Togliere oggetti di disturbo

Maria

Maestro
Registrato
13 Gennaio 2016
Messaggi
314
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Sony alpha 290
Sesso
Femmina
Ciao! :ciao:Una mia amica ha fatto una foto con la mia macchina fotografica scattando in orizzontale. Il problema è che ci sono tanti elementi di disturbo. Ne ho tolti un pò tagliando e mi chiedevo se potessi fare di meglio.
Per questioni di privacy non posto la foto, ma un mio bellissimo disegno! :cool:

Ho già provato a clonare lo sfondo una volta e nessuno ne s'era accorto, ci sono altre tecniche?

Vi prego di linkare video accessibili per una principiante e mi permetto di taggare @IlProfessore, @giorgio90 @Olden, consigliati da @mangi come esperti in questo campo.

Ci tengo a specificare che la foto è bellissima perche ha scattato in in momento perfetto per questo voglio "salvare" la foto
 

Allegati

Ultima modifica di un moderatore:

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.155
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Ahaha lo schema è sicuramente molto più bello di quelli che disegno io di solito! :p

Non seguo tutorial di questo genere in italiano ma un buon canale in inglese che li fa è Phlearn, ne hanno tantissimi a vari livelli. Potresti trovare lì qualcosa che ti interessa.

Per quanto riguarda le rimozioni, non ci sono molte tecniche all'infuori di copiare o clonare altre zone o usare altre fotografie per prendere elementi e dettagli e ricostruire la parte mancante. L'idea base è sempre la stessa, ma poi con tanta pazienza e precisione si possono ottenere risultati che quasi in ogni situazione riescono a ingannare chi guarda la fotografia.