Time Lapse Timer Remote

T

Tommy

Ospite
Hellooooo :D

allora, ho appena effettuato l'acquisto di questo remote timer , http://cgi.ebay.it/Timer-Remote-for-Canon-1000D-500D-450D-400D-350D-/280621328021?pt=Camera_Camcorder_Remotes&hash=item415655a695#ht_3117wt_911, ci sono ovviamente diverse tipologie in base al tipo di fotocamera alla quale sarà poi associato, quindi occhio a scegliere bene fra le 3 pagine che lui propone a quale macchina corrisponde la compatibilità :)

il prodotto proviene da Hong Kong, ci vorrà un po' di tempo ma, tutto sommato per poco piu' di 15 euri compreso le spese di spedizione ( non so' come cavolo fanno :eek: ) valeva la pena rischiare di prenderlo insomma, poi leggendo in giro, fà egregiamente il suo lavoro quindi ho proceduto all'acquisto.

Appena arriva, posto impressioni e foto nonchè tempistiche, ordinato oggi alle 09-45 ....sperem :ciao:
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
la costruzione non sembra affatto male! siamo proprio curiosi di saperne di più non appena lo riceverai! :snack:
 
T

Tommy

Ospite
la costruzione non sembra affatto male! siamo proprio curiosi di saperne di più non appena lo riceverai! :snack:
Con tutta franchezza, alcuni BIG del forum Canon ( sono iscritto anche li ) hanno proceduto all'acquisto, diciamo che mi sono fidato molto anche del fatto che sicuramente non lo avrebbero preso, se non fosse stato reputato un prodotto valido, stay tuned ......uff non e' ancora arrivato!!! :giggle:
 
T

Tommy

Ospite
Quindi ora farei anche tu il timelapse in estate?
Beh come gia' detto ho visto video e sto' leggendo per approfondire il discorso, questa estate purtroppo ho poche ferie e le passo stando con i miei ragazzi, sicuramente mi porterò l'attrezzatura, Milano offre parecchi spunti se qualcuno e' di qui ci si puo' organizzare per fare qualche scatto assieme oltre che qualche :birra:

:ciao:
 
T

Tommy

Ospite
Stamattina mi e' arrivata mail da e-bay, l'ordine risulta essere evaso alle 07-50, vediamo ora in quanto mi arriva :D:ciao:
 
T

Tommy

Ospite
...ma questo è giusto anche per la Canon 60D?
No jankin, il link che ho messo e' per i modelli specifici, prova a vedere negli oggetti che ha in vendita, sicuramente c'e' anche il tuo perchè li racchiude tutti i marchi :misterioso:

Stasera non ho fatto in tempo ma ho trovato il biegliettino del custode :eheh: " PASSARE IN PORTINERIA PER RITIRO " :sbav: sara' lui?? non sara' lui? e domani mattina scendo per andare al lavoro e vedremo :yahoo:
 

fabry

Maestro
Registrato
18 Maggio 2011
Messaggi
556
Località
Prato
Sesso
Maschio
Stasera non ho fatto in tempo ma ho trovato il biegliettino del custode :eheh: " PASSARE IN PORTINERIA PER RITIRO " :sbav: sara' lui?? non sara' lui? e domani mattina scendo per andare al lavoro e vedremo :yahoo:
Beh, se è lui ha fatto veloce ad arrivare :cool:
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Non dimenticarti di "spacchettare" nell'apposito topic!:)
 
T

Tommy

Ospite
Niente ragass, falso allarme, erano due raccomandate di cui una dell'agenzia dell'entrate e che cazz! :flame:
Non dimenticarti di "spacchettare" nell'apposito topic!:)
Si si faro' un bel reportage almeno chi lo vuole prendere ha le idee chiare :D
 

face(the)fact

Maestro
Registrato
14 Luglio 2011
Messaggi
268
Sito Web
facethefact-blog.blogspot.com
Sesso
Maschio
mi da un po' da pensare il fatto che la foto nella descrizione e quella che hanno messo come immagine del prodotto riportino due logo differenti. Facci sapere quando ti arriva! Magari ne approfitto per prendere anche il paraluce e il trigger wireless della yongnuo per il flash
 
T

Tommy

Ospite
Allora e' arrivato ieri nell'arco della giornata, non ero a casa ma il custode ha fatto il suo lavoro e me lo messo nella casella :D ( ovviamente ha la chiave per aprirla e mettere i pacchettini che ci entrano hahahaha )

Dunque, il pacchetto e' ben sigillato, ho fatto fatica scollarlo infatti l' ho aperto brutale :







La cosa evidente e' che hanno messo la label con tutti i dati per il trasporto quindi alla dogana, insomma non l 'hanno bloccato e non ha avuto problemi, solo il tempo tecnico dal momento dell'ordine al momento che me l'hanno messo in casella, ordinato il 2 luglio arrivato il 3 agosto, il famoso " mese " ci sta' tutto

Ma passiamo al tlc : dunque la plastica risulta leggera quando viene preso in mano, il tasto centrale per lo scatto ha la possibilità di esplicare la funzione di messa a fuoco e puo' essere bloccato facendo in modo di scorrere la linguetta che lo contiene ( la linguetta si muovo leggermente, come se avesse gioco insomma ) e' retroilluminato di verde se si schiaccia l'apposito pulsante con il simbolino della lampadina, i tastini sono gommati e un pelo di fatica a schiacciare la si fa', ma e' questione di abitudine nel senso che una volta impostata la funzione non si ha necessita di usarli come tastiera, quindi ci puo' stare, il cavo e' abbastanza lungo ( 80 cm ) ed il jack entra facilmente nella sede della fotocamera che, provandolo al volo, non ha avuto problemi a riconoscere le varie funzioni, a fianco ha una specie di joy trimmer che trova utilizzo per impostare il timer e le relative funzioni ( H:M:S) possibilità di scattare 99:59:59.

Si ha possibilità di impostare anche il livello di carica batteria che viene evidenziato nel momento in cui si sta' scaricamdo ( almeno nel manuale c'e' scritto cosi' ) quindi non compare se la batteria e' full, possibilità di timer autoscatto,icona del tempo di intervallo scatto, icona per lunga esposizioni.

Nota di demerito sul vano batteria ( in questo modello di tlc ) si apre uno sportellino dove prenderà alloggiamento la piattina (cr 2032 V3 - tempo stimato di durata 3 anni ), ecco bisogna stare attenti nel senso che e' delicato come si può vedere dalla foto ha probabilità di scassarsi se lo si prende dentro ( male che vada si infilerà al posto di farlo roteare e inserire ).



Tutto sommato per 15 euro spedito, fa' il suo lavoro almeno teorico, appena riesco faro' delle prove approfondite per verificare tutte le sue funzioni



Foto al volo fatte con iphone scusate la qualità
 

face(the)fact

Maestro
Registrato
14 Luglio 2011
Messaggi
268
Sito Web
facethefact-blog.blogspot.com
Sesso
Maschio
Ok ottimo allora sono deciso :D
Faró anche io il mio acquisto da questo shop! Avevo già adocchiato una serie di cosine da comprare :p
 
Alto