Torre Eiffel

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
La compo non mi entusiasma, alcuni bianchi sembrano buciati, e lo sfondo pende! :)
EDIT: Cercate di inserire anteprime più grandine, che siano visibili da qui ;)
 

JOSE

Esperto
Registrato
24 Gennaio 2012
Messaggi
92
Corpo macchina
FujiFilm FinePix HS20 EXR
Sesso
Maschio
Scusa, per l' ignoranza, ma che significa" i bianchi sembrano bruciati "??:dubbio:
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Io questi scatti li chiamo tanta voglia di fotografare e a prescindere mi piacciono parecchio perchè anche io ho la stessa passione. Fedra ha perfettamente ragione , quando si fanno questo tipo di scatti ogni cosa deve essere al posto giusto , non si ammettono errori. Lo sfondo che pende fa perdere molti punti alla tua composizione , il soggetto posizionato così banalmente non attira l'attenzione anche le ombre tagliate non sono un gran che . Prima di scattare devi fare una inquadratura , inquadrare significa fare un quadro, tu compreresti mai un quadro così ??
I bianchi bruciati è una lunga storia, ti consiglio di vedere tutti i video di Carlo che sono ben fatti e molto intuitivi, troverai delle informazioni quando si parla di esposizione. Ora prendi la tua macchina e riprova. Non vedo l'ora di vedere altre tue foto ;). Per il momento ti meriti un mi piace per la tua voglia di fare
 

JOSE

Esperto
Registrato
24 Gennaio 2012
Messaggi
92
Corpo macchina
FujiFilm FinePix HS20 EXR
Sesso
Maschio
Anche se quella foto è molto banale, con i vostri commenti, aiutano molto per capire da dove sbaglio, quindi Grazie a Fedra e Mr.Kaos le tue spiegazioni molto chiare e precise.

Ho seguito i video di carlo fino 5 episodi, aspetto pazientemente i sottotitoli.
PS. Per i bianchi bruciati si può correggere?? Ok , riprovo a scattare alcune foto :)
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio

JOSE

Esperto
Registrato
24 Gennaio 2012
Messaggi
92
Corpo macchina
FujiFilm FinePix HS20 EXR
Sesso
Maschio

JOSE

Esperto
Registrato
24 Gennaio 2012
Messaggi
92
Corpo macchina
FujiFilm FinePix HS20 EXR
Sesso
Maschio
ok .Scatto in Raw.
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
I bianchi bruciati sono dei bianchi che hanno perso dettaglio perchè, per quella zona, l'esposizione scelta era troppo alta :) Con lo still life siamo più critici proprio perchè si può avere tutto il tempo che si vuole per preparare la scena.. ma comunque hai già una buonissima partenza!!! ;)
 

JOSE

Esperto
Registrato
24 Gennaio 2012
Messaggi
92
Corpo macchina
FujiFilm FinePix HS20 EXR
Sesso
Maschio
Attendo altre opnioni !! :DDSCF2396.jpgDSCF2400.jpg DSCF2394.jpg
 

Luca87

PRO
Registrato
19 Febbraio 2012
Messaggi
517
Località
Samarate(VA)
Corpo macchina
Nikon D300s
Sesso
Maschio
Ciao! questi ultimi tre scatti vanno un poco meglio rispetto alla prima..ma:
-nel primo di questi tre vedo il soggetto un po' "soffocato" dall'inquadratura troppo stretta;
- nella seconda foto la torre mi sembre micromossa..potrei sbagliarmi ma sembra poco nitida;
-la terza invece è la migliore delle tre: proverei a dare un po' di contrasto al bianco e nero perchè e tutto un po' troppo grigio, piatto; in più prova a riscattarla cercando di mettere la torre nell'angolo in alto a sinistra del fotogramma e l'ombra che allungandosi arriva fino all'angolo opposto, ovvero quello in basso a destra; in questo modo dovrebbe acquistare un po' più di dinamicità e riembirebbe meglio il fotogramma. (dimmi pure se mi sono spiegato male e ricorda che i miei sono solo consigli e considerazioni personali se non sei d'accordo no problem!! :) :) ) Continua così e buone foto!!
 

diego95

Maestro
Registrato
15 Settembre 2011
Messaggi
165
Località
Darfo B.T. (BS)
Sesso
Maschio
ricordati la regola dei terzi... queste foto mi sembrano un poco... come dire... "centrali" ;)
 

JOSE

Esperto
Registrato
24 Gennaio 2012
Messaggi
92
Corpo macchina
FujiFilm FinePix HS20 EXR
Sesso
Maschio
Ciao! questi ultimi tre scatti vanno un poco meglio rispetto alla prima..ma:
-nel primo di questi tre vedo il soggetto un po' "soffocato" dall'inquadratura troppo stretta;
- nella seconda foto la torre mi sembre micromossa..potrei sbagliarmi ma sembra poco nitida;
-la terza invece è la migliore delle tre: proverei a dare un po' di contrasto al bianco e nero perchè e tutto un po' troppo grigio, piatto; in più prova a riscattarla cercando di mettere la torre nell'angolo in alto a sinistra del fotogramma e l'ombra che allungandosi arriva fino all'angolo opposto, ovvero quello in basso a destra; in questo modo dovrebbe acquistare un po' più di dinamicità e riembirebbe meglio il fotogramma. (dimmi pure se mi sono spiegato male e ricorda che i miei sono solo consigli e considerazioni personali se non sei d'accordo no problem!! :) :) ) Continua così e buone foto!!
Accetto consigli e critiche quindi no problem,
la 1foto e' da buttare
la seconda e' leggermente nitida, tempi molto lungi e il cavalletto fa pena (roba da cinesi)
infine la terza, riprovo a scattare quello che hai appena citato... sono curioso come viene fuori.:dubbio:
Molto gentile, grazie mille luca87 :)


ricordati la regola dei terzi... queste foto mi sembrano un poco... come dire... "centrali" ;)
eh lo so, lo trovo molto centrali :flame:, hai ragione
grazie mille diego95 :)
 
Alto