Tiziano Ferro in concerto

Registrato
25 Febbraio 2012
Messaggi
1.051
Località
napoli
Sito Web
www.elioclemente.it
Corpo macchina
canon 600d
Sesso
Maschio
Ciao a tutti, vi presento le mie foto fatte al concerto di Tiziano Ferro; ero in dubbio se andarci con la mia reflex dato che il mio tele obiettivo ( canon 55-250 is ii 4/5.6 ) non è che sia molto luminoso, ma alla fine me ne sono fregato e sono contento di averlo fatto.
Era ad una ventina di metri dal palco, scattavo in modalita AV con apertura massima ed iso 1600.
Spero vi piacciano, ho cercato di fare il mio meglio :D.
Ovviamente non posso fare a meno di invitare una fan di Tiziano (@luxila20 :ciao: ).



























 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
molto belle la 2 (quel b/n così forte mi piace!) e la 3, hai colto una bella espressione.
interessante anche quella con la palla di luce!

alcune purtroppo non sono nitide, mosse, non a fuoco...ma immagino le difficoltà!
 

hypermusic

Maestro
Registrato
20 Novembre 2011
Messaggi
179
Località
Pavia
Sito Web
www.myspace.com
Sesso
Maschio
Niente male davvero!
La seconda poi la trovo spettacolare!
 

Ilaria Lux

GURU
Registrato
22 Novembre 2010
Messaggi
3.254
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Femmina
Beh, ma tu eri vicinissimo!! Invidia!! :) 2-3-5 moooooolto belle!!
PS : Com'è che eri così sotto al palco? :D
 

annina

GURU
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
3.829
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d60
Sesso
Femmina
Secondo me hai fatto più che bene a portare la bimba! Il bn é molto bello!
 
Registrato
25 Febbraio 2012
Messaggi
1.051
Località
napoli
Sito Web
www.elioclemente.it
Corpo macchina
canon 600d
Sesso
Maschio
molto belle la 2 (quel b/n così forte mi piace!) e la 3, hai colto una bella espressione.
interessante anche quella con la palla di luce!
alcune purtroppo non sono nitide, mosse, non a fuoco...ma immagino le difficoltà!
Ciao, devo essere sincero, a parte ovviamente i problemi di luce e di tempi di scatto troppo lunghi, le maggiori difficoltà le ho riscontrate nel riuscire a trovare il momento giusto in cui tutti erano con le mani basse e le compatte abbassate, ho fatto anche altri scatti danneggiati dall'eccessiva presenza di braccia.
Inoltre ho scattato queste foto mentre venivo preso a gomitate e spallate dai miei vicini, pensa che la mia ragazza nel saltellare ha dato un cazzotto nell'obiettivo mentre stavo scattando e guardavo nel mirino, per un paio di minuti vedevo tutto sfocato...
Ora che rivedo il post ho dimenticato di caricare una foto scattata approfittando del problema di cui sopra, spero ti piaccia.
Intanto grazie del passaggio. :ciao:
 

Allegati

Registrato
25 Febbraio 2012
Messaggi
1.051
Località
napoli
Sito Web
www.elioclemente.it
Corpo macchina
canon 600d
Sesso
Maschio
La 3 e la 8 sono molto belle :)
Niente male davvero!
La seconda poi la trovo spettacolare!
Secondo me hai fatto più che bene a portare la bimba! Il bn é molto bello!
Beh, ma tu eri vicinissimo!! Invidia!! :) 2-3-5 moooooolto belle!!
PS : Com'è che eri così sotto al palco? :D
Grazie del passaggio!!!
Annina, tra una ventina di giorni rivado allo stesso palazzetto per vedere il concerto di Antonacci , spero che questi scatti mi aiutino a migliorare. Grazie
 

phantom101

Maestro
Registrato
23 Aprile 2012
Messaggi
208
Località
Naples, Italy
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D90
Sesso
Maschio
Davvero belle. La seconda è spettacolare :)

Volevo farti qualche domandina ultra veloce
1) a che distanza eri?
2) è stato scomodo portare la bestiolina al concerto (non l'ho mai fatto e sto pensando di farlo con i Coldplay. Sono veramente indeciso...ho paura :( )
3) Che macchina è? Rende davvero bete ad alti iso, rumore zero. Le hai pulite con qualche plugin? O sono gli scatti naturali?
 
Registrato
25 Febbraio 2012
Messaggi
1.051
Località
napoli
Sito Web
www.elioclemente.it
Corpo macchina
canon 600d
Sesso
Maschio
Preferisco le n. 2-8-12
I miei complimenti! Tutte belle, MI PIACE. Ma Iso 1600 posso chiedere con che macchina? Davvero belle!
Grazie ragazzi, comunque ho scattato con una canon 600d.

wow! fantastiche! Alla faccia di chi ha gli obiettivi bianchi serie L! ;)
Veramente complimenti.. peccato per alcune che sono un pò mosse ma quelle dove ci sono Tiziano sono venute molto bene! Bravo :applauso:
Grazie mille; per il mosso devo fare un pò di sollevamento pesi per abituarmi a mantenere ferma la reflex con quell'obiettivo pesantuccio soprattutto tenendolo per un paio d'ore...

Davvero belle. La seconda è spettacolare :)

Volevo farti qualche domandina ultra veloce
1) a che distanza eri?
2) è stato scomodo portare la bestiolina al concerto (non l'ho mai fatto e sto pensando di farlo con i Coldplay. Sono veramente indeciso...ho paura :( )
3) Che macchina è? Rende davvero bete ad alti iso, rumore zero. Le hai pulite con qualche plugin? O sono gli scatti naturali?
Ciao e grazie.
Ero ad una ventina di metri dal palco ed ho scattato con una canon 600d. Questa reflex scatta abbastanza bene ad iso alti ma comunque si nota il rumore, soprattutto quando si presenta una dominante rossa.
Penso che difficilmente troverai in giro foto postate senza una PP. Io nella maggior parte delle foto mi sono limitato ad aumentare un pò il contrasto e la nitidezza (operazione che tende ad aumentare il rumore) e appunto la riduzione del rumore il tutto direttamente da camera raw, quindi nessun plugin aggiuntivo in photoshop (quando ne ho bisogno comunque uso o noise ninja o dfine 2.0).
Per quanto riguarda la seconda domanda dipende da vari fattori; innanzitutto dalla resa della tua fotocamera ad iso alti, quasi mai riuscirai a scattare in concerto a meni di 1600 iso.
Per l'obiettivo mi sembra scontato avere un tele almeno di 200mm, poi dipende dalla posizione in cui ti trovi.
Non so dove i coldplay facciano lo spettacolo, ma cerca di studiarti prima il luogo dell'evento. Se il tuo posto sarà sulle tribune laterali sarai molto avvantaggiato perchè avrai meno disturbi dalle altre persona, se invece sarai ai piedi del palco, tra tutta quella gente, preparati a spintoni e gomitate (e io ne ho prese parecchie...) .
Un mio consiglio, se sarai ai piedi del palco, cerca di non posizionarti troppo centralmente per due motivi;
il primo è che il cantante è sempre in movimento e va con il volto a cercare verso i lati del palco e quindi non riusciresti a cogliere bene lo sguardo, il secondo che è il più importante è che spesso al centro di fronte al palco vengono posizionate delle luci che seguono i movimenti della star, quest'ultima quindi sarà spesso abbagliata da quel fascio di luce e distoglierà lo sguardo dal centro, e poi comunque dai lati riusciresti a catturare dei bei profili e il bagliore che lasciano i fasci di luce.
Spero di esserti stato utile.
Grazie ancora del passaggio.
 

pe78

Maestro
Registrato
21 Marzo 2011
Messaggi
184
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
canon 550d
Sesso
Maschio
Tutto sommato niente male! Il 55-250 canon sa il fatto suo! Ce l'ho sempre montato sulla mia 550d! :yes:
 

Kalea

Maestro
Registrato
8 Luglio 2011
Messaggi
308
Località
Pesaro, Marche
Corpo macchina
Nikon D3000
Sesso
Femmina
la 2 è la più bella, anche se il soggetto non mi piace :bleh:
 
Registrato
25 Febbraio 2012
Messaggi
1.051
Località
napoli
Sito Web
www.elioclemente.it
Corpo macchina
canon 600d
Sesso
Maschio
Tutto sommato niente male! Il 55-250 canon sa il fatto suo! Ce l'ho sempre montato sulla mia 550d! :yes:
Grazie, il 55-250 è un buon obiettivo visto il rapporto qualità prezzo dato che comunque è stabilizzato, ma una focale minima di 55mm su macchina asp-c con una moltiplicazione di 1.6 e troppo lunga. ciao

la 2 è la più bella, anche se il soggetto non mi piace :bleh:
Grazie kalea, ma non ti piace lui esteticamente o le sue canzoni???
 

phantom101

Maestro
Registrato
23 Aprile 2012
Messaggi
208
Località
Naples, Italy
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D90
Sesso
Maschio
Ciao e grazie.
Ero ad una ventina di metri dal palco ed ho scattato con una canon 600d. Questa reflex scatta abbastanza bene ad iso alti ma comunque si nota il rumore, soprattutto quando si presenta una dominante rossa.
Penso che difficilmente troverai in giro foto postate senza una PP. Io nella maggior parte delle foto mi sono limitato ad aumentare un pò il contrasto e la nitidezza (operazione che tende ad aumentare il rumore) e appunto la riduzione del rumore il tutto direttamente da camera raw, quindi nessun plugin aggiuntivo in photoshop (quando ne ho bisogno comunque uso o noise ninja o dfine 2.0).
Per quanto riguarda la seconda domanda dipende da vari fattori; innanzitutto dalla resa della tua fotocamera ad iso alti, quasi mai riuscirai a scattare in concerto a meni di 1600 iso.
Per l'obiettivo mi sembra scontato avere un tele almeno di 200mm, poi dipende dalla posizione in cui ti trovi.
Non so dove i coldplay facciano lo spettacolo, ma cerca di studiarti prima il luogo dell'evento. Se il tuo posto sarà sulle tribune laterali sarai molto avvantaggiato perchè avrai meno disturbi dalle altre persona, se invece sarai ai piedi del palco, tra tutta quella gente, preparati a spintoni e gomitate (e io ne ho prese parecchie...) .
Un mio consiglio, se sarai ai piedi del palco, cerca di non posizionarti troppo centralmente per due motivi;
il primo è che il cantante è sempre in movimento e va con il volto a cercare verso i lati del palco e quindi non riusciresti a cogliere bene lo sguardo, il secondo che è il più importante è che spesso al centro di fronte al palco vengono posizionate delle luci che seguono i movimenti della star, quest'ultima quindi sarà spesso abbagliata da quel fascio di luce e distoglierà lo sguardo dal centro, e poi comunque dai lati riusciresti a catturare dei bei profili e il bagliore che lasciano i fasci di luce.
Spero di esserti stato utile.
Grazie ancora del passaggio.

Grazie per le risposte, valuterò con attenzione se portare la bestiolina o no.
Il fatto è che sono nel prato come lo sarai tu, e di sicuro non vicino al palco (che è riservato ai biglietti gold e via dicendo..).
Però la mia altezza può aiutarmi...non so :)
PS: Odio spintoni e gomitate, figuriamoci con una reflex + tele in mano :D
 

Kalea

Maestro
Registrato
8 Luglio 2011
Messaggi
308
Località
Pesaro, Marche
Corpo macchina
Nikon D3000
Sesso
Femmina
Grazie, il 55-250 è un buon obiettivo visto il rapporto qualità prezzo dato che comunque è stabilizzato, ma una focale minima di 55mm su macchina asp-c con una moltiplicazione di 1.6 e troppo lunga. ciao


Grazie kalea, ma non ti piace lui esteticamente o le sue canzoni???
nessuna delle due opzioni :)
 
Registrato
25 Febbraio 2012
Messaggi
1.051
Località
napoli
Sito Web
www.elioclemente.it
Corpo macchina
canon 600d
Sesso
Maschio
nessuna delle due opzioni :)
Non avevo dubbi! :D Ma le sue canzoni non sono male dai, è uno dei pochi italiani che non mi dispiace...

Grazie per le risposte, valuterò con attenzione se portare la bestiolina o no.
Il fatto è che sono nel prato come lo sarai tu, e di sicuro non vicino al palco (che è riservato ai biglietti gold e via dicendo..).
Però la mia altezza può aiutarmi...non so :)
PS: Odio spintoni e gomitate, figuriamoci con una reflex + tele in mano :D
Almeno l'altezza è dalla tua, se sono riuscito a portare qualche scatto a casa è stato proprio grazie ai miei 185 cm...
Se non sbaglio i Coldplay sono a Torino allo stadio Olimpico, la vedo però dura trovare un buon posto per foto decenti, sarà pieno di gente e dovrai dormire fuori lo stadio per riuscire a stare davanti :(
 

phantom101

Maestro
Registrato
23 Aprile 2012
Messaggi
208
Località
Naples, Italy
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D90
Sesso
Maschio
Non avevo dubbi! :D Ma le sue canzoni non sono male dai, è uno dei pochi italiani che non mi dispiace...



Almeno l'altezza è dalla tua, se sono riuscito a portare qualche scatto a casa è stato proprio grazie ai miei 185 cm...
Se non sbaglio i Coldplay sono a Torino allo stadio Olimpico, la vedo però dura trovare un buon posto per foto decenti, sarà pieno di gente e dovrai dormire fuori lo stadio per riuscire a stare davanti :(
Infatti si, sono 185cm, ma davanti a me ci saranno milioni di persone :D
arriverò a torino alle 15.30...quindi già molto tardi per stare molto avanti.
E ti ripet, c'è anche il prato gold (io ho quello normale -.- ).
Andrò lì per vivere il concerto, non per vederlo :D
 
Alto