Torre Civica - Carpineto Romano

ZeroCool

Maestro
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
148
Località
Carpineto Romano, RM
Sito Web
twitter.com
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Maschio
Ciao a tutti! :ciao:

Questa mattina avevo qualche minuto libero, c'era uno spicchio di sole, e così ne ho approfittato per fare questa foto...
Questa torre è un edificio del '600 e il palazzo sottostante (ora adibito a museo) era la residenza dei nobili signori che a quel tempo governavano il mio paesino e le terre circostanti.
A dirla tutta non sono troppo convinto di questa foto: io stesso, la trovo un po' banale, ma forse è perché ritrae una cosa che ho davanti agli occhi da quasi 30 anni... :rolleyes:
Voi che ne dite? Va bene, si può migliorare o è da buttare...? :)


Torre Civica - Palazzo Aldobrandini di Marco Battisti, su Flickr
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Un po piatta nei colori, io saturerei un pelo (senza esagerare) e un pelo di contrasto. La foto è bella ma non so perchè mi sarebbe interessato più quel concentrato di case a destra della torre che non tutta quella area a sinistra con l'edificio della torre stessa con quel muro bianco ed anonimo ;)
 

ZeroCool

Maestro
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
148
Località
Carpineto Romano, RM
Sito Web
twitter.com
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Maschio
Un po piatta nei colori, io saturerei un pelo (senza esagerare) e un pelo di contrasto. La foto è bella ma non so perchè mi sarebbe interessato più quel concentrato di case a destra della torre che non tutta quella area a sinistra con l'edificio della torre stessa con quel muro bianco ed anonimo ;)
Grazie per i consigli! ;)

Diciamo che l'intenzione era proprio quella di ritrarre la torre, anche se sul muro hai pienamente ragione... E dire che hanno restaurato il tutto qualche anno fa, ma non so come sia venuto loro in mente di fare il muro completamente bianco, in effetti non si può vedere...! Meglio un muro di mattoni! :giggle:

Comunque ecco cosa c'è a destra... L'ho scattata a ottobre, non appena mi è arrivata la reflex...! ;)

 

fabry88

Maestro
Registrato
20 Novembre 2011
Messaggi
355
Sesso
Maschio
Un po piatta nei colori, io saturerei un pelo (senza esagerare) e un pelo di contrasto. La foto è bella ma non so perchè mi sarebbe interessato più quel concentrato di case a destra della torre che non tutta quella area a sinistra con l'edificio della torre stessa con quel muro bianco ed anonimo ;)
quoto ;)
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Grazie per i consigli! ;)

Diciamo che l'intenzione era proprio quella di ritrarre la torre, anche se sul muro hai pienamente ragione... E dire che hanno restaurato il tutto qualche anno fa, ma non so come sia venuto loro in mente di fare il muro completamente bianco, in effetti non si può vedere...! Meglio un muro di mattoni! :giggle:

Comunque ecco cosa c'è a destra... L'ho scattata a ottobre, non appena mi è arrivata la reflex...! ;)

Che posto! Vai, inoltrati in quel sobborgo medioevale e porterai a casa un sacco di scatti stupendi!!
 

ZeroCool

Maestro
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
148
Località
Carpineto Romano, RM
Sito Web
twitter.com
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Maschio
Che posto! Vai, inoltrati in quel sobborgo medioevale e porterai a casa un sacco di scatti stupendi!!
Ci ho pensato da un pezzo, probabilmente a breve lo farò... :giggle: aspetto di migliorare un po' la tecnica e di allenare l'occhio prima... ;)
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Molto meglio la seconda , ma l'albero proprio non ci voleva !!
 

ZeroCool

Maestro
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
148
Località
Carpineto Romano, RM
Sito Web
twitter.com
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Maschio
Molto meglio la seconda , ma l'albero proprio non ci voleva !!
Se ti dicessi che l'albero è lì nell'inquadratura insieme al paesaggio apposta...? :rotfl:

All'epoca mi era parsa una buona idea, ma era prima che iniziassi ad imparare qualcosa...! ;)

Grazie per il passaggio! :birra:
 

ZeroCool

Maestro
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
148
Località
Carpineto Romano, RM
Sito Web
twitter.com
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Maschio
quoto stebal che quota macmartin! :ciao:
Insomma, è tutto un "quota quota"... :giggle:

Grazie del passaggio ragazzi e dei consigli...! ;)

Che posto! Vai, inoltrati in quel sobborgo medioevale e porterai a casa un sacco di scatti stupendi!!
Oggi pomeriggio sono uscito a scattare in giro per il paese... non so se gli scatti siano a livello "stupendi", mi accontenterei anche di "carini"...! :)
Appena finito con la PP, li pubblicherò e mi dirai...! ;)
 
Alto