Tokina 11-16 per Canon 600d versione?

AlfreZ

Esperto
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
66
Sesso
Maschio
Ciao a tutti avrei da chiedere le differenze che ci sono tra la prima e la seconda edizione. Vale sicuramente la pena di prendere la dx II?
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Che io sappia con la versione II hanno risolto il problema del flare per il resto sono identici :D Ad ogni modo io non mi fisserei molto su questo punto di vista ... e opterei magari per la prima serie che è ugualmente ottima a un costo inferiore, se poi fai mooooooolti controluce e controluce seri allora c'è da considerare la seconda edizione
 

Lollox

Esperto
Registrato
5 Aprile 2013
Messaggi
52
Località
roma
Corpo macchina
canon eos 600d
Sesso
Maschio
Ciao, ho acquistato il tokina 11-16 f2.8 II circa due settimane fa ma ho già fatto molte foto (sia controluce che notturne..). Che dire..una lente ottima per quanto riguarda qualità-prezzo! Il problema del flare c'è anche nella II, se la punti proprio contro il sole. In ogni caso potrai poi risolvere il problema con la pp.
 

AlfreZ

Esperto
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
66
Sesso
Maschio
Grazie ma secondo voi la spesa in più è giustificata? Quanto è limitata la I rispetto alla II?
 

Lollox

Esperto
Registrato
5 Aprile 2013
Messaggi
52
Località
roma
Corpo macchina
canon eos 600d
Sesso
Maschio
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
se vuoi un consiglio .... prendi la prima versione usata e goditi questa lente ... se mai un domani avrai la reale necessità di acquistare la seconda versione potrai sempre farlo ... nel mercatini dell'usato questa lente se ben tenuta non ha una grossa perdita ;)
 

AlfreZ

Esperto
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
66
Sesso
Maschio
credo abbiano fatto alcune leggere modifiche..comunque se non mi ricordo male la differenza di prezzo dovrebbe essere bassissima (tipo 30 euro..).Ti do il link dove l'ho presa, la spedizione è anche gratuita! questa è del II: https://www.onestop-digital.com/index.php?dispatch=products.view&product_id=34169
Questa dell'I : https://www.onestop-digital.com/index.php?dispatch=products.view&product_id=33834


Grazie mille..ma sembrerebbe parecchio più economico che su amazon :D
 
Alto