Femmina
La prima mi piace, ma non l'angolo in alto a sinistra perchè la vignettatura è maggiore rispetto a tutti gli altri angoli...La seconda mi piacciono i colori ma non la composizione..Non mi dice nulla.
 

auredeso

Maestro
Registrato
4 Maggio 2011
Messaggi
279
Località
Caselle Torinese
Sito Web
www.riverpo.it
Corpo macchina
Nikon D750
Sesso
Maschio
Ottima la prima, molto bella!!!
P.s.
come ti trovi con Silver EFEX pro?
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
la prima è decisamente ben strutturata si a livello di composizione sia a livello di tonalità di colori, la pp poi ha dato quel tocco in più! la seconda non mi piace perchè hai un po' snaturato la lampadina, la mano è troppo più grande dell'oggetto!
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
Tra le due preferisco sicuramente la prima, anche perchè la seconda non mi piace proprio. La vedo un pò scuretta, ma credo fosse il tuo intento, e cmq non mi dispiace. L'unica pecca è la vignettatura, a me non piace molto in generale e poi questa è molto accesa. La vignettatura te l'avrò commentata 100 volte sulle foto, ma cosa ci posso fare, a me quando è troppa non pice, mentre è chiaro che a te piace. IMHO cmq. E tutto sommato il primo scatto mi piace molto.
 

djfukk

Maestro
Registrato
18 Giugno 2011
Messaggi
353
Sito Web
www.italystrap.it
Corpo macchina
400D
Sesso
Maschio
Eventualmente per la seconda potresti pensare di inquadrare un dito che pigia su un interruttore con la lampadina di fianco, il dito è più piccolo della mano :)
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
fadderico sai già che a me la vignettatura piace un sacco, inoltre nella prima foto mi ha permesso di dare un tono più scuro a tutta la foto. Nella seconda ho cercato di dare un tono freddo dove non c'era la luce e caldo verso la luce.
È vero la seconda non è il massimo anche per il fatto che la mano e la lampadina sono sproporzionati, ma ho già in mente come utilizzare una lampadina più grande.

djfukk, la composizione che mi hai proposto non mi piace.

Grazie a tutti per i vostri commenti.
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
La seconda con la marca della lampadina non mi piace proprio però la prima è molto bella, per il fatto che la luce va a creare il gioco di luce ombre sulla trama del muro, secondo me dovresti cambiare la colorazione, non so andare sul giallo, o tutto un bianco e nero alzando le ombre
 
Registrato
5 Gennaio 2011
Messaggi
1.868
Località
Vicenza
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
@antonio: light strip mi piace per composizione (ottima la scelta del muro a righette) ed esposizione. forse avrei croppato un po'
light down invece non mi piace perchè le scritte sulla lampada sono troppo evidenti, e poi c'è quel viraggio blu/viola che a te piace mettere spesso, ma che anche in questo contesto a me non va giù... de gustibus!
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
ragazzi cercavo una prospettiva dal basso ed è stato inevitabile fotografare la marca. Il muro è quello del corridoio di casa mia, nulla di più banale, e pensare che sono 10 anni che vedo quella lampadina. La foto ha già un bel crop, inoltre se la vedi a tutto schermo quel nero gli da un tocco in più.
Ruotarla di 180°, per avere la luce in alto..., non mi piace l'idea, ma grazie.

Dimenticavo di dirvi che Light strips è stata post prodotta con Silver Efex pro, mentre l'altra con Photoshop.
Prima che lo dite, la ricetta questa volta è segreta.

Grazie a tutti per i commenti
 
Alto