Tokina registrazione della garanzia

Registrato
14 Luglio 2011
Messaggi
1.461
Sesso
Maschio
non ci avevo mai pensato, perciò ti ringrazio per la dritta: ho registrato tutti i miei obiettivi ;)
a breve avrò il tokina 11-16, quindi avrò difficoltà a registrarlo?
 
S

supermariano81

Ospite
non sapevo bisognasse registrare le ottiche, o almeno sapevo che si doveva fare solo per nikon
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Infatti ho controllato anche il sito di rinowa che è distributore italiano, ma nel sito di rinowa si parla solo di estensione di garanzia da 2 a 4 anni per chi ha comprato l'obiettivo tramite un loro rivenditore.
Nella confezione del mio, acquistato da lina24 non c'è nessun cartoncino di rinowa quindi penso non sia stato importato tramite loro. Ora provo a mandare qualche email e vediamo
 

Amenic

Esperto
Registrato
24 Agosto 2011
Messaggi
34
Località
Prato
Sesso
Maschio
No, lina24 da di norma prodotti garanzia EU, altrimenti non potrebbe fare quei prezzi, usa la chat online di lina24, sono sempre molto disponibili, rinowa si usa solo per prodotti ita, acquistati da rivenditori e con loro librettino interno (nel mio ad esempio la card era italiana, ma fowa, ex importatore tokina).
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Si si, infatti. Comunque all'interno ho trovato "international warranty Kenko Tokina" e come distrubutore italiano è indicato rinowa, ho già contattato lina, ora scrivo pure a rinowa

EDIT: Mi hanno risposto da lina:

Gentile cliente,

il prodotto non è di distrubuzione rinowa ma europea, per qualsiasi problema si deve rivolgere a noi per tutta la durata dell'assistenza di 24 mesi.
 
Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
2.528
Località
Roma
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
non sapevo bisognasse registrare le ottiche, o almeno sapevo che si doveva fare solo per nikon
Per quanto riguarda Tamron con garanzia Polyphoto (italiana), se non vengono registrati entro 1 anno (mi sembra) si perdono i vantaggi della sostituzione con prodotto nuovo, ecc.
 

Amenic

Esperto
Registrato
24 Agosto 2011
Messaggi
34
Località
Prato
Sesso
Maschio
Si si, infatti. Comunque all'interno ho trovato "international warranty Kenko Tokina" e come distrubutore italiano è indicato rinowa, ho già contattato lina, ora scrivo pure a rinowa

EDIT: Mi hanno risposto da lina:
Bon, meglio di cosi allora ^^
 
Alto