Tra le colline spagnole

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.238
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Forse troppi elementi in una sola foto. Oltre all'orizzonte da raddrizzare, io mi sarei concentrato solo sulla strada che serpeggia verso l'alto e su quelle casette proprio sulla linea dell'orizzonte...magari con uno scatto verticale, e includendo più cielo (certo un cielo più drammatico e nuvoloso avrebbe aiutato, in questo caso hai fatto bene a dare maggiore importanza a ciò che era sotto)
Immagine.png
una cosa dl genere....per capirsi, ma con leggermente più cielo
 

aale

Appassionato
Registrato
17 Maggio 2017
Messaggi
25
Località
Milano
Corpo macchina
Canon EOS 6D
Sesso
Femmina
Probabilmente dal punto di vista della composizione sarebbe stato meglio, come suggerisci tu, rimuovere un po' di elementi.. ma a piaceva proprio quella specie di chiesetta che si confondeva con il paesaggio intorno!
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.238
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Probabilmente dal punto di vista della composizione sarebbe stato meglio, come suggerisci tu, rimuovere un po' di elementi.. ma a piaceva proprio quella specie di chiesetta che si confondeva con il paesaggio intorno!
Ma magari sbaglio io, eh??....non sono un paesaggista e quando lo faccio, mi piace essere abbastanza minimal, quindi i miei consigli prendili con le molle :p
 

aale

Appassionato
Registrato
17 Maggio 2017
Messaggi
25
Località
Milano
Corpo macchina
Canon EOS 6D
Sesso
Femmina
Figurati, sono una principiante alle prime armi, quindi qualsiasi tipo di consiglio e punto di vista è ben accetto!
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
A me piace ,e non credo che l'orizzonte è da raddrizzare...probabilmente è una strada in salita,guardando la chiesa che è dritta..
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
a me composizione non dispiace, anzi la strada unisce i due elementi della foto, piazzati nei terzi opposti; la versione di @Andrea85 è altrettanto valida (anche se taglia via il soggetto secondo me più interssante), ma è un'altra foto. Un consiglio (che però io mi dimentico regolarmente di seguire) è di fare almeno un paio di scatti con diverse composizioni, per es. orizzontale/verticale.
 

aale

Appassionato
Registrato
17 Maggio 2017
Messaggi
25
Località
Milano
Corpo macchina
Canon EOS 6D
Sesso
Femmina
Grazie mille a entrambi! L'orizzonte è inclinato proprio perché la strada era in salita, quindi non l'ho raddrizzato apposta, ma con il taglio verticale suggerito da Andrea chiaramente aveva più senso farlo!
 
Alto