Torino

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Potenzialmente due buoni scatti !!
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
La prima: bella prospettiva, mi piace il colore unica pecca c'è del micromosso riconoscibile dalle mani delle persone ai lati della foto (forse per tempi troppo lungi) ma è un'inezia davanti ad un bello scatto!
La seconda: Non sono un esperto del b/n ma è una bella foto forse mi sarei spostato leggermente da uno dei due lati per non prendere il monumento centralmente e fare intravedere il vialone difronte. Comunque bella anche questa.
Per la prima invece ti metto un bel "mi piace" ;)
 
Q

Quickyz

Ospite
La prima: bella prospettiva, mi piace il colore unica pecca c'è del micromosso riconoscibile dalle mani delle persone ai lati della foto (forse per tempi troppo lungi) ma è un'inezia davanti ad un bello scatto!
La seconda: Non sono un esperto del b/n ma è una bella foto forse mi sarei spostato leggermente da uno dei due lati per non prendere il monumento centralmente e fare intravedere il vialone difronte. Comunque bella anche questa.
Per la prima invece ti metto un bel "mi piace" ;)
Perfettamente d'accordo!
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
io invece non sono d'accordo con Mac, anzi, avrei scattato la prima con tempi ancora più lunghi per dare maggiormente l'idea del movimento e di dinamismo alla scena.:)
Nella seconda invece il b/n mi sembra un pochino piatto...
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
io invece non sono d'accordo con Mac, anzi, avrei scattato la prima con tempi ancora più lunghi per dare maggiormente l'idea del movimento e di dinamismo alla scena.:)
Nella seconda invece il b/n mi sembra un pochino piatto...
concordo.
resta il fatto che la PP della prima è strabiliante, quei toni mi piacciono tantissimo
 

giuseppe.villa

Appassionato
Registrato
2 Maggio 2011
Messaggi
87
Sito Web
www.flickr.com
ciao ragazzi, anzitutto grazie a tutti per i commenti e i mi piace :D

rispondo generalmente un po' a tutti...

1) grazie per i commenti per la post produzione. ho semplicemente desaturato e aumentato i dettagli. la luce all'interno della galleria era già meravigliosa di suo. purtroppo non avevo modo di appoggiare la reflex ( non avevo il mio fidato gorillapod! ) da qualche parte anche se, per l'appunto, il mio intento era quello di usare tempi più lunghi possibili per dare l'idea di movimento della gente

2)per la seconda foto purtroppo riconosco anche io un po' di "piattume" del b/n...non sono un grandissimo esperto in questo settore della pp e mi piacerebbe imparare molto...devo anche dire che cmq il cielo quel giorno faceva veramente pena e questo è il massimo che ho ottenuto! per il discorso della prospettiva che accennava MacMartin ho proprio scelto io di farla così con la statua in mezzo per dare idea di simmetria e di "dominio" su piazza Vittorio...anzi se avessi avuto l'opportunità l'avrei scattata da più in alto ancora!

ps...nessuno di voi è di Torino vero? magari qualche scatto insieme.... :)
 
Alto