Tra la natura

doc80

Maestro
Registrato
22 Aprile 2013
Messaggi
222
Sesso
Maschio
Salve a tutti oggi posto uno scatto fatto in una riserva , ho utilizzato un flash montato on camera diretto a 45 gradi di lato soltanto per schiare un po'.
ditemi la vostra cosa ne pensate e soprattutto parliamo un po' sull'esposizione perché è da qualche tempo che mi faccio molte domande su quale sia esposizione giusta.
280914_3253_ps2 by mic_vn80, on Flickr
 

doc80

Maestro
Registrato
22 Aprile 2013
Messaggi
222
Sesso
Maschio
Nessuno mi dice nulla è cosi brutta? Caspita. :(

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
@doc80, purtroppo mi è sfuggito, io cerco di commentare tutti, ma a volte arrivano tanti topic e il tempo è poco. :p
A me piace come scatto e non ho molti appunti da farti. Forse, come dico a volte, manca l'effetto wow, sembra un po' ordinario. Ma l'esposizione, ad esempio, mi sembra ok.
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Ciao doc...anche a me il post era sfuggito, e anch'io come Doxaliber cerco di lasciare quasi sempre un commento. Sono d'accordo con chi mi ha preceduto: la foto è ben realizzata, e anche ben composta...probabilmente con una posa meno statica e più naturale della modella sarebbe stata proprio una bella foto, ma anche così non è male.
 

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.401
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
purtroppo non vedo gli exif per fare un commento piu' preciso
la foto ha alcune cose che secondo me non vanno;
lo sondo troppo presente
la vedo un po troppo sui rossi
le strisce della maglia erano bianche???
la posa non mi convince molto.
 

doc80

Maestro
Registrato
22 Aprile 2013
Messaggi
222
Sesso
Maschio
@doc80, purtroppo mi è sfuggito, io cerco di commentare tutti, ma a volte arrivano tanti topic e il tempo è poco. :p
A me piace come scatto e non ho molti appunti da farti. Forse, come dico a volte, manca l'effetto wow, sembra un po' ordinario. Ma l'esposizione, ad esempio, mi sembra ok.
Grazie del passaggio e del giudizio ad esempio l'originale era un po più scura e ho aumentato un po la luce aprendo un po le ombre ecc ma mi pareva che che lo sfondo fosse un po sovraesposto mentre il viso un po scuro ma mi sbagliavo. Per il wow effettivamente hai ragione un piccolo scatto ricordo e per prova tecnica esposizione e composizione ma non lo diciamo al soggetto altrimenti sono già:D

Ciao doc...anche a me il post era sfuggito, e anch'io come Doxaliber cerco di lasciare quasi sempre un commento. Sono d'accordo con chi mi ha preceduto: la foto è ben realizzata, e anche ben composta...probabilmente con una posa meno statica e più naturale della modella sarebbe stata proprio una bella foto, ma anche così non è male.
Come già e accaduto altre volte ti ringrazio del passaggio e ti ringrazio effettivamente come detto un po da da tutti posa un po troppo plastica causata dalla mia poca fantasia e modella poco disposta ad aspettare i miei dubbi.

purtroppo non vedo gli exif per fare un commento piu' preciso
la foto ha alcune cose che secondo me non vanno;
lo sondo troppo presente
la vedo un po troppo sui rossi
le strisce della maglia erano bianche???
la posa non mi convince molto.
D'obbligo il ringraziamento ora partiamo.
Per i dati devo controllate perche nom si vedono
Per lo sfondo la causa sono le mie seghe mentali che a f4, 0 la lente sia più limpida prossimo si farà a 2.8
Per i colori se no ricordo male colori originali ho dato solo un po di luce i colori allora desaturo
Ultimo le strisce erano un rosa sbiadito

non sono un grande esperto del genere, ma ti posso dire che la foto mi sembra un po "forzata", nel senso che la ragazza non è per niente naturale nell'espressione e nella posa.
Grazzie del passaggio e purtroppo ho già digerito il poco realismo f

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Alto