Tokina

salvemini.gio

Amatore
Registrato
29 Settembre 2012
Messaggi
161
Località
Molfetta, Italy
Sito Web
foto-graffiamo.blogspot.it
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Mi hann detto che gli ultimi obiettivi Tokina, a quanto pare, arrivino a livelli di Canon. Possibile?
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Domanda un po' troppo generica, spiegati meglio..
 

salvemini.gio

Amatore
Registrato
29 Settembre 2012
Messaggi
161
Località
Molfetta, Italy
Sito Web
foto-graffiamo.blogspot.it
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Mi hann detto che all'ultimo Forum Tokina, la società ha presentato i suoi ultimi obiettivi, e a wuanto pare erano pari a Canon.
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Ripeto, è una frase che ha poco senso...quali obiettivi Tokina? Quali Canon? Pari riguardo a cosa?
 

salvemini.gio

Amatore
Registrato
29 Settembre 2012
Messaggi
161
Località
Molfetta, Italy
Sito Web
foto-graffiamo.blogspot.it
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Non lo so ... ecco perché "il senso" della mia domanda. La mia non è una risposta ma una domanda e quindi sottintendevo, se voi sapeste dirmi altro.
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Io ti posso dire che un Tamron 17-50 è "meglio" di un Canon 18-55, possiamo dire che Tamron è al livello di Canon? Confrontando alcune lenti, sì. Se poi spostiamo il confronto sui 70-200 2.8 dei rispettivi brand il discorso cambia. Per questo ti dico che la domanda, così posta in generale, non ha senso..
 
S

supermariano81

Ospite
Mi hann detto che all'ultimo Forum Tokina, la società ha presentato i suoi ultimi obiettivi, e a wuanto pare erano pari a Canon.
Il signor Mario Tokina, presidente della Tokina ha detto la seguente frase:
"guardate, noi facciamo obiettivi super fighi, bellissimi, nerissimi, col paraluce comprateli pure ma i canon sono decisamente migliori"

E' un affermazione che non ha senso, alcuni tokina sono migliori dei canon, ovviamente per rivaleggiare devono competere oltre sul piano qualità anche su quello economico.
 

salvemini.gio

Amatore
Registrato
29 Settembre 2012
Messaggi
161
Località
Molfetta, Italy
Sito Web
foto-graffiamo.blogspot.it
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Infatti. Quindi mi dite che il Tamron 17 - 55 f/2.8 supera il Canon 18 - 55 f/3.5-5.6?
 

chicco

PRO
Registrato
20 Febbraio 2012
Messaggi
794
Località
Jesi - Roma
Sesso
Maschio
Infatti. Quindi mi dite che il Tamron 17 - 55 f/2.8 supera il Canon 18 - 55 f/3.5-5.6?
già, il 17-50 in genere supera in allegrezza il plasticotto.
(al netto di tutti i problemi recenti di questa lente che trovi illustrati in vari post in questa stessa sezione..)
 

salvemini.gio

Amatore
Registrato
29 Settembre 2012
Messaggi
161
Località
Molfetta, Italy
Sito Web
foto-graffiamo.blogspot.it
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
per plasticotto, cosa intendi?
 

chicco

PRO
Registrato
20 Febbraio 2012
Messaggi
794
Località
Jesi - Roma
Sesso
Maschio

salvemini.gio

Amatore
Registrato
29 Settembre 2012
Messaggi
161
Località
Molfetta, Italy
Sito Web
foto-graffiamo.blogspot.it
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
ah ok perfetto ... infatti io me ne vorrei liberare. Cosa mi consiglieresti?
 

chicco

PRO
Registrato
20 Febbraio 2012
Messaggi
794
Località
Jesi - Roma
Sesso
Maschio
Allora, diciamo che a dispetto del nome in codice quest obiettivo merita rispetto, perché il suo porco lavoro lo fa. Ovvio poi che arriva un momento in cui va stretto, e allora il tamron è uno dei principali approdi.
Il punto è: sei sicuro di essere arrivato a questo punto? Se non svaglio sei abb nuovo qui.. È una frase che odiavo molto all'inizio, mi infastidiva proprio! Eppure l'altro giorno sistemando l hard disk guardavo le foto di quei tempo, ed è chiarissimo che il limite li non era affatto il plasticotto..
 
S

supermariano81

Ospite
Infatti. Quindi mi dite che il Tamron 17 - 55 f/2.8 supera il Canon 18 - 55 f/3.5-5.6?
già un 17-50 2.8 dovrebbe esser superiore ad un 3.5 -5.6 non credi?
cmq se non conosci questa differenza vuol dire solo una cosa, cioè che devi ancora farti le ossa con quello che hai tra le mani, tra l'altro le ottiche buone le hai non continuare a comprare ma scatta foto.
 

salvemini.gio

Amatore
Registrato
29 Settembre 2012
Messaggi
161
Località
Molfetta, Italy
Sito Web
foto-graffiamo.blogspot.it
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
già un 17-50 2.8 dovrebbe esser superiore ad un 3.5 -5.6 non credi?
cmq se non conosci questa differenza vuol dire solo una cosa, cioè che devi ancora farti le ossa con quello che hai tra le mani, tra l'altro le ottiche buone le hai non continuare a comprare ma scatta foto.
Credo di sapere la differenza. La kia era solo una domanda per saperne di più. Odio i professori! Grazie

Allora, diciamo che a dispetto del nome in codice quest obiettivo merita rispetto, perché il suo porco lavoro lo fa. Ovvio poi che arriva un momento in cui va stretto, e allora il tamron è uno dei principali approdi.
Il punto è: sei sicuro di essere arrivato a questo punto? Se non svaglio sei abb nuovo qui.. È una frase che odiavo molto all'inizio, mi infastidiva proprio! Eppure l'altro giorno sistemando l hard disk guardavo le foto di quei tempo, ed è chiarissimo che il limite li non era affatto il plasticotto..
non sono vecchissimo di qui. Però è sempre bello fotografare con una lente migliore. :)
 
S

supermariano81

Ospite
Credo di sapere la differenza. La kia era solo una domanda per saperne di più. Odio i professori! Grazie
non sono vecchissimo di qui. Però è sempre bello fotografare con una lente migliore. :)
Infatti. Quindi mi dite che il Tamron 17 - 55 f/2.8 supera il Canon 18 - 55 f/3.5-5.6?
che vantaggi porta un 2.8 costante?


PS: so di essere l'antipatico del forum ma uno che chiede una "lente superiore" chiedendo se è vero che i tokina sono meglio non mi pare il massimo, tutto li.
 

salvemini.gio

Amatore
Registrato
29 Settembre 2012
Messaggi
161
Località
Molfetta, Italy
Sito Web
foto-graffiamo.blogspot.it
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Il punto è un altro. Non gli f mz la marca. Fidarsi o no?
 
S

supermariano81

Ospite
Generalmente i tokina sono costruiti bene, hanno un ottima resa e fama in giro.
Ma che ottica ti serve?
 

chicco

PRO
Registrato
20 Febbraio 2012
Messaggi
794
Località
Jesi - Roma
Sesso
Maschio
Alto