Tokina AF 12-24mm f/4 AT-X Pro DX MK II

Registrato
14 Luglio 2011
Messaggi
1.461
Sesso
Maschio
ero quasi pronto a fare la pazzia e schiacciare il bottone "compralo subito" sulla baia (per la modica cifra di 426€ (sic)) .
mi son trattenuto per prima scrivere qui e chiedere consigli.
grazie a tutti quelli che vorranno colaborare: li ricorderò nelle mie preghiere ;)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Marco, io ne ho sentito parlare bene ma non avendo esperienza diretta non mi avventuro in consigli troppo entusiastici...suppongo avrai valutato anche alternative...?;)
 
Registrato
14 Luglio 2011
Messaggi
1.461
Sesso
Maschio
Marco, io ne ho sentito parlare bene ma non avendo esperienza diretta non mi avventuro in consigli troppo entusiastici...suppongo avrai valutato anche alternative...?;)
si: il sigma 10-20 o il tokina 11-16 f2.8, ma i prezzi sono troppo superiori. cercavo usato e vedendo prezzi troppo vicini ai 400€ pensavo di prenderlo nuovo spendendo poco più ma col rischio che partendo da hong kong qualcosa vada storto.
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
+vai con l'acquisto magnetic! ne ho sempre sentito parlar bene di questo obiettivo, e se dovessi scegliere tra questo e il tokina 11-16 sceglierei sicuramente il 12-24 per via della maggior escursione focale. Piuttosto che l'11-16 a questo punto conviene prendere un fisso, perchè l'escursione limitata, lo avvicina di molto a quest'ultimo. Ti posto un link di una recensione, se ti può essere di aiuto:

http://www.nikonland.eu/forum/index.php?/page/nl_index.html/_/nikon/obiettivi-sigma-tokina-e-tamron-per-linnesto-nikon/tokina-12-24-f4-lalternativa-economica-test-r116

la recensione è stata fatta con l'obiettivo con attacco Nikon, ma no preoccupa, va benissimo anche con Canon!
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
si: il sigma 10-20 o il tokina 11-16 f2.8, ma i prezzi sono troppo superiori. cercavo usato e vedendo prezzi troppo vicini ai 400€ pensavo di prenderlo nuovo spendendo poco più ma col rischio che partendo da hong kong qualcosa vada storto.
ma lo prendi da Hong kong??Nooooo:bash::bash:
Io fossi in te eviterei quando ci sono in ballo spese consistenti...però ovviamente fai tu...;)
 
Registrato
14 Luglio 2011
Messaggi
1.461
Sesso
Maschio
cosa prendereste:

sigma 10-20mm da amazon a 399€
tokina 12-24 da ebay hong kong 426€?
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
io prenderei il tokina..ma sinceramente non mi fido molto di acquistare da certi paesi..il sigma 10-20 dicono che si avvicini molto al 10-22 di canon, ed è risaputo che quest'ultimo sia un bell'obiettivo.
A questo punto ti chiedo, non hai magari possibilità di andare in negozio e provarli?
 
Registrato
14 Luglio 2011
Messaggi
1.461
Sesso
Maschio
io prenderei il tokina..ma sinceramente non mi fido molto di acquistare da certi paesi..il sigma 10-20 dicono che si avvicini molto al 10-22 di canon, ed è risaputo che quest'ultimo sia un bell'obiettivo.
A questo punto ti chiedo, non hai magari possibilità di andare in negozio e provarli?
il sigma si, ma nel negozio mi costa 550€.... e non è una bella cosa :).
a proposito ho letto che il sigma ha una enormità di distorsione ai bordi. questo mi fa pensare un pò.
il tamron 10-24 come è considerato?
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
bhe come la maggior parte dei grandangolari, non si possono pretendere distorsioni pari a zero...se non è una spesa urgente e puoi aspettare e metter da parti altri soldi ti consiglio di valutare anche il nuovo sigma 12-24 f/4.5-5.6 EX DG HSM II
 

Wollando

PRO
Registrato
27 Dicembre 2011
Messaggi
1.391
Sesso
Maschio
Anch'io avevo preso in considerazione questo obiettivo per un futuro acquisto. Inizialmente ero attirato dall' 11-16 per la sua luminosità, poi ho letto che in un grandangolo questo aspetto è meno rilevante e ho concentrato il mio interesse per il 12-24 che potrebbe essere l'obiettivo ideale per foto paesaggistiche/architettoniche. Comunque quello del grandangolo è un discorso che affronterò a primavera, quando potrò farmi un nuovo regalino.... :)
 
Alto