....ti senti osservata?

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.885
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Un banale scatto senza pretesa, ho visto la tizia che si è fermata in mezzo la stretta via , come la vedete è rimasta diversi minuti tra i passanti curiosi ed infastiditi per non riuscire a passare, allora mi sono deciso a scattare, in quel momento pochissima gente, anzi quasi nessuno.
Poi riguardando bene la foto mi sono accorto che molti occhi la stavano osservando anche se non sembra :giggle:

 
Ultima modifica:

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Haha davvero..lo skater del T-shirt però non la voleva proprio vedere :)..
Anche il cartellone sembrerebbe dire fuori di qua…
Con più gente sarebbe stata più immediata la lettura...
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.885
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Ci sono molti osservatori nascosti.......^_^
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Come street è deboluccia, sarebbe stata interessante magari se scattata con tempi più lunghi in maniera di dare l'idea che le altre persone si muovessero intorno a lei, ma difficile da realizzare
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.885
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Grazie del commento @Zero e come posso darti torto :) mi sono accorto solo dopo che tutti i pesci del tabellone guardavano da quella parte, e c'e' un'altro pupazzetto rosa dietro di lei che la guarda con la linguetta di fuori :p, ma è difficile da notare sarebbe stato necessario comporre diversamente.......ma poi se n'e' andata
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.238
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Idea simpatica, però di non facile lettura...hai provato un bianco e nero per poter spingere sui contrasti e magari far venir fuori meglio i vari "guardoni"?
 

apa69

PRO
Registrato
15 Gennaio 2015
Messaggi
1.736
Corpo macchina
Canon 6d, Olympus E-M10
Sesso
Maschio
Se tagli il tizio sulla destra e ricomponi, secondo me migliora di molto.
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.885
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Grazie Antonio, ci provo ma in effetti gli "osservatori " non si notano poi così bene come credevo, resta la tizia in bici che dice poco allo scatto, probabilmente se riucivo a prederla nel momento di maggior traffico che evidenziava il suo intralcio ai passanti......chissà ;)
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.885
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Idea simpatica, però di non facile lettura...hai provato un bianco e nero per poter spingere sui contrasti e magari far venir fuori meglio i vari "guardoni"?
grazie Andrea, no non ho tentato la conversione, sono veramente scarso :giggle: ma proverò :)
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.885
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Ecco la mia prova con un taglio più stretto come consigliato da @apa69 e conversione BW come consigliato da @Andrea85


 
Ultima modifica:

apa69

PRO
Registrato
15 Gennaio 2015
Messaggi
1.736
Corpo macchina
Canon 6d, Olympus E-M10
Sesso
Maschio
un po grigina , ma decisamente meglio, secondo me
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Molto meglio….da sistemare un po' il b/n..
 

fpalla

Esperto
Registrato
9 Luglio 2015
Messaggi
12
Sesso
Maschio
Ciao, a mio modesto parere l'idea c'è, perde molto nella realizzazione!

Sono scatti abbastanza difficili da realizzare in modo convincente e qui principalmente hai un problema di "piani".
I soggetti sono su due piani differenti (e oltretutto anche l'inclinazione di questi, discontinua, non aiuta), che rende molto difficile la lettura del collegamento tra essi. Oltretutto c'è parecchio spazio mal gestito tra i due, che è caotico e soprattutto in conversione ti crea una linea scura che spezza ulteriormente il collegamento (ruota-borsa-uomo, salendo).
Gli "osservatori" poi sono molto poco valorizzati: "guardano" verso un punto indefinito che è comunque posto troppo in basso rispetto al volto di lei, cosa che rende ancora più indefinito il tutto. Per avere un collegamento leggibile forse avresti dovuto cercare un contatto almeno con il volto della ragazza, e forse questa differenza di piani avrebbe potuto aiutarti: spostandoti verso il cartellone e magari posizionandoti un po' più in basso (così da far sparire sia il troppo contesto, sia la separazione tra i due) avresti potuto allineare il punto dove guardano i pesci (o almeno quello più grosso) e il volto di lei e magari le avresti spostato la testa da quello sfondo in cui si perde, sacrificando anche un po' del cartellone la cui realizzazione grafica urta abbastanza haha!
Poi, ma questa è molto più relativa al mio personalissimo gusto (le persone al telefono sono un soggetto abusato e terribilmente poco interessante, almeno per come la vedo io), forse avrebbe giovato al tutto aspettare che finisse di guardare le schermo e che alzasse un minimo la testa, magari aggiustandosi occhiali e capelli (sperando magari in un gesto un po' teatrale).

Saluti,
 
Alto