Time-Lapse: Prima Prova Con Nuvole

N

Neo93

Ospite
Salve a tutti, l'altro giorno mi sono cimentato con un video in time-lapse, il soggetto come penso si è già capito sono le nuvole ;).
Ho scattato con una frequenza di uno scatto ogni 10 secondi, per un totale di 2 ore, quindi 720 scatti!
L'ho realizzato con una 550D, e un 18-55(da kit), per il telecomando mi sono arrangiato con EOSUtility....
Ecco il video:

Cosa ne pensate??
 
S

supermariano81

Ospite
non male però alcune mi sembrano al limite del bruciato, in più non c'è un vero e proprio soggetto.
 
N

Neo93

Ospite
non male però alcune mi sembrano al limite del bruciato, in più non c'è un vero e proprio soggetto.
Si forse hai ragione, ma era un po' tardi, e per evitare che le ultime venissero sottoesposte ho dovuto impostare i valori in quella maniera.....l'altro giorno ho provato ha farne uno ad un un cubetto di ghiaccio che si scioglieva, ho perso 3 ore a preparare il set, poi quando posiziono il cubetto al suo posto, e comincio a scattare, noto che il cubetto non si scioglieva...ad un certo punto avevo fatto circa 600 scatti :flame: ed era scesa solo una gocciolina d'acqua...ho lasciato perdere magari a luglio dopo gli esami ci riprovo!!
 
Alto